Pianeta Cobar

IL GENERALE ANTONIO RICCIARDI E' IL NUOVO COMANDANTE DELL'INTERREGIONALE VITTORIO VENETO. A PADOVA IL COMANDANTE GENERALE LEONARDO GALLITELLI RIBADISCE ...I CARABINIERI SOFFRONO.

Pubblicata il 06/03/2014

A padova, alla cerimonia del cambio del Comandante Interregionale Vittorio Veneto, il Comandante Generale nel discorso alle delegazioni ed ai rappresentanti militari del Nord Est, ribadisce la sofferenza dei carabinieri. Sostenere l'Arma, sostenere le Stazioni, tutelare la sicurezza e l'ordine pubblico. I carabinieri soffrono.
IL GENERALE ANTONIO RICCIARDI E' IL NUOVO COMANDANTE DELL'INTERREGIONALE VITTORIO VENETO. A PADOVA IL COMANDANTE GENERALE LEONARDO GALLITELLI RIBADISCE ...I CARABINIERI SOFFRONO.

Padova, il Generale di Corpo d'Armata Giuseppe Rositani cede il Comando dell'Interregionale Vittorio Veneto al Generale di Corpo d'Armata Antonio Ricciardi.  Il Generale Rositani, nel suo discorso di saluto,  ha voluto ringraziare tutti i carabinieri del Vittorio Veneto e di tutto quello che hanno fatto per l'istituzione. Il Generale porge i suoi sentiti ringraziamenti a tutti i suoi collaboratori e agli organismi di rappresentanza con i quali ha avuto modo di avere un dialogo sempre costruttivo e proficuo nell'interesse dei carabinieri. Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Leonardo Gallitelli, in occasione della cerimonia di avvicendamento, ha ribadito alcuni concetti espressi in questi giorni con comunicato stampa. L'analisi delle difficoltà in cui vive l'Arma dei Carabinieri tra difficoltà di risorse diponibili a sanare spettanze non corrisposte a quelle dei deficit degli organici dovuti al blocco del turn over.  Diecimila unità in meno, ma impegnati a garantire sicurezza e ordine pubblico. Il Comandante Generale ci tiene a sostenere che nonostante le criticità forti non facciamo mancare l'attività di prevenzione, repressione e ordine e sicurezza pubblica. Sostenere i carabinieri, sostenere le Stazioni Carabinieri. Il Comandante Generale ha avuto modo di richiamare e condividere quanto espresso dal Co.ce.R. Interforze sul riordino dei ruoli che deve essere fatto si, ma con l'individuazione di concrete risorse economiche.  Il Comandante Generale ha ringraziato i delegati della rappresentanza dell'Interregionale Vittorio Veneto e del Consiglio Centrale intervenuti alla cerimonia di cambio del Comandante dell'Interregionale Vittorio Veneto evidenziandone la necessità di continuare ad operare in piena sinergia nell'interesse comune per superare il difficile momento per i carabinieri.  Sul Generale Antonio Ricciardi, neo Comandante Interregionale Carabinieri "Vittorio Veneto", si posano gli auspici della rappresentanza militare ad ogni livello, affinchè possa dare un importante contributo alla funzionalità dei reparti dell'Arma del Nord Est essendo riferimento della scala gerarchica delle legioni di competenza e riferimento di tutti i carabinieri del comando interregionale "Vittorio Veneto". 

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ cocer carabinieri/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina