Pianeta Cobar

SKYTG24 IN DIRETTA IL DISAGIO DEI CARABINIERI D'ITALIA. 5 SETTEMBRE 2014, TRASMISSIONE IN DIRETTA A SKYTG24 CON L'INTERVISTA A ROMEO VINCENZO DEL CO.CE.R. CARABINIERI.

Pubblicata il 06/09/2014

Ieri pomeriggio nella trasmissione di approfondimento di SkyTG24 è andata in diretta la testimonianza del malessere dei Carabinieri d'Italia, delle forze di polizia, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico. Finalmente si fà chiarezza sul disagio che vivono gli uomini e donne in divisa. Data voce ai carabinieri.
SKYTG24  IN DIRETTA  IL DISAGIO DEI CARABINIERI D'ITALIA. 5 SETTEMBRE 2014, TRASMISSIONE IN DIRETTA A SKYTG24 CON L'INTERVISTA A ROMEO VINCENZO DEL CO.CE.R. CARABINIERI.

Ieri è caduto il muro alzato dal Governo Renzi al dialogo con le parti sociali del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico. Una posizione di non dialogo che ha portato i rappresentanti sindacali e militari a dover usare termini sofferti, vissuti e importanti, per poter avere una luce chiara e nitida sulla sofferenza degli appartenenti al comparto difesa e sicurezza. In un primo vero confronto televisivo in un ora in diretta su SkyTG24, nell'approfondimento pomeridiano dell'emittente nazionale, sono venuti fuori gli aspetti economici di tutti i poliziotti, carabinieri, finanzieri, militari, forestali, penitenziari, vifili del fuoco che soffrono una mancanza di corrresponsione come da contratto di lavoro. Assegni di funzione e scatti di grado non corrisposti, cosa diversa dal chiedere aumento sui contratti di lavoro. Cosa che si è voluta far passare da una parte della stampa e dei giornalisti che evidentemente non hanno interesse a fare informazione. Finalmente i carabinieri hanno potuto ascoltare le parole che avrebbero voluto dire. Queste sono le migliaia di espressioni che arrivano via email, via sms, via whatsapp, che esprimono soddisfazione per quanto è stato detto in modo chiaro sia dal delegato CoCeR e sia dal Segretario Generale del sindacato di Polizia Siulp.  Ora i carabinieri si aspettano che Renzi abbia a dimostrare attenzione verso il comparto ponendo in essere questa disponibilità a dialogare per riportare ordine alle nostre mancate corresponsioni stipendiali, anche perchè nessuno ha minacciato nessuno, ma qualcuno deve fare qualche attenta riflessione prima di lanciare accuse a chi ancora oggi lo protegge e lo scorta giorno dopo giorno garantendo la sicurezza a lui e a chi stà governando questo paese con lui. 

 

 

Uno stralcio della trasmissione in diretta che riguarda le dichiarazioni dell'Appuntato Scelto nei Carabinieri Romeo Vincenzo, Appuntato per le scelte di Governo, è sul canale dedicato "pianetacobar.eu" su youtube.com. La stringa che porta direttamente al video sul canale dedicato su youtube di Pianetacobar.eu:     http://youtu.be/BWmxZ7Chrak    

( copia e incolla la stringa sulla barra di ricerca del browser di internet e visiona direttamente il video )  

 

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ CoCeR Carabinieri/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina