Pianeta Cobar

RIORDINO DEI RUOLI CARRIERE impegni, bozze, tentativi.....

26/11/2017

I CONCORSI DEL RIORDINO DELLE CARRIERE. ECCO LA FASE TRANSITORIA COME APRE ALLE CARRIERE INTERNE. TUTTI A PREPARARSI E IN ATTESA DELL'USCITA DEI BANDI DI CONCORSO

Il riordino delle carriere passa anche dalla fase transitoria che costituisce uno dei passaggi importanti per chi non è al ruolo apicale e puo' crescere in un evoluzione a ruolo superiore con una disponibilità di posti che consente questa fase transitoria per 5 anni. Il percorso interno per il miglioramento delle funzioni e non solo

30/09/2017

OTTOBRE E' ARRIVATO MA ATTENDIAMO L'APPROVAZIONE DEI GRADI E QUESTO MESE AVREMO AGGIORNAMENTO DEI PARAMETRI MENTRE A NOVEMBRE LE CORRISPONDENZE ECONOMICHE AI NUOVI GRADI CON GLI ASSEGNI UNA TANTUM

Questo mese troveremo l'aggiornamento dei parametri stipendiali ai gradi ma riferiti alle posizioni che noi abbiamo attualmente. Mentre a Novembre lo stipendio sarà aggiornato con i parametri dei nuovi gradi e troveremo gli assegni una tantum delle ultime 80 euro per tre mesi e l'una tantum del riordino a chi spetta.

11/06/2017

RIORDINO DEI RUOLI : E' GIA' UN GRAN LAVORO DELLO STATO MAGGIORE DELL'ARMA DEI CARABINIERI PER LA PREPARAZIONE DEI NUOVI GRADI, NUOVI PARAMETRI, AGGIORNAMENTO IMPIEGHI E ASSETTI. ORA VIENE IL BELLO, ORA SI TOCCA CON MANO IL RIORDINO.

Alimentazione dei ruoli, assetti d'inquadramento, formazione, uniformi, selezione e reclutamento, inquadramenti iniziali, rideterminazioni di anzianità e degli avanzamenti, determinazioni d'impiego e determinazioni interne su impieghi equipollenti etc. Ora inizia il grande lavoro per lo Stato Maggiore Arma.

26/03/2017

EFFETTI DEL RIORDINO DEI RUOLI SU STIPENDIO, PENSIONI E BUONA USCITA. UN QUADRO ESPLICATIVO PER FARE UN ANALISI DETTAGLIATA DEGLI EFFETTI DEL RIORDINO SULLA NOSTRA VITA DI OGGI E DI DOMANI. COSI SI CAPISCE CHE...

Abbiamo scelto di racchiudere in degli specchi riepilogativi e sintetici gli effetti del riordino dei ruoli che potranno avere sullo stipendio, sulla pensione e sulla buona uscita. Questo per consentire una migliore comprensione di questi aspetti e su cio' che porterà il riordino dei ruoli. Fare informazione a noi riesce meglio.

01/03/2017

IL DECRETO DEL RIORDINO DEI RUOLI INIZIA OGGI IL SUO VIAGGIO NELL'ITER PARLAMENTARE. INIZIA OGGI L'ANALISI, LE VALUTAZIONI, LE PROPOSTE DI MODIFICA CON QUELLI CHE SARANNO GLI EMENDAMENTI. INIZIA LA PARTECIPAZIONE DI SINDACATI E RAPPRESENTANZE.

Ieri 28 febbraio alle ore 23.55 viene "bollinato" il decreto del riordino delle carriere dal MEF. Oggi 1 marzo 2017 inizia l'iter parlamentare con il passaggio alle commissioni per poi avere l'approvazione delle camere. Con oggi, avanti al decreto ufficiale, iniziano le valutazioni, le analisi e quelle che saranno le relative proposte.

26/02/2017

IL RIORDINO DELLE CARRIERE E' REALTA' DOPO UN VENTENNIO. PRESENTATO IN CONSIGLIO IL DECRETO DEFINITIVO E INIZIA L'ITER PARLAMENTARE. ORA COMMISSIONI E DISCUSSIONI SU CHE COSA E' IL RIORDINO CHE OGGI ESISTE.

20 anni di volontà politiche di impegni e di promesse d'interventi riordinativi. Anni e anni di demotivazione, concorsi interni che hanno stravolto ruoli e figure professionali. Categorie rimaste senza sbocchi di carriera. Stimoli e motivazione lasciate nel baule dell'arruolamento. Ora dal nulla ci si muove e si prova a ripartire.

18/12/2016

IL 2017 NEL SEGNO DEL RIORDINO DEI RUOLI. UN RIASSETTO CHE DEVE METTERE ORDINE E DARE NUOVI STIMOLI AL PERSONALE PER LA CRESCITA DI CARRIERA. SI... E RIORDINO SARA' !

Il riordino dei ruoli dovrà chiudersi nel suo iter entro febbraio 2017. Siamo in dirittura d'arrivo per le intese tra le forze di polizia e le forze armate. Punti già condivisi e altri che devono prendere forma cosi' delineando il progetto definitivo. Nuovi stimoli, concorsi interni, carriere aperte e interventi per il carabiniere di domani

26/06/2016

RIORDINO DEI RUOLI. COSA POTREBBE MODIFICARSI NELLE CARRIERE DEI CARABINIERI SE TUTTO ANDASSE IN PORTO COSI' COME SI SONO SVILUPPATI AD OGGI I LAVORI TRA CO.CE.R. E STATO MAGGIORE.

Si, c'è bisogno di quantificare le risorse disponibili e questo lo deve fare il Governo. La legge delega scade a luglio e và procastinata esclusivamente in funzione del fatto che debbano essere individuate le risorse a regime nella programmazione economica e cosi' nella legge di stabilità per l'anno 2017. Ma intanto...

04/03/2016

RIORDINO DEI RUOLI. I LAVORI DEL CO.CE.R. PROSEGUONO NEL CONFRONTO CON LO STATO MAGGIORE. ECCO L'IPOTESI AGGIORNATA AL FEBBRAIO 2016.

l'ipotesi di riordino inizia a prendere forma. Ma si tratta ancora dell'esito dei lavori del confronto tra Stato Maggiore Arma e CoCeR Carabinieri. Per ora è bene comprendere in quale direzione ci si stà muovendo.

17/10/2015

RIORDINO DEI RUOLI. GRADO, AMORE E FANTASIA. RIORDINO DELLE CARRIERE MA... SENZA FONDI CERTI SI FORMULANO I PROBABILI PROGETTI. MA QUALI SONO I REALI OBIETTIVI IN UN RIORDINO ?

Mentre sul piatto del rinnovo contrattuale vengono annunciati 10 euro d'aumento mensile spunta l'ipotesi concreta sul riordino dei ruoli e la necessità di formulare progetti di riforma. Una cosa manca e sono proprio l'elemento su cui costruire le bozze, le risorse disponibili. 1, 2, 3... inizia il valzer delle bozze di riordino.

« Indietro12
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina