Pianeta Cobar

IL PLANETARIO.044 La 44a PAGINA del DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI ". Continua il viaggio nel nuovo XII mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

Pubblicata il 12/05/2019

IL PLANETARIO.044 QUARANTAQUATTRESIMA La 44a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel nuovo XII mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo.
IL PLANETARIO.044 La 44a PAGINA del DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI ". Continua il viaggio nel nuovo XII mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO  DALLA PAGINA   044  "QUARANTAQUATTRESIMA"  DEL  DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU 

 

 

"...ci prepariamo ai servizi di vigilanza fissa per le elezioni della prossima settimana del 26 maggio. Le elezioni per rinnovare i membri dell’Italia al parlamento europeo, rinnovo del Presidente e del Consiglio regionale del Piemonte, onorevoli alla camera dei deputati per due collegi uninominali del trentino Alto Adige ed elezioni amministrative per 3.800 comuni d’Italia...."

 

"...ma il nostro servizio inizierà il girono prima e terminerà il giorno dopo. Saranno piu’ di 48 ore di servizio continuativo per sicurezza e ordine pubblico. Le Stazioni carabinieri saranno mobilitate, ma non solo. Un po’ tutto il personale dell’Arma dei Carabinieri sarà investito nello svolgere il tipo di servizio in occasione delle consultazioni elettorali. Ci saranno i carabinieri che andranno a svolgere il servizio fisso al seggio e chi dovrà svolgere i servizi straordinari di controllo e prevenzione nelle adiacenze e sul territorio della giurisdizione..."

 

"....all’ordinario si aggiungerà lo straordinario…le ore di servizio, e non certo l’adeguata corresponsione remunerativa delle ore da fare obbligatoriamente in piu’. Non sarà certo la manciata di monete da un euro a rispondere adeguatamente a quello che faremo in piu’ all’ordinario. Non saranno certo quelle 200 euro circa lorde che ripagheranno le 50 a passa ore di servizio continuato per chi sarà comandato al servizio fisso ai seggi...."

 

"....queste occasioni, come tante altre, sono quelle che ti fanno pensare al fatto che misuri quanto è la tua parte stipendiale e le somme accessorie con quello che è il contesto del lavoro. Si percepisce piu’ o meno a quanto percepirà chi è impegnato ai seggi come servizio di scrutatore, presidente etc. Ancora meno si percepisce in relazione a chi svolgerà servizio particolare in quei giorni come dipendente comunale al servizio delle esigenze logistiche e organizzative delle singole amministrazioni comunali..."

 

"...qualcuno dice… si ma tu sei un carabiniere e non devi pensare solo a quanto potrai percepire come corresponsione economica. Chi dice questo puo’ solo essere chi, pur essendo nell’Arma, non sa quale sia realmente il tenore di vita di un carabiniere. Avere una famiglia, avere dei figli, vivere lontano dai partenti e non poter avere quel sostegno logistico ed economico, avere un mutuo per una casa. Avere spese ordinarie familiari e per i propri figli, moglie che non puo’ lavorare per mancanza di lavoro o per inopportunità perché non tutti i lavori si possono fare per una moglie di un carabiniere… puo’ bastare per far capire a chiunque usi le parole con un senso logico che non è una vita dignitosa. Non lo è perché una vita senza poter dare garanzie ai propri figli per un futuro migliore significa che non è una quotidianità fatta di armonia e serenità. E in tutto questo usi un arma, devi rispettare le norme di piu’ codici oltre alla deontologia e all’etica che deve essere anche d’esempio per chi ti osserva e ti riconosce come carabiniere. Senza dimenticare che nel tuo servizio devi comprendere di non tornare a casa e…hai fatto il tuo dovere...

 

 

PAGINA QUARANTAQUATTRESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2019.

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ IL PLANETARIO/ aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina