Pianeta Cobar

CO.CE.R. ARMA DEI CARABINIERI attività e delibere

23/08/2018

DAL 5 SETTEMBRE LA PISTOLA AD IMPULSI ELETTRICI TASERX2 SARA' IN ASSEGNAZIONE AI CARABINIERI. PARTE LA SPERIMENTAZIONE DELLE ARMI ATTE AD OFFENDERE E NON LETALI.

Dal 5 settembre 2018 saranno in turno con i carabinieri dei nuclei radiomobili di Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo. Saranno in dotazione al personale dell'Arma dei Carabinieri addestrato all'uso della pistola ad impulsi elettrici che sperimenteranno l'uso dell'arma atta ad offendere e non letale.

12/07/2018

ECCO I 19 DELEGATI DEL CO.CE.R. CARABINIERI DEL XII MANDATO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE. I 19 CARABINIERI DELEGATI AD OPERARE PER GLI INTERESSI E PER LA TUTELA DEI 110.000 CARABINIERI D'ITALIA

Le elezioni di ieri 11 luglio 2018 hanno dato il mandato XII a 19 carabinieri eletti ai Consigli Intermedi di rappresentanza militare. Co.Ce.R. Carabinieri rinnovato per i due terzi e confermato per quella parte che in questi anni ha scelto di stare tra i carabinieri e coinvolgere per una partecipazione che oggi è consenso.

23/06/2018

IL XII MANDATO CO.CE.R. SCALDA I MOTORI. L'11 LUGLIO LE ELEZIONI DEL CONSIGLIO CENTRALE DI RAPPRESENTANZA DELL'ARMA DEI CARABINIERI. ECCO CHI SONO I DELEGATI CO.I.R. CHE ELEGGERANNO I 19 DELEGATI DEL NUOVO CO.CE.R. CARABINIERI

Giovedi scorso il verdetto delle espressioni di voto dei CoBaR che per ogni Comando Interregionale hanno eletto i delegati eletti ai Consigli Intermedi, gli 8 Co.I.R. di tutta Italia. L'11 luglio a Roma i delegati Co.I.R. eleggeranno i 19 carabinieri che costituiranno il Consiglio Centrale di rappresentanza sezione Carabinieri.

10/02/2018

ARRIVATE LE NUOVE DIVISE E DAL 15 FEBBRAIO 25 STAZIONI CARABINIERI DI TUTTA ITALIA SPERIMENTANO IL NUOVO EQUIPAGGIAMENTO PER I SERVIZI ESTERNI. ECCO QUALE SARA' L'ITER CHE PORTERA' A VESTIRLA' DA TUTTI I CARABINIERI.

Avevamo annunciato che sarebbe partita in questo 2018. Dal 15 febbraio al 15 maggio ci sarà il periodo di sperimentazione della nuova divisa invernale per stazioni e tenenze che seguiranno 25 stazioni carabinieri su tutto il territorio nazionale. Ma vediamo come è fatta e quando potranno poi indossarla tutti i carabinieri.

17/01/2018

INIZIA IL PERCORSO DEL GENERALE DI CORPO D'ARMATA GIOVANNI NISTRI, COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. LA CERIMONIA, IL VERTICE A NAPOLI, OGGI IN AULA AL CO.CE.R.

Una cerimonia di passaggio del testimone e via, subito all'opera tra il vertice operativo di napoli, il rientro a roma, le presentazioni alle autorità Governative, il personale al Comando Generale, poi oggi, subito, presentazione e confronto in aula con il Co.Ce.R. Fissati i punti comuni per collaborare e continuare insieme

01/04/2017

IL 16' CORSO ALLIEVI VICE BRIGADIERI PARTE IL 26 APRILE PER VELLETRI CON 172 POSTI IN PIU'. IL 22' CORSO PARTE A SETTEMBRE CON 358 POSTI IN PIU' CON FREQUENTAZIONE A VELLETRI E REGGIO CALABRIA.

Il Comando Generale ha scelto di aumentare di 172 posti il 16' corso allievi vice brigadieri per titoli portando da 480 a 652 i frequentatori che partiranno il 26 aprile. Per il 22' corso a titoli ed esami i posti per la frequentazione del corso passano da 720 a 1.078 con l'ampliamento di 358 posti con partenza a settembre.

04/07/2015

IL NUOVO PRESIDENTE DEL CO.CE.R. CARABINIERI PRENDE POSTO. IL GENERALE DI BRIGATA PAOLO D'AMBOLA E' IL PRESIDENTE DEL CO.CE.R. E PROSEGUE IL MANDATO NELL'INCARICO CEDUTO DAL GENERALE COTTICELLI.

E' Paolo D'Ambola, Generale di Brigata dell'Arma dei Carabinieri, il nuovo Presidente del Co.Ce.R. Carabinieri. E' inziata l'attività del neo Presidente nell'incarico ceduto dal Generale Cotticelli per il trasferimento ad incarico Governativo. Già Presidente del Co.I.R. delle Scuole ora è nell'incarico piu' alto al Co.Ce.R. Carabinieri.

24/04/2014

ORE DI LAVORO STRAORDINARIO E MANCATA CORRESPONSIONI DEL LAVORO PRESTATO. IL CO.CE.R. CARABINIERI ESPRIME IL PROPRIO DISAPPUNTO SULLA GESTIONE DELLE RISORSE DISPONIBILI. SIANO GARANTITE A PARTIRE DALLA STAZIONE CARABINIERI.

Martedi' 15 aprile, il Consiglio Centrale di Rappresentanza Militare dell'Arma dei carabinieri ha approvato all'unanimità una delibera sul delicato e complesso tema della corresponsione delle ore di lavoro prestato in eccedenza all'orario normale. le ore di lavoro straordinario. Si inizi a garantire alle stazioni carabinieri.

15/01/2014

IL PREMIO PRODUZIONE DEI CARABINIERI. L' EFFICIENZA SERVIZI ISTITUZIONALI ANNO 2013. MA PER IL 2014 .....

Il premio produzione riferito all'anno 2013 che sarà percepito nel 2014, non avrà nessuna sorpresa rispetto a quanto i carabinieri hanno ricevuto nell'anno passato. Per quello del 2014, che sarà percepito nel 2015 ci saranno delle penalizzazioni da valutare tra Stato Maggiore e Co.Ce.R. Carabinieri.

11/12/2013

AI BRIGADIERI IL NUOVO SOGGOLO, AI LUOGOTENENTI I NUOVI ALAMARI. NOVITA' SUL REGOLAMENTO SULLE UNIFORMI . ORA E' UFFICIALE.

Dopo anni, finalmente, la valutazione sul modificare gli alamari per i luogotenenti è stata portata a termine con una determinazione. Nuovi alamari per i Luogotenenti. Per i Brigadieri una modifica al soggolo per una maggiore visibilità per il ruolo gerarchico.

« Indietro1234
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina