Pianeta Cobar

LA STAZIONE CARABINIERI, IL COMANDANTE DELLA STAZIONE. STORIA, ANALISI, VALUTAZIONI E PROPOSTE. IL COIR PODGORA E IL DOCUMENTO DEL GRUPPO DI LAVORO PER IL CO.CE.R. CARABINIERI.

Pubblicata il 19/11/2013

Il 9 ottobre 2013 a Roma un gruppo di lavoro dedicato dei delegati di categoria dei Co.Ba.R. del Comando Interregionale Podgora con i delegati Co.I.R. ha stilato un documento che pone un analisi della realtà della Stazione Carabinieri relazionata al ruolo del Comandante della Stazione Carabinieri.
LA STAZIONE CARABINIERI, IL COMANDANTE DELLA STAZIONE. STORIA, ANALISI, VALUTAZIONI E PROPOSTE. IL COIR PODGORA E IL DOCUMENTO DEL GRUPPO DI LAVORO PER IL CO.CE.R. CARABINIERI.

Di Stazione Carabinieri se ne parla molto ed è l'argomento piu' gettonato quando si parla di Carabinieri. Nelle cerimonie, nelle occasioni importanti, nei momenti dove si guarda l'Arma dei Carabinieri nella sua piu' piccola unità organizzativa posta tra la gente, in mezzo alla gente. La Stazione Carabinieri e il Comandante della Stazione. Un attenta analisi, un riferimento alla storia della Stazione, valutazioni che guardano ai giorni nostri, proposte per l'immediato, l'immediato futuro. La rappresentanza militare dell'Interregionale Podgora che si pone con un documento interessante, un documento che mette in condizione il Consiglio Centrale di Rappresentanza Militare dell'Arma di poter valutare di  aprire un confronto immediato sul tema con lo Stato Maggiore dell'Arma per portare risposte concrete alle aspettative del personale rappresentato in servizio alle Stazioni Carabinieri d'Italia. Il Lavoro inizia articolato su cinque capitoli inizia con l'analizzare l'unità della Stazione Carabinieri. la Stazione, la Stazione e il suo Comandante "Maresciallo", la sua storia.   La sicurezza pubblica, l'ordine pubblico, i compiti istituzionali di cui specificatamente provvede. Il secondo capitolo entra nel vivo del ruolo del Comandante della Stazione. La storia della sua figura. Il Regolamento Generale dell'Arma, il suo ruolo, le sue responsabilità.  Il Capitolo Terzo và al dunque, con valutazioni e problematiche, per poi enucleare nell quarto capitolo le proposte per l'immediato futuro su cui si deve riflettere e sopratutto adoperarsi per concretizzare risposte alle aspettative del personale.  Il quinto ed ultimo capitolo lascia spazio alle conclusioni di questo attento lavoro. Questo elaborato fornisce un importante contributo al Co.Ce.R. Carabinieri per poter fissare sul tema un passo importante dell'attività rappresentativa che porti risposte concrete alle aspettative del personale effettivo alle Stazioni Carabinieri e ai suoi carabinieri, Comandanti delle Stazioni.

 

 

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi l'estratto del documento sulla Stazione Carabinieri e il Comandante) 

Fonte: pianetacobar.eu/ cocer carabinieri/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina