Pianeta Cobar

2014, CONCORSO ALLIEVI MARESCIALLI E ALLIEVI CARABINIERI. SCORRIMENTO GRADUATORIE, CIRCA 250 ALLIEVI MARESCIALLI E OLTRE 300 ALLIEVI CARABINIERI. PRONTO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI, IMMINENTI I BANDI DI CONCORSO.

Pubblicata il 10/01/2014

Tra l'approvazione della manovra di stabilità per l'anno 2014, la preparazione del piano assunzioni del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, e il turnover al 55% circa per l'anno 2014, ecco come sara' l'arruolamento per i corsi allievi carabinieri e allievi marescialli nell'anno 2014.
2014, CONCORSO ALLIEVI MARESCIALLI E ALLIEVI CARABINIERI.  SCORRIMENTO GRADUATORIE, CIRCA 250 ALLIEVI MARESCIALLI E OLTRE 300 ALLIEVI CARABINIERI.  PRONTO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI, IMMINENTI I BANDI DI CONCORSO.

Scorrimento delle ultime graduatorie dei relativi concorsi allievo Carabiniere e allievo Maresciallo. l'ultima graudatoria del concorso allievi carabinieri è quella dei 1886.  Una vera e propria battaglia è stata quella siglata da questo concorso. A settembre 2012 ne partirono pochissimi tra gli idonei in graduatoria, a causa del blocco del turn over al 20%. Nel settembre 2013 ne sono partiti diverse centinaia di idonei in graduatoria che oggi sono alle scuole allievi carabinieri di Roma, Torino, Reggio Calabria, Campobasso e Iglesias. A settembre 2104 la battaglia dei 1886 terminerà con il recupero di tutti i restanti ragazzi in graduatoria. Tutti gli "idonei in graduatoria non vincitori". Scorrimento delle graduatorie anche per quella dell'ultimo concorso allievi marescialli che saranno allievi marescialli del prossimo corso triennale che avra' inizio nel mese di ottobre 2014. Tutti gli idonei non in graduatoria saranno contattati via email dal C.N.S.R. Centro Nazionale Selezione e Reclutamento dell'Arma dei Carabinieri.  Riceveranno una email che informa loro della posizione di idoneità in graduatoria comunicandogli che dovranno essere sottoposti a visite di mantenimento dell'idoneità al corso di formazione. Tali comunicazioni saranno effettuate per ricevere le conferme delle posizioni degli aspiranti. Gli aspiranti dovranno rispondere alle email attenendosi a quanto viene richiesto nelle relative comuncazioni. Qualora non saranno ricevute risposte dagli interessati, il CNSR provvederà a contattare gli interessati anche via telefono per assicurarsi della ricezione delle relative comunicazioni. I Nuovi concorsi per l'anno 2014 saranno per oltre 250 posti per concorso allievi Marescialli dei Carabinieri, con bando di imminente uscita. Per i Carabinieri, ci sarà un nuovo concorso allievi Carabinieri per oltre 300 posti che sarà riservato ai Volontari in ferma prefissata annuale in servizio permenente o vfp1 in congedo.  Cio' in relazione a quanto approvato in manovra di stabilità per l'anno 2014. Anche questo bando di concorso d'imminente pubblicazione. Nei prossimi giorni ci saranno informazioni piu' dettagliate che non si discosteranno da quanto pubblicato in questa nota d'informazione. Tutto cio' che sarà pubblicato ufficialmente sarà on line sul sito dell'Arma dei Carabinieri  www.carabinieri.it.      

Fonte: pianetacobar.eu/ cocer carabinieri/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina