Pianeta Cobar

OGGI A PALAZZO CHIGI IL TIMBRO TONDO SULLO SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE. RENZI CONFERMA LE INTESE RAGGIUNTE LE SCORSE SETTIMANE. DAL 1 GENNAIO 2015 STIPENDI REGOLARMENTE PAGATI.

Pubblicata il 07/10/2014

Stamattina alla sala verde di Palazzo Chigi il Premier Renzi ha ufficializzato che dal 1 gennaio saranno regolarmente corrisposte le indennità stipendiali degli assegni funzionali e degli scatti di grado sanando il danno creato nel 2010 con il blocco del tetto salariale. Timbro Tondo sullo sblocco del tetto salariale.
OGGI A PALAZZO CHIGI IL TIMBRO TONDO SULLO SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE. RENZI CONFERMA LE INTESE RAGGIUNTE LE SCORSE SETTIMANE. DAL 1 GENNAIO 2015 STIPENDI REGOLARMENTE PAGATI.

Da oggi tutti sul carro dei vincitori. Dopo giri e rigiri di chi aveva annunciato lo sblocco un anno fà in campagna elettorale per sostenere determinate dinamiche e poi è dovuto correre ai ripari cercando di sanare il danno creato da parole ripetute da chi aveva interesse a calmierare animi turbolenti...quelli dei carabinieri sulla strada che si trovavano migliaia di euro in meno mese per mese dagli stipendi. Poi il caos delle scorse settimane e per i fortunati che seguono le informazioni, quelle vere, su pianetacobar.eu, fatte dal carabiniere che rappresenta i carabinieri e resterà carabiniere, poter rendersi conto di cosa è successo momento per momento, istante per istante. Oggi è stata la passerella finale dell'ufficializzazione. Si, proprio quel timbro tondo che rende ufficiale il tutto. Chi sà di cosa stiamo parlando ha la consapevolezza che tutto è stato deciso dopo le posizioni del fronte comune fatto tra realtà sindacali e rappresentanze militari.  I carabinieri non si possono piu' ingannare con le due righe di opportunità a giustificare l'opera. Parleremo dei retroscena e ne parleremo con chi ama capire cio' che accade davvero, cio' che un carabiniere deve sapere....per cambiare le cose....per il vero e proprio cambiamento. Quello di cui abbiamo bisogno per ripartire. Non si puo' essere la costola di chi pensa, di chi sà cosa è giusto, di chi stabilisce chi puo' parlare, di chi stabilisce cosa è giusto e cosa no.... dimenticandosi di dare quel messaggio istituzionale che ti consente di poter essere l'autorevolezza di chi guida ...con il consenso reale di chi deve seguire e guardare con fiducia, affidandone la propria.  Dal 1 gennaio 2015 gli stipendi saranno regolari e Renzi ha dovuto mettere ordine ad un disastro economico creato da un Governo che nel 2010, sostenuto da questi vertici, ha fatto a fette la dignità dei carabinieri. Renzi ha dovuto mettere ordine e se ne porterà anche la firma per averlo fatto. Che storie....che storie per difendere la propria dignità.  Probabile l'anticipazione dello sblocco da dicembre o forse da novembre, ma penso che ora sia piu' importante far partire i carabinieri del 132' corso che attendono di partire per i corsi di formazione da due anni e dovevano farlo a settembre. Speriamo che Renzi si faccia coraggio anche nell'ultimo sforzo e conteggiando i miliardi di euro riservati agli 80 euro da rifinanziare abbia lui a prendere le redini in mano della situazione e a mettersi a capo di chi deve fare delle scelte ...per i carabinieri...per quelli che sono li'...sulla strada a fare ...i carabinieri.  Speriamo Renzi....speriamo in un ulteriore colpo di lucidità e di...coraggio....quello del carabiniere di domani. 

Fonte: pianetacobar.eu/ cocer carabinieri/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina