Pianeta Cobar

IO CARABINIERE ...COSA MI ASPETTO DAL NUOVO COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. LA PAROLA AI CARABINIERI.

Pubblicata il 17/01/2015

Ieri il cambio al vertice dell'Arma. Alle 15 il Comandante è già in aula del Co.Ce.R. Carabinieri insieme allo Stato Maggiore. Si riprende subito e si riparte tra le dinamiche e le aspettative dei carabinieri d'Italia. La prossima settimana ci sarà già il primo incontro tecnico tra i delegati ed il Comandante Generale.
IO CARABINIERE ...COSA MI ASPETTO DAL NUOVO COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. LA PAROLA AI CARABINIERI.

"IL CO.CE.R CARABINIERI ESPRIME UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AL GENERALE DI C.A. LEONARDO GALLITELLI PER L'IMPEGNO PROFUSO NELLA LUNGA CARRIERA MILITARE ED ALLA GUIDA DELL'ARMA DEI CARABINIERI. AL NUOVO COMANDANTE GENERALE, GENERALE DI C.A TULLIO DEL SETTE, I FERVIDI AUGURI DI UN BUON LAVORO, CON L'AUSPICIO DI RAGGIUNGERE BRILLANTI TRAGUARDI PER LA NOSTRA AMATA ISTITUZIONE. IL CO.CE.R CARABINIERI CONTINUERÀ A SVOLGERE IL PROPRIO RUOLO CON RESPONSABILITÀ PER IL BENESSERE DEL PERSONALE E DELL'ARMA."  Questo il comunicato stampa del Co.Ce.R. Carabinieri  a margine della prima giornata da Comandante Generale di Tullio Del Sette.  Il cambio, l'avvicendamento, nella scala gerarchica è un momento che caratterizza l'intera istituzione fornendo iniezioni di energie e di risorse nell'azione di comando e di responsabilità anche nella gestione del personale e sopratutto nella motivazione delle risorse umane alle dipendenze. In questo momento storico i carabinieri d'Italia rappreentano ai propri delegati tante criticità che sono dettate dalla necessità di voler migliorare la propria quotidianità di carabinieri nel rendere il miglior servizio istituzionale nel segno dell'ordine e della sicurezza pubblica delle comunità del nostro paese. La parola di chi opera e di chi è in mezzo alla strada, sul campo, è importante. E' importante quel confronto necessario e quell'ascolto che ha garantito il Comandante Generale. Ascoltare e confrontarsi, ma ...decidere. Importante è decidere e fare delle scelte, quelle che devono essere fatte perchè le cose sono cambiate e non si puo' pensare di poter garantire sempre lo stesso servizio se strumenti, mezzi e risorse non sono da tempo piu' le stesse. Ma cosa si aspettano i carabinieri ? Quali sono le priorità ?  Quali gli interventi immediati a costo zero per dare pronte risposte alle aspettative e quali gli interventi programmatici da perseguire ricercando quelle risorse che non sarà semplice reperire ?  Ora la parola a voi... carabinieri d'Italia.  

 

Pensa, parla, scrivici alla nostra email dedicata ai sondaggi per il personale. Mandaci il tuo contributo.  COSA TI ASPETTI DAL NUOVO COMANDANTE GENERALE ?  

invia il tuo contributo di pensiero di considerazione o di proposta a:

sondaggi.carabinieri@pianetacobar.eu  

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ cocer / Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina