Pianeta Cobar

2013. UFFICIO LEGISLAZIONE IN APPROVAZIONE LA CIRCOLARE PER L'APPLICAZIONE DI NUOVE DISPOSIZIONI SUL PERSONALE IN MISSIONE. OBBIGO DI USUFRUIRE DI VITTO E ALLOGGIO PRESSO STRUTTURE DELL'AMMINISTRAZIONE, OVE DISPONIBILI.

Pubblicata il 16/01/2013

In riferimento all'articolo 4 della legge 183/2011 in itinere l'elaborazione della circolare per l'applicazione sull'obbligo di fruire, in missione, di vitto e alloggio presso apposite strutture dell'Amministrazione, ove esistenti e disponibili. Pareri e valutazioni del Consiglio Centrale sulla disposizione del Comando Generale.
2013. UFFICIO LEGISLAZIONE IN APPROVAZIONE LA CIRCOLARE PER L'APPLICAZIONE DI NUOVE DISPOSIZIONI SUL PERSONALE IN MISSIONE. OBBIGO DI USUFRUIRE DI VITTO E ALLOGGIO PRESSO STRUTTURE DELL'AMMINISTRAZIONE, OVE DISPONIBILI.

Nel corso della riunione Co.Ce.R. Carabinieri odierna, c'è stato l'incontro programmato con l'ufficio legislazione in merito ai pareri del Consiglio Centrale sulla circolare in itinere per l'applicazione dell'art. 4 della Legge 183/2011.  L'articolo prevede che : " Il personale appartenente alle amministrazioni statali di cui all'art.1, co.2, del D.Lgs n.165/2001, in occasione delle missioni all'interno del territorio nazionale, fuori della sede ordinaria di impiego per motivi di servizio, è tenuto a fruire, per vitto e l'alloggio, delle apposite strutture delle amministrazioni di appartenenza, ove esistenti e disponibili ". Per definire l'ambito applicativo della norma, finalizzata al contenimento della spesa, si è reso necessario premettere che il ricorso alle strutture dell'amministrazione potrà essere disposto in caso di possibilità di garantire il vitto e l'alloggio nella sede e qualora le condizioni alloggiative garantiscano un'ospitalità adeguata al personale in missione.  Le strutture dovranno essere individuate a cura dei Comandi di Corpo e dovranno avere determinate caratteristiche che saranno specificate. L'approntamento dei locali dovrà essere comunicato all'ufficio Legislazione, che dopo aver verificato le caratteristiche, curerà la pubblicazione sul portale intranet leonardo per dare il quadro nazionale delle strutture disponibili. In mancanza di idonee soluzioni alloggiative, dovendo scegliere strutture alberghiere, si dovranno scegliere strutture convenzionate. In valutazione anche l'opzione di poter usufruire delle foresterie, ove possibile, senza limitare la prioritaria funzione di protezione sociale. Sui requisiti di massima necessari per le strutture dell'amministrazione, in valutazione l'assicurare il servizio di ricevimento nell'arco delle 24 ore, servizio di pulizia garantito quotidianamente, cambio quotidiano ddella biancheria da bagno e quella da camera, servizi igienici presenti ad uso esclusivo in ogni camera, climatizzazione assicurata, dotazioni delle camere nei canoni previsti per le strutture alberghiere di base. La circolare in itinere è in valutazione e approvazione con i pareri del Consiglio Centrale.  

Fonte: pianetacobar.eu / cocer carabinieri / Aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina