Pianeta Cobar

L'ECO DEL CO.BA.R. TOSCANA. NASCE L'INFORMAZIONE DEL CO.BA.R. TOSCANA CON IL NUMERO UNO DEL GIORNALINO DELLA RAPPRESENTANZA DI BASE DELLA LEGIONE CARABINIERI TOSCANA.

Pubblicata il 01/04/2013

Il Co.Ba.R. Toscana ha redatto e deliberato per la diffusione al personale per il giornalino d'informazione per il personale rappresentato. Un numero uno che piace e che pone le basi per una nuova informazione del Co.Ba.R. Toscana. I rappresentanti militari della Toscana sempre piu' presenti per il personale con il personale.
L'ECO DEL CO.BA.R. TOSCANA.  NASCE L'INFORMAZIONE DEL CO.BA.R. TOSCANA  CON IL NUMERO UNO DEL GIORNALINO DELLA RAPPRESENTANZA DI BASE DELLA LEGIONE CARABINIERI TOSCANA.

" L'eco del Co.Ba.R. Toscana" è l'espressione del Co.Ba.R. Toscana per un informazione che arriva al personale via email. Il Co.Ba.R. Toscana ha voluto fortemente realizzare questo periodico informativo da approntare in seno al Consiglio, da deliberare e diffondere per il personale. Informare sulle novità d'interesse che passano dall'organismo di Base. Attività informativa che si aggiunge all'importante attività di contatto e incontro con i Carabinieri della Legione Toscana. Agli incontri con il personale ed alle attività dedicate si aggiunge un ulteriore passo importante per poter informare e coinvolgere il personale sulel attività della Rappresentanza. Un contatto che pone i dovuti presupposti per poter dare le risposte al personale alle esigenze ed alle rappresentazioni. Questo numero uno, uscito in occasione delle festività pasquali, e pubblicato in esclusiva web su pianetacobar, ha avuto anche un numero zero, sperimentale. Proprio dal numero zero, uscita di partenza prendiamo un estratto del messaggio di apertura formulato, per l'occasione, proprio dal Comandante della Legione Carabinieri Toscana, Gen. B. Alberto Mosca:  " Aderisco con piacere all’invito del Co.Ba.R. di rivolgere alcune espressioni augurali in occasione della pubblicazione del numero 0 del documento informativo dell’Organo di Rappresentanza della Legione Toscana. Al riguardo, desidero evidenziare che quando i delegati mi prospettarono l’intenzione di approntare un foglio utile a diffondere le iniziative e le attività della Rappresentanza ho subito condiviso l’idea, per due ordini di motivi: il primo, perché il Co.Ba.R., in piena aderenza alle norme di settore, è l’Organismo che affianca il Comandante dell’Unità di Base. Conseguentemente, la diffusione di un “elaborato” che, con obiettività, equilibrio e rispetto delle regole, porti a conoscenza di tutti i Carabinieri della Toscana ciò che la linea gerarchica e la Rappresentanza fanno in loro favore nei settori dell’assistenza, del benessere, del trattamento economico e delle pensioni non può che essere accolta con favore; il secondo, in quanto un notiziario dedicato alla “comunicazione interna” può diventare un formidabile strumento per condividere progetti e raccogliere idee, a tutto vantaggio dell’efficienza complessiva dell’Arma e della Legione Toscana in particolare. Rivolgo, pertanto, al Co.Ba.R. il mio apprezzamento per l’iniziativa asssunta. "    

Vincenzo Romeo : "Con piacere condivido questo momento di crescita dell'organismo dedicato tutto al personale rappresentato. Come delegato del Co.Ba.R. Toscana, come delegato che ha sempre dedicato impegno e sforzi importanti per lo sviluppo dell'informazione, realizzando iniziative come il "CoIR Podgora News" che è stato il primo strumento d'impatto per l'informazione del CoIR Podgora del X mandato, sono davvero contento che prosegue questo percorso d'informazione con la realizzazione di periodici d'informazione, approvati e deliberati in assemblea, quindi ufficiali. Mi sento orgoglioso nell'aver aperto un percorso straordinario che viene ripreso e sviluppato potendo far crescere sempre piu' gli organismi di rappresentanza nell'interesse del personale, dando forza e consenso a chi, nellos volgimento del delicato ruolo, deve tutelare i carabinieri ad ogni livello. L'Iniziativa nella rappresentanza è il coraggio delle scelte dedicate agli interessi collettivi. "

 

( clicca su SCARICA L'ALLEGATO e leggi l' ECO DEL COBAR TOSCANA, il primo numero del giornalino d'informazione del CoBaR Toscana )

Fonte: Pianetacobar.eu/ cobar toscana/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina