Pianeta Cobar

ELETTO IL CO.I.R. DEL COMANDO UNITA' TUTELA FORESTALE, AMBIENTALE E AGROALIMENTARE . ECCO GLI ELETTI DEL PRIMO ORGANISMO INTERMEDIO DEI CARABINIERI FORESTALI.

Pubblicata il 21/02/2017

Terminata la fase delle elezioni della rappresentanza militare dei carabinieri forestali che ha portato all'elezione del Consiglio Intermedio di Rappresentanza che sarà l'organismo di riferimento della Grande Unità, espressione rappresentativa dei 5 Co.Ba.R. che hanno eletto i loro delegati di categoria. Ecco i delegati carabinieri forestali
ELETTO IL CO.I.R. DEL COMANDO UNITA' TUTELA FORESTALE, AMBIENTALE E AGROALIMENTARE .  ECCO GLI ELETTI DEL PRIMO ORGANISMO INTERMEDIO DEI CARABINIERI FORESTALI.

Da Gennaio sono iniziate le procedure per le elezioni dei rappresentanti militari dei carabinieri del Comando Unità Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare. Con diverse difficoltà nel trovarsi difronte a questo nuovo organismo rappresentativo subito dopo il passaggio, i colleghi carabinieiri forestali si sono adoperati per riuscire ad individuare i propri riferimenti per categoria a cui dare fiducia nel mandato nelle elezioni straordinarie per la rappresentanza militare della Grande Unità.  Dopo le elezioni dei 5 Consigli di Base, Nord, Centro, Sud, Scuole e Comando Unità, i delegati Co.Ba.R. eletti hanno proceduto ad eleggere il Consiglio Intermedio del C.U.T.F.A.A.  I delegati del CoIR saranno un importante riferimento e svolgeranno il particolare ruolo di recepire  tutte le particolari situazioni che i colleghi forestali, tramite i loro CoBaR, faranno arrivare formalmente al Comando Unità dove i delegati CoIR potranno affrontare con il Comandante dell'Unità Intermedia, Il Generale di Corpo d'Armata Ricciardi.  Sono 8 i delegati CoIR eletti ed espressione dei CoBaR dei carabinieri forestali. Sono due per categoria. Per la categoria "A" ufficiali sono state elette il Capitano Martinelli Sandra e il Capitano Codella Rosa, dove il Cap Martinelli sarà il Presidente del CoIR. Per la categoria "B" Marescialli sono stati eletti Il Maresciallo Ordinario D'Amico Nicola e il Maresciallo Ordinario Sorrentino Danilo. Per la categoria "C" Brigadieri sono stati eletti il Vice brigadiere D'Elia Salvatore e il Vice brigadiere Testana Simonetta. Per la categoria "D" Appuntati e carabinieri sono stati eletti L'Appuntato Scelto Menichini Federico e l'Appuntato Lo Casto Diego.  Gli 8 delegati ora saranno a scegliere tra loro un delegato che si unirà al Consiglio Centrale di Rappresentanza costituendo il 19' delegato Co.Ce.R.  e rappresenterà l'espressione dei carabinieri forestali nel Consiglio Centrale di Rappresentanza MIlitare. Il buon lavoro ai colleghi delegati carabinieri forestali eletti ai CoBaR ed al CoIR che affronteranno questa esperienza rappresentativa che avrà bisogno di impegno e senso di responsabilità nel dedicare tempo e disponibilità nel dare riferimento ai colleghi rappresentati che sul territorio nazionale hanno bisogno da tempo di reali riferimenti con cui affrontare le dinamiche e le problematiche del ruolo specializzato di carabinieri forestali. Inizia questa nuova esperienza rappresentativa per i delegati neo CoIR  e per i carabinieri forestali che dopo le realtà sindacali si troveranno difronte alle dinamiche della rappresentanza militare. Una cosa è certa che avranno la piena collaborazione dei delegati della rappresentanz ain carica per poter svolgere al meglio questo ruolo su cui tante aspettative hanno i carabinieri "forestali".                  

       

Fonte: pianetacobar.eu/ cocer carabinieri/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina