Pianeta Cobar

CO.CE.R. GUARDIA DI FINANZA CON MINISTRO DELL'ECONOMIA, SOTTOSEGRETARIO E RAGIONERIA DELLO STATO. AL MINISTERO UN IMPORTANTE INCONTRO PER APRIRE UN CONFRONTO TECNICO. POSTE LE BASI PER UN NECESSARIO CONFRONTO.

Pubblicata il 26/06/2013

Al Ministero dell'economia e delle Finanze un importante incontro tra CoCeR Guardia di Finanza, Ministro, sottosegretario e dirigenti della ragioneria dello Stato. Subito entrati nel vivo delle tematiche d'interesse del comparto, il CoceR Gdf pone le basi per un importante confronto nell'interesse del personale del comparto.
CO.CE.R. GUARDIA DI FINANZA CON MINISTRO DELL'ECONOMIA, SOTTOSEGRETARIO E RAGIONERIA DELLO STATO.  AL MINISTERO UN IMPORTANTE INCONTRO PER APRIRE UN CONFRONTO TECNICO. POSTE LE BASI PER UN NECESSARIO CONFRONTO.

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Fabrizio Saccomanni, nella giornata odierna, ha ricevuto presso la sede del Ministero Il Co.Ce.R. Guardia di Finanza. Sul tavolo 5 temi a confronto. Il ruolo della rappresentanza, il blocco stipendiale, armonizzazione del sistema previdenziale, IMU per i militari, buoni pasto. In considerazione della particolare situazione che vive il comparto difesa e sicurezza, l’incontro è stato molto positivo, tenendo conto anche che, all’incontro, vi e' stata la partecipazione dei dirigenti della Ragioneria dello Stato. Inoltre vi è stata la partecipazione del sottosegretario On Giorgetti Alberto al quale e' stata ufficializzata, da parte del Ministro, la delegata per i rapporti con il Consiglio Centrale della Rappresentanza Militare della Guardia di Finanza. Nel suo intervento il sottosegretario ha dato la piena disponibilita' a valutare la criticità del blocco degli stipendi tenendo conto della sentenza della Corte Costituzionale. Tra l’altro è stato spreso in considerazione che questo aspetto deve essere inevitabilmente affrontato dalla politica di Governo. Lo stesso sottosegretario, in virtù degli indirizzi che la politica da’ al dicastero, si è da subito impegnato a incontrare con cadenza programmata il Cocer GdF e per questa criticità contingente ha fissato un incontro per i primi di luglio. Obiettivo è raggiungere soluzioni condivise e percorribili. Questa importante apertura da parte del Ministro consente di dare volume alle aspettative del personale del comparto consentendo al Co.Ce.R. GdF di poter mettere a frutto un attività tecnica e sempre aderente alla realtà economica di questo paese, potendo far recepire direttamente ai riferimenti di Governo pronti a poter integrare le politiche di Governo con contributi che vengono dai rappresentanti del personale.  In allegato un esclusivo estratto dal documento ufficiale presentato al Ministro dell'Economia e delle Finanze nell'incontro odierno al Ministero che tocca tutti gli argomenti in itinere che investono l'intero comparto difesa e sicurezza.

 

(clicca sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi l'esclusivo estratto dal documento del Co.Ce.R. GdF) 

Fonte: pianetacobar.eu/cocer interforze/Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina