Pianeta Cobar

SI SCOPRE IL VELO SULLE NUOVE AUTO VELOCI PER L'ARMA DEI CARABINIERI. ECCO LE SEAT LEON 2.0 TDI PRONTE AD ESSERE "CAVALCATE" DAI "RADIOMOBILISTI" D'ITALIA.

Pubblicata il 09/06/2015

Cavalli ? no, si tratta di cavalli motore e sono 150 quelli della seat leon "carabinieri". Volevi volkswagen ? E' il circuito consip che per polizia e carabinieri pone quest'auto nel segmento delle vetture veloci. Gli "alfisti" dei nuclei radiomobili osservano diffidenti. Ma quando ci si approccia alla nuova autovettura si resta sorpresi.
SI SCOPRE IL VELO SULLE NUOVE AUTO VELOCI PER L'ARMA DEI CARABINIERI. ECCO LE SEAT LEON 2.0 TDI  PRONTE AD ESSERE "CAVALCATE" DAI "RADIOMOBILISTI" D'ITALIA.

Per vedere la prima Seat Leon "carabinieri" abbiamo dicuto attendere la cerimonia del 201' anniversario alla caserma "Salvo d'Acquisto" a Tor di Quinto a Roma. 106 leon saranno sul territorio non appena saranno consegnate per le relative assegnazioni sul territorio nazionale ai Nuclei Radiomobili ed alle aliquote radiomobili dei N.O.R.M. delle Compagnie Carabinieri. In totale dovranno diventare 2.100 le seat leon carabinieri nel quadro delle assegnazioni delle auto veloci. Ma ecco caratteristiche e allestimenti: Barra lunimosa carenata con luci LED (16 moduli)  con  messaggi memorizzabili in 4 lingue, Sistema di amplificazione e diffusione all'esterno, Cellula di sicurezza completo, Porta armi PM/12, Bande antistallonamento agli pneumatici, Due torce con con caricabatterie a LED (max durata 2 h) nell'abitacolo, Cilindrata 2.0 diesel, 110 kw e 150 cavalli di potenza a 4000 giri. Euro 6, Trazione anteriore con cambio a 6 marce, Cerchi in acciaio da 16” e pacchetto assistenza a 6 anni 0 150.000 con pneumatici estivi ed invernali, Velocità massima km/h 215, accelerazione da 0 a 100 in 8,4 secondi, Airbag per le ginocchia guidatore, frontali e laterali conducente e passeggero, disattivabili a cura equipaggio, Alzacristalli elettrici, Chiusura centralizzata, Climatizzatore manuale, Controllo pressione pneumatici, Computer di bordo, Fari fendinebbia, Sistema elettronico di controllo della stabilità (ESP) e della trazione, Volante regolabile in altezza e in profondità, Antifurto volumetrico con telecomando, Appoggiatesta regolabili in altezza, Sedili anteriori regolabili longitudinalmente ed in altezza, Sensori di parcheggio posteriori, Specchi retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, Tappetini anteriori in gomma fissati ed amovibili, Catene da neve/kit porta attrezzi/kit riparazione pneumatici, Volante regolabile in altezza e in profondità. Ma a queste Seat Leon, nell'abitacolo vi è una importante componente innovativa che segna un ulteriore passo in avanti della tecnologia e della funzionalità a disposizione delle pattuglie dell'Arma sul territorio. Si chiama "odino", ma......chi è odino ? 

 

 

 

 

 

( clicca su qui sotto SCARICA L'ALLEGATO e vedi le foto nel dettaglio della SEAT LEON 2.0 TDI "carabinieri") 

 

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/cocer carabinieri/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina