Pianeta Cobar

17 LUGLIO 2013, L'AQUILA. IN TERRA D'ABRUZZO UN BREVE INCONTRO TRA DELEGAZIONE CO.CE.R. CARABINIERI E CO.BA.R. ABRUZZO PER UNA VISITA AL COMANDO PROVINCIALE.

Pubblicata il 17/07/2013

La delegazione Co.Ce.R. Carabinieri diretta a Chieti per la cerimonia del giorno 18 al Centro Nazionale Amministrativo dell'Arma ha fatto tappa al Comando Provinciale a l'Aquila. L'occasione per un breve incontro con una delegazione del Consiglio di Base e la scala gerarchica del Provinciale abruzzese.
17 LUGLIO 2013, L'AQUILA. IN TERRA D'ABRUZZO UN BREVE INCONTRO TRA DELEGAZIONE CO.CE.R. CARABINIERI E CO.BA.R. ABRUZZO PER UNA VISITA AL COMANDO PROVINCIALE.

Tappa al comando Provinciale Carabinieri a L'Aquila per la delegazione Co.Ce.R Carabinieri diretta a Chieti. Il Presidente del Consiglio di Base di Rappresentanza del Comando Legione Carabinieri Abruzzo, Ten. Col. Ronchey, Comandante del Reparto Operativo della sede, ha colto l'occasione per far convogliare una delegazione del Co.Ba.R. Abruzzo presso il Comando Provinciale per un breve incontro con la delegazione CoCeR Carabinieri. La breve visita della delegazione si è resa, come solito, molto costruttiva per la delegazione CoBaR intervenuta. Dopo il benvenuto del Comandante Provinciale, Col. Guarino, i delegati CoCeR e CoBaR hanno avuto modo di confrontarsi sui temi in itinere e i delegati abruzzesi intervenuti hanno potuto fornire i propri contributi in relazione alle attività poste in essere sinora, evidenziando le criticità emerse nella realtà dell'Arma del centro Sud. I delegati Co.Ba.R. hanno colto l'occasione per poter porre l'accento sul malcontento crescente del personale dovuto alle scelte economiche del recente Governo che, anche nella realtà abruzzese, incidono fortemente sull'armonia dei carabinieri e sulla serenità nell'approccio lavorativo quotidiano. Evidenziata la necessità di fare pressioni sulla politica di governo per consentire pronti interventi al ripristino di un equilibrio economico degno per i carabinieri tutti. Punto della situazione sulla gestione delle mense delle caserme e delle stazioni carabinieri. Amargine dell'incontro la delegazione CoCeR, unitamente alladelgazione CoBaR Abruzzo con i carabinieri aquilani hanno potuto anche fare un sommario sopralluogo nella città che si ricostruisce dopo il recente noto evento sismico che ha colpito la giurisdizione abbruzzese. La delegazione del CoBaR Abruzzo nell'apprezzare la visita della delegazione CoCeR in transito in terra d'abruzzo, ha rinnovato il sostegno e la propria collaborazione alle attività del Consiglio Centrale dedite a poter dare pronte risposte ai carabinieri in una difficile situazione economica che comunque deva,da parte del Governo, prendere in esame che la specificità dei carabinieri dell'Arma non passa sotto la voce "economia".      

Fonte: pianetacobar.eu/ cocer carabinieri/ Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina