IL SONDAGGIO DI PIANETACOBAR.EU. RINUNCIARE AL LAVORO STRAORDINARIO PER FARCI PAGARE GLI ASSEGNI DI FUNZIONE E SCATTI DI GRADO . DIAMO VOCE AI CARABINIERI CON UN SONDAGGIO PER UNA SCELTA DISPERATA PER REAGIRE ALLE SCELTE DI GOVERNO
Pubblicata il 30/08/2014
Il Sondaggio di Pianatcobar.eu. Come si puo' lavorare oltre le 36 ore settimanali se non ricevi le corresponsioni stipendiali previste dal contratto di lavoro. Costretti a trovare soluzioni e reagire alle scelte di Governo. Diamo voce ai carabinieri d'Italia per le nostre disperate proposte per riprenderci la nostra dignità.
1 settembre 2014. IL SONDAGGIO DI PIANETACOBAR.EU .Partecipa dicendo la tua, SI o NO, e perchè. Manda una email a sondaggi.carabinieri@pianetacobar.eu e dai voce al tuo malessere e alla scelta disperata per riavere cio' che le scelte di Governo ci hanno tolto dal 2010, cio' che le scelte di Governo fanno mancare a noi ed alle nostre famiglie levandoci migliaia di euro all'anno dalgi stipendi violando le norme contrattuali e costringendoci a continuare a mantenere ordine e sicurezza in questo paese facendo rispettare le leggi per gli italiani, ma non per chi Governa.
SEI DISPOSTO A RINUCIARE AL LAVORO STRAORDINARIO PER FARCI CORRISPONDERE LE SPETTANZE STIPENDIALI DEGLI ASSEGNI DI FUNZIONE E GLI SCATTI DI GRADO ? SI O NO E DICI IL TUO PERCHE'.
invia una email a sondaggi.carabinieri@pianetacobar.eu
Perchè dover lavorare in ore di lavoro straordinario quando non percepisci le indennità previste dallo stipendio ? Perchè dover fare oltre le 36 ore settimanali quando non ti vengono pagate tutte le spettanze previste per le 36 ore settimanali con le spettanze di indennità di anzianità e di scatti di grado. Uno stipendio fatto di indennità e di scatti di grado che ne differenziano gli anni di lavoro e i ruoli. Un disagio sociale e funzionale che viviamo dal 2010 con il Governo Berlusconi, per mano di Tremonti e Brunetta. Proseguito dal Governo tecnico Monti che ignoro' la copertura dell'Una Tantum lasciandoci nel 2012 con il 46% delle spettanze con i fondi stanziati nel 2010. Il Governo Letta nel 2013 che ci ha lasciato il 16% delle spettanze stanziate nel 2010 e infine..."Robin Hood" Renzi che ci lascia allo zero del 2014 e alla previsione peri il 2015 con una manovra di stabilità che non si sà cosa dovrà prevedere per noi per poter rifinanziare i 5 miliardi di euro per gli 80 euro da dare ai prossimi elettori del PD per le prossime elezioni politiche. Ora noi dobbiamo trovare le soluzioni interne nei bilanci della difesa e degli interni. Bene, si và subito sulle risorse che riguardano il lavoro straordinario per le esigenze di ordine e sicurezza pubblica dello Stato Italiano. Oltre il miliardo e mezzo, proprio quello che ci serve per pagare assegni funzionali e scatti di grado per l'anno 2015. Scegliamo di non impiegare il personale in ore di lavoro straordinario recuperando quelle risorse ed impiegandole nel pagamento di cio' che manca daio contratti di lavoro, non cio' che deve aggiungersi, ma cio' che lo Stato moroso non stà pagando. Riusciremo a coprire tutte le esigenze con le 36 ore settimanali e ci fermeremo dove potremo. Il turn over ci ha ridotto all'osso e le organizzazioni militari e di polizia non hanno modificato piu' di tanto la struttura ordinamentale, ma chi soffre è il carabiniere, il poliziotto, il finanziere... Si, chi realmente fà sicurezza sul territorio e che il cittadino tocca con mano a contatto tutti i giorni. Non chi fà strategia e gestione della sicurezza, no, li' il problema è quello di assicurare lo stesso servizio con il 30% degli uomini mancanti. Qualcuno soffre e qualcuno gestisce la sofferenza degli stessi. Probabilmente fermare il lavoro extra potrebbe essere piu' concreto ed efficace dello scendere in piazza dove lo stesso Renzi, la stampa e le televisioni, non daranno spazio all'informazione dei cittadini italiani salvaguardando le attività di chi deve "governare" gli italiani.
Ora la parola ai carabinieri....
SEI DISPOSTO A RINUCIARE AL LAVORO STRAORDINARIO PER FAR CORRISPONDERE LE SPETTANZE STIPENDIALI DEGLI ASSEGNI DI FUNZIONE E GLI SCATTI DI GRADO ? SI O NO E DICI IL TUO PERCHE'.
invia una email a sondaggi.carabinieri@pianetacobar.eu
IL SONDAGGIO DAL 1 SETTEMBRE 2014 SU WWW.PIANETACOBAR.EU
Fonte: pianetacobar.eu/ sondaggi Pianeatcobar/ Aps Romeo Vincenzo