Pianeta Cobar

DISPOSIZIONI, CIRCOLARI e ATTIVITA' per i Carabinieri

11/05/2019

" IL SERVIZIO ISTITUZIONALE DEI CARABINIERI" . L' ARTICOLO 26 DEL REGOLAMENTO GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. ANALISI DI VITA QUOTIDIANA DEL CARABINIERE. RIFLESSIONI DEL CARABINIERE.

Il Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri e come le norma del regolamento rispondono alla reale vita quotidiana del carabinieri di oggi. Analisi e riflessioni che emergono dall'attività di confronto e interazione con il personale dell'Arma dei Carabinieri in anni di attività rappresentativa nella crescita a tutela dei carabinieri .

01/11/2018

OGGI SULLE SPALLE I NUOVI GRADI DEL RIORDINO DELLE CARRIERE. PER I GRADI APICALI NUOVE STELLINE E NUOVI SOGGOLI. MA COSA E' CAMBIATO IN QUESTO MESE....

L'aspetto d'incentivo e miglioramento funzionale del riordino dei ruoli prende forma in questo mese di novembre 2018. Gli incentivi economici e le variazioni dei parametri sono stati resi esecutivi nell'ultimo trimestre del 2017. In questo mese l'esito dei concorsi e l'uscita sulla divisa dei nuovi gradi ai ruoli apicali.

01/08/2017

OGGI I.N.P.S. E ARMA DEI CARABINIERI PER IL PROTOCOLLO D'INTESA CHE APRE AL "POLO NAZIONALE INPS DEI CARABINIERI". DAL 1' OTTOBRE PIU' SERVIZI PER I CARABINIERI IN SERVIZIO E IN QUIESCENZA.

Un importante intesa senza precedenti tra INPS e Arma dei Carabinieri. Ora non ci saranno piu' problemi nella gestione del rapporto tra i carabinieri che vanno in pensione e il passaggio dalla gestione amministrativa CNA a INPS. L'Arma dei Carabinieri seguirà direttamente la trattazione dell'iter per il passaggio alla pensione

22/04/2017

E' ARRIVATA "MY SITE" LA APP UFFICIALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI CON I SERVIZI DEDICATI AI CARABINIERI. UN INNOVAZIONE ATTESA DA TEMPO CHE PORTA I CARABINIERI AL PASSO SEMPRE PIU' FUNZIONALI.

Si attendeva un intervento cosi' funzionale e pratico per i carabinieri da tempo. L'innovazione e la funzionalità di questa nuova era di aggiornamento ora dà una risposta al collegamento fra i carabinieri e i servizi del MY SITE della rete intranet direttamente sul proprio smartphone con la APP dedicata " MY SITE ".

09/04/2017

AZIONE DI COMANDO E RAPPORTI INTERPERSONALI PER LA VALORIZZAZIONE INDIVIDUALE E L'EFFICIENZA ISTITUZIONALE. LA LINEA DI COMANDO DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI TULLIO DEL SETTE.

E' il messaggio del Comandante Generale ai vari livelli di Comando. Motivazione e aggiornamento sulla gestione delle risorse umane che incide sulla funzionalità della nostra istituzione. Una disposizione che pone importante riflessione a chi svolge il delicato ruolo di Comandante nei vari ruoli dell'Arma dei Carabinieri.

06/11/2016

ISTRUZIONE SETTIMANALE. MOMENTO DI AGGIORNAMENTO TECNICO-PROFESSIONALE E ULTERIORE MOMENTO FORMALE DI CONFRONTO. RISPOLVERARE L'ARTICOLO 14 DEL REGOLAMENTO GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI

Si, è l'articolo 14 del Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri che tratta proprio questo aspetto che rientra nelle attività settimanali del reparto ed è regolato dal Comandante in relazione alle esigenze del servizio ed alla disponibilità del personale. Un importante momento di aggiornamento e confronto, necessario.

07/08/2016

DA DOMANI E SINO A FINE ESTATE SEMPRE PIU' A.P.I. SUL TERRITORIO. ECCO LE ALIQUOTE DI PRONTO INTERVENTO SPECIALIZZATE E ADDESTRATE PER LE ATTIVITA' DI PREVENZIONE E REPRESSIONE SPECIFICA ALLE MINACCE TERRORISTICHE.

Da domani sino a fine estate saranno in 16 capoluoghi di provincia sul territorio nazionale con compiti e vigilanza specifica. Addestrati ed equipaggiati per il primo intervento a fronteggiare emergenze in caso di minaccia terroristica internazionale sul nostro territorio. Ma scopriamo chi sono i carabinieri delle A.P.I.

13/04/2016

IL COMPENDIO DI MARZO 2016 IN MATERIA AMMINISTRATIVA SUL TRATTAMENTO ECONOMICO DI MISSIONE.

Ora a disposizione dei carabinieri un compendio che sintetizza tutta la materia amministrativa delle missioni in territorio nazionale. Un argomento complesso per la sua articolazione che ha sempre destato varie interpretazioni pur avendo regole ben definite. Ora uno strumento di consultazione chiaro sull'argomento.

23/03/2016

ECCO LA JEEP RENEGADE DEI CARABINIERI. OGGI PRESENTATO IL PROTOTIPO CON ALLESTIMENTO E NEI PROSSIMI MESI SULLE STRADE DEL TERRITORIO NAZIONALE

Scoperto il panno dalla prima jeep Renegade dei Carabinieri. La 4x4 acquistata nella piattaforma Consip che ridarà funzionalità al servizio istituzionale con un autovettura adeguata per le esigenze del settore che darà soddisfazione anche al carabiniere. Per giugno saranno già quasi un centinaio in servizio su strada.

19/03/2016

LA AUTO DEI CARABINIERI...ARRIVANO LE ALFA ROMEO GIULIETTA, LE JEEP RENEGADE, RENAULT CLIO E MOLTO ALTRO ANCORA. FINALMENTE SI TORNA A SVOLGERE IL SERVIZIO CON MEZZI E IN CONDIZIONI MIGLIORI.

Dall' approvvigionamento del 2015 e la programmazione per il 2016 sono in distribuzione già nei prossimi mesi e cosi' per il prossimo anno, Alfa Romeo Giulietta per i radiomobili, renault clio e jeep Renegade per la fascia dei mezzi per i carabinieri con autovettura fuoristrada. Finalmente si rialza la testa e si torna alla guida al meglio.

« Indietro12345
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina