Pianeta Cobar

BLOCCO TETTO SALARIALE ...le scelte di Governo che subiamo

23/07/2015

ASSEGNI DI FUNZIONE NON PAGATI NEL QUADRIENNIO 2011-2014 PER CHI IN QUESTI ANNI LI AVEVA MATURATI...NON SI MOLLA. COMANDANTE GENERALE E CO.CE.R. NON SI FERMANO, ANZI....

Il Co.Ce.R. Carabinieri nel primo momento ufficiale subito dopo l'insediamento del nuovo Comandante ebbe a chiedere intervento urgente sulla disparità di trattamento avuta tra i "non contrattualizzati-dirigenti" e i "contrattualizzati-il 90% dell'Arma dei carabinieri" . Da subito il Comandante Generale inizio' il suo percorso...

25/06/2015

SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE SULL'ILLEGITTIMITA' DEL BLOCCO DEI CONTRATTI....HO VINTO QUALCHE COSA ? ...NIENTE. ORA LA MANOVRA DI STABILITA' DIVENTA SEMPRE PIU' CRITICA PER IL GOVERNO RENZI.

La sentenza della Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il regime del blocco della contrattazione collettiva per l'impiego pubblico. Quindi il Governo non puo' che provvedere nella prossima manovra di stabilità a fare uno stanziamento per il rinnovo contrattuale. In poche parole...ho vinto quello che già ho, niente.

14/03/2015

INDENNITA AI DIRIGENTI PAGATE AL 31 MARZO ...MA PAGHERANNO ANCHE LE NOSTRE NON CORRISPOSTE O SI RIPORTERA' ORDINE AD UN DISAGIO SOCIALE ALL'INTERNO DELLA NOSTRA GERARCHIA. IL CO.CE.R. CARABINIERI A CONFRONTO CON IL COMANDANTE.

E' già malessere tra il personale perchè la circolare di PERSOMIL prevede il pagamento delle indennità solo per i dirigenti non contrattualizzati, mentre nella mani del personale contrattualizzato rimane solo un probabile 6% del pagamento delle spettanze dell'anno 2014. Il Co.Ce.R. Carabinieri a confronto con il Comandante Generale

07/03/2015

ECCO LE INDENNITA' CHE SONO RIMASTE IMMUNI DAL BLOCCO DEL TETTO SALARIALE. INDENNITA' PEREQUATIVA E INDENNITA' DI POSIZIONE ...MA COSA SONO QUESTE INDENNITA' ? INDENNITA' PER IL PERSONALE DIRIGENTE. PECCATO CHE L'IMMUNITA'...

Si, ora è ufficiale. L'indennità perequativa di Colonnelli, di Generali di Brigata e l'indennità di posizione di Generali di Divisione e Corpo d'Armata sono immuni dal blocco del tetto salariale. Il 5 marzo il Ministero Difesa con circolare PERSOMIL dispone il pagamento delle indennità non corrisposte nel periodo del blocco

09/02/2015

IL RIPRISTINO DEGLI ASSEGNI DI FUNZIONE E SCATTI DI GRADO DAL 1 GENNAIO 2015 NON SANA CHI E' GIA' IN QUIESCENZA. NESSUNA MATURAZIONE PER CHI E' IN PENSIONE.

Dal 1 gennaio 2015 il ripristino degli scatti stipendiali, indennità funzionali di anzianità e scatti di grado, non sanano chi è andato in pensione nel quadriennio 2011-2014 e che è rientrato nel blocco del tetto salariale.

24/01/2015

NON SONO PIU' APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI E APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO. DA QUESTO MESE SONO FINALMENTE CARABINIERE D'ITALIA.

Con il mese di Gennaio 2015 i carabinieri ritornano ad avere le spettanze stipendiali come previsto dai contratti di lavoro e dalle leggi vigenti. Finiscono 4 anni di sofferenza dal 2010 dove si accetto' questa decisone di Governo in una sorta di silenzio politico. Ma ora voltiamo pagina e ritorna la nostra dignità di carabinieri.

14/12/2014

A VOLTE RITORNANO...ASSEGNI DI FUNZIONE E SCATTI DI GRADO. DA GENNAIO SULLO STATINO PAGA RITORNERANNO ASSEGNI FUNZIONALI E SCATTI DI GRADO. REGOLARITA' DEFINITIVA AI NOSTRI STIPENDI.

Per chi nel quadriennio 2011-2014 aveva maturato l'assegno funzionale e scatto di grado dallo stipendio del mese di gennaio si vedrà corrispondere regolarmente cio' che gli compete come da anzianità e da contratto di lavoro. Torna la regolarità stipendiale e si ritrova la dignità almeno su cio' che erano i nostri emolumenti.

07/10/2014

OGGI A PALAZZO CHIGI IL TIMBRO TONDO SULLO SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE. RENZI CONFERMA LE INTESE RAGGIUNTE LE SCORSE SETTIMANE. DAL 1 GENNAIO 2015 STIPENDI REGOLARMENTE PAGATI.

Stamattina alla sala verde di Palazzo Chigi il Premier Renzi ha ufficializzato che dal 1 gennaio saranno regolarmente corrisposte le indennità stipendiali degli assegni funzionali e degli scatti di grado sanando il danno creato nel 2010 con il blocco del tetto salariale. Timbro Tondo sullo sblocco del tetto salariale.

17/09/2014

GENNAIO 2015 E' SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE. REGOLARITA' AGLI STIPENDI DEI CARABINIERI CON ASSEGNI DI FUNZIONE E SCATTI DI GRADO. LA RICONQUISTA DELLA NOSTRA DIGNITA'.

17 settembre 2014 è una data da ricordare per tutti i rappresentanti militari del Co.Ce.R. XI mandato e tutte le rappresentanze sindacali delle forze di polizia. Una giornata storica per una contrattazione virtuale fatta tra via vicenza a Roma e palazzo chigi. Poi il comunicato e l'accordo. Dal 2015 non piu' blocco tetto salariale .

12/09/2014

SKYTG24 IN STUDIO IN DIRETTA LA SITUAZIONE SULLE MOSSE DI RENZI PER DARE RISPOSTE CONCRETE SULLO SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE. AGGIORNAMENTO IN DIRETTA E NO ALLA VALUTAZIONE DELLO SBLOCCO GRADUALE. IL VIDEO

11 settembre 2014, ore 16, in studio in diretta a SKYTG24 un aggiornamento sugli sviluppi delle tensioni di questi giorni fra sindacati di polizia, rappresentanze militari del comparto e il Governo Renzi. Si inizia a dialogare e a studiare soluzioni concrete ma no allo sblocco graduale. Ecco il video tutto da vedere...

« Indietro12345
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina