Pianeta Cobar

PREMIO PRODUZIONE GARANTITO ANCHE ALLE PROMOZIONI. GIA' VIAGGIA VERSO LO STATINO DI GIUGNO 2013. MA GIA' SI PENSA AL LAVORO PER RIVEDERE L'EFFICIENZA SERVIZI ISTITUZIONALI PER IL 2013.

Pubblicata il 26/05/2013

In settimana il Co.Ce.R. Carabinieri ha dovuto fare un intervento sul parere fornito la settimana scorsa in relazione alle recenti promozioni a carabiniere scelto e appuntato. La decorrenza del 2012 e la notifica in questi giorni ha portato alla scelta di far pagare il premio al grado spettante già nel 2012 e non quello amministrativo sullo statino paga. Cosi' l'adeguamento per far corrispondere l'efficienza istituzionale a cio' che spetta.
PREMIO PRODUZIONE GARANTITO ANCHE ALLE PROMOZIONI. GIA' VIAGGIA VERSO LO STATINO DI GIUGNO 2013. MA GIA' SI PENSA AL LAVORO PER RIVEDERE L'EFFICIENZA SERVIZI ISTITUZIONALI PER IL 2013.

Il Fondo Efficienza Servizi Istituzionali dell'anno 2012 da percepire nel 2013 è stato oggetto di diverse valutazioni che poi hanno portato a lasciare invariato il premio produzione dell'anno 2011, percepito nel 2012. L'obiettivo è stato quello di farlo pagare a giugno, quindi prima possibile e, in considerazione della non piu' aderente corrispondenza con le realtà lavorative dei carabinieri dell'Arma, la necessità di iniziare da subito sino a dicembre un lavoro tecnico che analizzi le tabelle di corresponsione, ruoli e figure da incentivare con un metro di ripartizione piu' consono a quelli che devono essere gli stimoli da dare al personale. Valutazioni caratteristiche, meriti, corrispondenze di rendimento, ruoli, categorie, incarichi, si dovrà tentare di rigenerare l'efficienza dei servizi istituzionali certo coinvolgendo personale e organismi di rappresentanza a livello di base per poter raggiungere un esito condiviso e relazionato alle normative di legge.  Nonostante già la scorsa settimana si fosse deciso questo percorso, la notifica del grado di circa 4000 posizioni tra carabinieri e carabinieri scelti per l'avanzamento a carabiniere scelto ed appuntato ha portato a riprendere l'aspetto delle corrispondenze del premio produzione al grado indossato e non a quello amministrato per coloro che rientrano nel triennio del blocco del tetto salariale 2011-2013. Promozioni intervenute e segnalate dagli uffici del personale come 2.321 Carabinieri Scelti, 677 Appuntati, 437 Appuntati Scelti, 4 Marescialli, 11 Marescialli Ordinari, 60 Marescialli Capo.  Chi indossa il grado di appuntato, ma sullo statino è carabiniere scelto a causa del blocco salariale percepirà il premio produzione da appuntato, come è giusto che sia. Questa rivisitazione che comunque rispetta gli obiettivi posti di consentirne il pagamento già sullo statino di giugno 2013, ha portato ad un accorgimento economico di poca rilevanza. In sostanza tutti i carabinieri percepiranno il premio produzione nello stesso importo percepito lo scorso anno con 0.94 centesimi in meno. Mentre ci si adopera per la corresponsione a giugno, già si pensa a come porre in essere uno studio accurato che porti a rivedere l'efficienza dei servizi istituzionali per il prossimo anno. 

Fonte: pianetacobar.eu/ cocer carabinieri/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina