Pianeta Cobar

IL PLANETARIO.024 La 24a PAGINA del DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI ". Continua il viaggio nel nuovo XII mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

Pubblicata il 23/12/2018

IL PLANETARIO.024 VENTIQUATTRESIMA La 24a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel nuovo XII mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo.
IL PLANETARIO.024 La 24a PAGINA del DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI ". Continua il viaggio nel nuovo XII mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO  DALLA PAGINA   024  "VENTIQUATTRESIMA"  DEL  DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU 

 

 

"...Babbo Natale non porta proprio niente a noi carabinieri. Un Governo che ha scelto di non darci nulla. Un partito che ha fatto la campagna sulla sicurezza insieme ad un partito che ha fatto la campagna sul lavoro inteso come reddito di cittadinanza, insieme per non dare nessuna risposta concreta agli appartenenti del comparto. Sarebbe bello poter parlare e programmare qualcosa di concreto con il nostro Ministro Interno che ha preso impegni con gli italiani sulla sicurezza, ma no…non possiamo farlo. Non possiamo dialogare con il Ministro, noi siamo sotto la cura del Ministro della Difesa. Noi siamo costretti a dover parlare “solo” con esponente di una linea politica che di sicurezza non ne ha proprio parlato ed infatti risultato è nessun impegno per dare risposte a uomini e donne del comparto..."

 

"...il rinnovo del contratto è stanziato per sole 20 euro mensili di aumento. La metà di quanto fu stanziato dal precedente Governo dove ci arrabbiammo tutti per l’inadeguatezza dei 40 euro di aumento dopo anni e anni di blocco contrattuale. La forte carenza organica che incide sul rendimento del nostro operato, le condizioni di lavoro e sullo stato d’animo di chi ogni giorno deve fare faccia a faccia con il pericolosugli arruolamenti, ci fa chiedere di fare arruolamenti per adeguare le risorse umane sul terriotorio dedicate alla sicurezza del paese. Grazie al precedente Governo erano già programmati e stanziati arruolamenti straordinari per portare il turn over al 100%. Questa manovra di stabilità non prevede nulla da incrementare a quanto stabilito e stanziato dal vecchio governo..."

 

"...il Ministro della Difesa taglia sui bilanci delle difesa esterna del paese e dice di aver reinvestito sulla sicurezza interna del paese…Per sicurezza interna ha probabilmente inteso di stanziare fondi per “strade sicure” dove il servizio fatto da un carabiniere e due militari non opera per prevenzione e repressione in maniera specifica. Un carabiniere prende 6 euro per questo particolare servizio e i due militari prendono un indennità che è tripla ma per lo stesso servizio. Sembra si prevendano stanziamenti per ore di lavoro straordinario per “strade sicure” mentre non ci sono garanzie per il pagamento del lavoro prestato in eccedenza all’orario ordinario dai carabinieri che sarà pagato in parte, lasciando probabilmente oltre un milione di ore di lavoro per la sicurezza del paese..."

 

"...ma i giornali non ne parlano, non ne possono parlare in questo clima di “diffidente equilibrio” politico al Governo del paese. Defiscalizzazioni e detassazioni annunciate che restano un prodotto di fantasia e che magari chi avevano fatto sperare di trovare qualche spicciolo in piu’ contante alla gestione delle dinamiche familiari..."

 

"...ma in questo nostro paese ci sono poche certezze, tra queste ci siamo noi carabinieri. Noi in questi giorni di festa faremo quello che facciamo tutti i giorni con quel senso di responsabilità a riferimento di ordine e sicurezza pubblica che sono la garanzia che il cittadino italiano ha in nome e per conto dello Stato "     

 

PAGINA VENTIQUATTRESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2018.

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ IL PLANETARIO/ aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina