Pianeta Cobar

2014 ...ECCO LA MONETA DA DUE EURO COMMEMORATIVA DEL BICENTENARIO DELL'ARMA. CARABINIERI NELLA TORMENTA DA DUE EURO. BICENTENARIO DA RICORDARE SUL SIMBOLO DELLA MONETA SPICCIOLA. QUESTO E' QUELLO CHE AVRANNO I CARABINIERI DAL GOVERNO: 2 EURO !

Pubblicata il 26/01/2014

Il 2014, l'anno del bicentenario. Inizia lo show commemorativo. Ma qualcuno stà pensando che il bicentenario potrebbe non essere la commemorazione fatta dai carabinieri. Una moneta fresca fresca stampata dalla zecca dello Stato. I carabinieri non ne sono contenti..ma non importa il loro pensiero...non conta.
2014 ...ECCO LA MONETA DA DUE EURO COMMEMORATIVA DEL BICENTENARIO DELL'ARMA.  CARABINIERI NELLA TORMENTA DA DUE EURO.  BICENTENARIO DA RICORDARE SUL SIMBOLO DELLA MONETA SPICCIOLA. QUESTO E' QUELLO CHE AVRANNO I CARABINIERI DAL GOVERNO: 2 EURO !

Ne stampassero tante quanto ammonta i soldi che il Governo deve pagare ai carabinieri. Ne stampassero tante quante ne servono per ridare la dignità ai carabinieri. Ne stampassero tante quante servono per salvare la morosità dello Stato nei confronti dei carabinieri.  I soldi che mancano dallo stipendio. I due euro saranno il simbolo del bicentenario. I due euro saranno l'elemosina che, probabilmente a marzo, prenderanno i carabinieri d'Italia. I miei 3.000 euro che mi spettano per le indennità di anzianità per tutto l'anno 2013, mi saranno pagate con 150 monete. magari proprio con quelle con su " I carabinieri nella tormenta" .  I CARABINIERI NELLA TORMENTA. Giusta l'immagine scelta. Duecento anni di storia per trovarci nella tormenta della nostra dignità. Una tempesta vera e propria che mette a dura prova il nostro sentirci Carabiniere. Che Governo, Che coraggio. Ma noi siamo specifici, quindi paghiamo per tutti. Noi siamo militari, quindi dobbiamo solo obbedire. Il Governo deve pagare lo stipendio come da contratto...No, questo non succede. ma allora tutto il resto..salta. Tutto non è cosi' rigido da rispettare. Quindi io, militare, carabiniere, posso anche non essere cosi' rigido con il mio status di carabiniere...posso fare anche.... e poi.... pure.....si....posso farlo, lo Stato ne è l'esempio, moroso, non paga. Se puo' lui, in barba alla Costituzione Italiana, tutto non ha piu' significato.  2 euro... tanto vale la nostra dignità, due euro. Il bicentenario ? Duecento anni di Storia ?  Ancor piu' grave è l'offesa a chi ha fatto "carabiniere"... l'Arma ! Che bella moneta.... per chi l'ha pensata, per chi l'ha decisa, per chi l'avrà regalata come presente dall'Arma dei carabinieri....non certo per i carabinieri d'Italia a cui mancano dallo stipendio centinaia e centinaia di quelle monete da due euro.  2014...una speranza..la moneta da due euro. 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ cocer carabinieri/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina