Pianeta Cobar

SABATO IL TRENTINO ALTO ADIGE E LE GARE DI SCI DEI CARABINIERI A SELVA DI VAL GARDENA. QUEST'ANNO SARA' LA FIACCOLATA DEL BICENTENARIO DELL'ARMA DEI CARABINIERI.

Pubblicata il 14/03/2014

A Selva di Val Gardena, sabato 15 marzo c'è l'appuntamento annuale con la gara di sci per tutti i carabinieri "sciatori". Quest'anno la giornata di gare avrà un sapore ancora piu' particolare, sarà la gara di sci del Bicentenario. Si prepara una bella giornata nella tradizione dei carabinieri del trentino Alto Adige.
SABATO IL TRENTINO ALTO ADIGE  E LE GARE DI SCI DEI CARABINIERI A  SELVA DI VAL GARDENA. QUEST'ANNO SARA' LA FIACCOLATA DEL BICENTENARIO DELL'ARMA DEI CARABINIERI.

il Comando Legione Carabinieri del Trentino Alto Adige con il Centro di Addestramento Alpino dei Carabinieri preparano la giornata di sabato per le gare di sci dei carabinieri. Una giornata particolare, un appuntamento annuale con la tradizione e con i carabinieri appassionati di sci. Una giornata d'incontro di aggregazione che accoglie a Selva di Val Gardena tutti i carabinieri che si ritrovano per quest'occasione.  La giornata è un appuntamento tardizionale a cui tengono tutti i carabinieri del Trentino Alto Adige e tutti gli specializzati sciatori dell'Arma a cui si aggiungono i carabinieri appassionati. Una giornata nel segno della tradizione, una giornata di sport, una giornata dal sapore particolare.  Il programma delle gare si articola nelle due manche mattutine di slalom gigante sulla pista "VAL" con inizio alle ore 09.30. Nel pomeriggio alle 14.30 ha inizio la gara di fondo di 5 km partenza in linea alla pista di "Vallunga".  Per le ore 17.30 dovrebbero essere previste le premiazioni. Dopo le gare inizia la fase delle cerimonie di premiazione con il ritrovo di tutti i carabinieri che hanno partecipato alle gare, colleghi, amici, simpatizzanti, appassionati, autorità civili e militari.  Alle 21.30 è prevista la chiusura della giornata con la rituale fiaccolata presso il campo Freina. Quest'anno sarà la fiaccolata del bicentenario. Si, quest'anno la gara di Sci Alpino e di Fondo di Selva di Val Gardena sarà la gara del Bicentenario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri. 1814-2014.  Il Comadante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, Generale di Brigata Georg Di Pauli, sarà presente alla cerimonia di premiazione e chiusura presso il Centro Carabinieri Addestramento Alpino in Vallunga di Selva di Val Gardena. Per tutti gli appassionati appuntamento a sabato con la gara di sci del Bicentenario. Per contatti Centro di Addestramento Alpino Carabinieri - Vallunga - Selva Gardena - Alto Adige. 0472.772924.  

 

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la locandina della manifestazione in formato pdf )

 

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ cocer carabinieri / Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina