Pianeta Cobar

IL CO.CE.R. CARABINIERI TRA CO.I.R, CO.BA.R. E IL PERSONALE

29/06/2017

IL GENERALE DI CORPO D'ARMATA LUIGI ROBUSTO A ROMA PREMIATO DAL COMANDANTE GENERALE. CERIMONIA AL COMANDO GENERALE PER LA PROMOZIONE AL GRADO DI ALTO VERTICE DELL'ARMA

Ieri sera al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri la cerimonia per gli ufficiali e le relative promozioni nel grado. Il Generale Robusto è Corpo d'Armata ed è stato premiato dal Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Tullio del Sette. L'augurio di continuare a fare bene come fatto a oggi.

13/05/2017

I CARABINIERI CACCIATORI ELIPORTATI DI SICILIA NASCONO OGGI A SIGONELLA ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELLE DIFESA PINOTTI E DEL MINISTRO DEGLI INTERNI MINNITI. IL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA: "FIERO DI QUESTA SCELTA, FIERO DEI MIEI CARABINIERI"

Nella base aerea di Sigonella, Catania, oggi la cerimonia per la nascita dello squadrone cacciatori di sicilia. Un altro passo importante nelle scelte del Governo a favore della funzionalità della sicurezza. Motivo di orgoglio e soddisfazione la realizzazione del terzo squadrone eliportato cacciatori dopo il 1991 con calabria e sardegna.

12/05/2017

FIRMATO IL PROTOCOLLO CHE PORTERA' A RIFARE 14 NUOVE STAZIONI CARABINIERI IN ASPROMONTE. GOVERNO, ISTITUZIONI E CARABINIERI PER UN CONCRETO IMPEGNO SULLA SICUREZZA IN CALABRIA.

Oggi a Bruzzano Zeffirio, nella locride, firmato il protocollo d'Intesa per la realizzazione di nuove strutture per le Stazioni Carabinieri. Il Ministro Minniti, Il Prefetto, il Questore di Reggio Calabria, le autorità civili della provincia e della regione, la magistratura, il Comandante Generale. Un vero impegno sulla sicurezza .

10/05/2017

IL GENERALE ANGELO AGOVINO E IL SUO GRAZIE A TUTTI I CARABINIERI DELLA LEGIONE LAZIO. CEDE L'INCARICO AL NUOVO COMANDANTE IL GENERALE DI BRIGATA ANDREA RISPOLI PER L'INCARICO DI COMANDO AL MINISTERO AFFARI ESTERI.

C'erano davvero tutti. Si proprio tutti i carabinieri che lo hanno potuto conoscere e apprezzare nel suo percorso di Comando al Comando della Legione Carabinieri Lazio. Sono 30 gli intensi mesi di Comando de " LA LEGIONE ", come ha voluto significare, a ragione, questo incarico di Comando. Ora c' è il Generale Rispoli dalla Calabria

19/03/2017

INAUGURATA LA STAZIONE NATA A GODEGA DI SANT'URBANO (TV). UNA FESTA CITTADINA CON LA PRESENZA DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI TULLIO DEL SETTE

A Godega di Sant'urbano è festa cittadina. La celebrazione dell'inaugurazione della Stazione Carabinieri in questa cittadina della realtà trevigiana ha coinvolto tutta la cittadinanza con a capo il primo cittadino, il Presidente della Regione veneto Luca Zaia e il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri

21/02/2017

ELETTO IL CO.I.R. DEL COMANDO UNITA' TUTELA FORESTALE, AMBIENTALE E AGROALIMENTARE . ECCO GLI ELETTI DEL PRIMO ORGANISMO INTERMEDIO DEI CARABINIERI FORESTALI.

Terminata la fase delle elezioni della rappresentanza militare dei carabinieri forestali che ha portato all'elezione del Consiglio Intermedio di Rappresentanza che sarà l'organismo di riferimento della Grande Unità, espressione rappresentativa dei 5 Co.Ba.R. che hanno eletto i loro delegati di categoria. Ecco i delegati carabinieri forestali

10/02/2017

A MEL LA TARGA IN MEMORIA DEL BRIGADIERE GELISIO. LA COMUNITA' BELLUNESE SI UNISCE TRA AUTORITA' CIVILI, RELIGIOSE E MILITARI NEL GIORNO DELLA MEMORIA. TUTTO NACQUE DA UNA FOTO IN UN ARMERIA....

Nella Stazione Carabinieri di Mel, nel bellunese, il giorno della memoria rende onore al ricordo del Brigadiere Gelisio con una targa. Un momento significativo che ha coinvolto la partecipazione di tutta la comunità alla presenza delle massime aurorita' dell'area bellunese. Una bella giornata della memoria tra i carabinieri di Mel.

23/07/2016

I CARABINIERI IN BASILICATA NEI CARABINIERI DI LUCANIA TRA POTENZA E MATERA. UNA BELLA GIORNATA PER I CARABINIERI DELLA BASILICATA CON LA VISITA DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI

Il Comandante Generale non perde occasione per fermarsi con i carabinieri sul territorio nazionale e poter stare con loro in occasioni di visita ai reparti. Questo 22 luglio è stato dedicato alla basilicata ed ai suoi carabinieri. Prima a potenza e poi a matera. Una giornata intensa in lucania con la soddisfazione dei carabinieri di basilicata

09/04/2016

LA STAZIONE CARABINIERI DI ALBERESE OGGI INTITOLATA ALLA MEDAGLIA D'ORO AL VALORE DELL'ARMA DEI CARABINIERI APPUNTATO SCELTO ALESSANDRO GIORGIONI. IL COMANDANTE GENERALE TULLIO DEL SETTE, UNA MATTINATA IN MAREMMA.

E' il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette a presenziare alla cerimonia d'intitolazione della caserma della Stazione Carabinieri di Alberese, Grosseto. La comunità maremmana si ferma per abbracciare il significativo momento in memoria di Alessandro Giorgioni.

07/04/2016

A NAPOLI IL GENERALE DI CORPO D'ARMATA GIOVANNI NISTRI HA ASSUNTO IL COMANDO DELL'INTERREGIONALE CARABINIERI OGADEN. UNA SCELTA IMPORTANTE PER I CARABINIERI DELL'OGADEN.

E' un ritorno importante e Napoli attendeva un Generale di alta professionalità. In realtà il Generale Nistri ritorna a Napoli ma con un incarico nell'Arma e dopo aver svolto con importanti risultati un incarico governativo delicatissimo proprio in Campania. Tanti i carabinieri che con piacere ritrovano il Generale Nistri al comando.

« Indietro123456...8
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina