Pianeta Cobar

PAGINA 262...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

Pubblicata il 02/07/2017

IL PLANETARIO.262 La 262a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
PAGINA 262...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

ESTRATTO DALLA PAGINA 262  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"... oggi tutti i carabinieri che sono presenti a se stessi e a cio’ che lo circonda nel quotidiano e nelle dinamiche della vita da carabiniere, non possono non rendersi conto che tanto è cambiato e tanto stà cambiando. E’ cambiato il verbo “carabiniere” che porta come priorità a dare al carabiniere e a non chi gestisce il carabiniere. Dare al carabiniere è l’attività che si adopera per metterlo in condizione di potersi esprimere al meglio per rendere quel servizio istituzionale, riferimento di ordine e sicurezza pubblica per le nostre comunità del nostro bel paese...."

 

"...le decisioni prese in questi due anni hanno portato ad avere miglioramenti sugli equipaggiamenti che sono stati reclamati da sempre, sia per i servizi di pattuglia, sia per i servizi di ordine pubblico, sia per i servizi dei reparti specializzati. La nuova divisa per i servizi di pattuglia, che sarà definita a breve, dovrà poi vestire otre 70.000 carabinieri. Ma non si fà dalla mattina alla sera, perché ci sono dei percorsi obbligati per approvvigionare con le procedure previste dagli acquisti della pubblica amministrazione. I fondi già sono stati individuati e questo è una garanzia importante ó Il recupero del personale perso nel tempo dai tagli al turnover ora è al 100% ma in questi due anni corsi straordinari hanno portato piu’ di 2.000 unità. Gli organici so no uno dei problemi piu’ importanti delle nostre attività e riuscire a iniziare ad avviare un vero e proprio recupero delle attività ai reparti per portare ad una adeguata ripartizione dei carichi di lavoro....."

 

"....l’intervento del riordino porterà ad avere in 5 anni un incremento di almeno 15.000 ufficiali di polizia giudiziaria. Ci sarà un intervento motivazionale per almeno piu’ dell’85% dei carabinieri dell’Arma con interventi economici che portano ad un intervento su parametri che incide sulla maturazione della pensione affrontando il problema del sistema di calcolo misto a fronte di 20 anni di disinteresse da parte di vertici arma e di vertici di governo..."

 

"...ma c’è chi deve dire per forza che le cose non vanno bene, c’è chi lo deve fare per opportunismo, chi perché non sa cosa significhi carattere per reagire e guardare con fiducia a quello che accadrà domani, c’è chi parla e si lamenta ma ignora ogni cosa che accade al di fuori del proprio ristretto cerchio d’interessi personali...."

 

"...se chi ti stima, tu stimi, se chi ti odia e chi non potrà mai essere d’esempio, allora è sempre importante continuare ad andare avanti, certi di poter proseguire nel cambiamento continuando a scrivere la nostra storia ... "

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 262 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )

 

 

 

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ IL PLANETARIO/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina