Pianeta Cobar

PREMIO PRODUZIONE DEL 2014 CON INCREMENTI IMPORTANTI PER TERRITORIALE, MOBILE E SPECIALE. FERME LE FIGURE GIA' GRATIFICATE NEGLI ANNI E UNA PARTE D'INCENTIVO A ORGANIZZAZIONE CENTRALE E ADDESTRATIVA. A GIUGNO SULLO STATINO PAGA.

Pubblicata il 24/03/2015

Il Comandante Generale ha recepito il parere vincolante del Co.Ce.R. che a maggioranza ha avanzato incrementi per alcune figure professionali e lasciando invariate le figure già gratificate da incrementi negli anni passati. Sullo statino paga del mese di Aprile 2015 gli importi del premio produzione dell'anno 2014.
PREMIO PRODUZIONE DEL 2014 CON INCREMENTI IMPORTANTI PER TERRITORIALE, MOBILE E SPECIALE. FERME LE FIGURE GIA' GRATIFICATE NEGLI ANNI E UNA PARTE D'INCENTIVO A ORGANIZZAZIONE CENTRALE E ADDESTRATIVA. A GIUGNO SULLO STATINO PAGA.

Quest'anno l'incremento del 19% delle risorse disponibili sul F.E.S.I. Fondo Efficienza Servizi Istituzionali porteranno un piccolo ma tangibile contributo economico in piu' a tutte le figure professionali che nei vari anni sono rimaste differenziate da quelle di incarichi di comando e speciali. Premio Produzione destinato al personale dell'Arma dei Carabinieri del personale contrattualizzato dal Carabiniere sino al Tenente Colonnello, che ha riportato nell'ultima valutazione caratteristica almeno "nella media" ed essere stato presente nell'anno per almeno 6 mesi. Per chi invece ha prestato servizio annuale inferiore ai 6 mesi sarà calcolato importo per singolo mese di servizio prestato. Le figure già gratificate nel tempo con incarichi professionali di comando e specifici che prenderanno il medesimo importo dello scorso anno dei 118,82 lordi mensili sono i Comandanti di Ufficio Comando, nucleo comando, reparto operativo, nucleo investigativo, nucleo informativo, nucleo radiomobile, nucleo operativo, nucleo operativo e radiomobile di comando provinciale, di gruppo, di reparto territoriale, di compagnia, nonchè nucleo operativo del Comando Roma Piazza venezia e nucleo natanti di venezia. Confermate le 143,82 euro lorde mensili per i Comandanti della tenenza, Stazione carabinieri, Comando Piazza Venezia, Comando Campione d'Italia, nucleo scalo Romea termini e le 202,15 lorde mensili dei comandanti Provinciali, di gruppo, Reparto territoriale e Compagnia Carabinieri. Confermati gli importi lordi mensili delle 118,82 per i carabinieri in servizio alle centrali operative, le 152,15 dei GIS.  Al personale non inquadrato in queste figure e ipiegato nella linea territoriale percepirà un incremento tangibile che si concretizza nel compenso del carabiniere che và dalle 1259,72 al tenente colonnelo con le 1.590,49. Mentre per chi ha fatto meno dei 6 mesi di servizio nell'anno avrà un conteggio mensile che và dalle 104,98 del carabiniere al 132,54 del tenente colonnello. Alla fine l'incremento del 19% viene ridistribuito lasciando invariate le figure già incrementate negli scorsi anni e incrementando di 290 euro il personale delle linea territoriale, di 240 il personale della organizzazione speciale e 200 della linea mobile. Alle restanti 8893 figure dell'organizzazione centrale e della linea addestrativa sarà devoluto un incremento di 90 euro. La maggioranza del Co.Ce.R. ha voluto cosi' ripartire gli incrementi disponibili quest'anno, anche se con poco si sarebbe riusciti a dare un ulteriore step incentivante proprio a queste ultime figure appartenenti all'organizzazione centrale e a quella addestrativa. L'efficienza servizi istituzionali dell'anno 2014 sarà percepita sullo statino paga del mese di aprile 2015.   

Fonte: pianetacobar.eu/ cocer / Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina