Pianeta Cobar

IL PLANETARIO.315 La 315a PAGINA DEL RACCONTO SETTIMANALE dal DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

Pubblicata il 08/07/2018

IL PLANETARIO.315 ULTIMA La 315a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
IL PLANETARIO.315 La 315a PAGINA DEL RACCONTO SETTIMANALE dal DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 315 ULTIMA  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...domenica 8 luglio, l’ultima pagina di queste 315 pagine del Diario Planetario del XI mandato. Mi fermo e dico a me stesso, ma cosa scrivo nell’ultima pagina di questo lungo viaggio di questi 6 anni con Pianetacobar. Per me la pagina piu’ difficile da scrivere di getto, cosi’ come ho fatto per le 314 settimane di questo XI mandato della rappresentanza militare. Quello che mi rimane in risalto è quello che è stato creato socialmente tra noi carabinieri..."

 

"...si, rimane cio’ che abbiamo realizzato a riferimento di noi tutti carabinieri. Un percorso che ha coinvolto carabinieri, delegati e anche chi,  del settore, sia sociale che politico, ci ha seguito in questa straordinaria crescita, in questa evoluzione sociale tra noi carabinieri ..."

 

"...a me passa ora davanti il film di questo percorso e sono i volti dei colleghi che ci hanno sempre seguito con passione e sostenuto in tutti i momenti, specie in quelli difficili. Sono i momenti difficili che ti fanno trovare le persone vere, quelle che non ti abbandonano mai. Noi abbiamo combattuto contro l’opportunismo, il vero malessere della società che si riflette nelle dinamiche quotidiane anche della nostra vita da carabiniere..."

 

"...tante battaglie sociali sono state combattute e tante le ferite a noi inferte, specie quelle subite da dinamiche subdole e che non dovrebbero appartenere alla nostra istituzione, né tantomeno fatte da carabinieri. Ma tutto questo è successo e noi ne abbiamo fatta una esperienza, comunque crescendo rafforzati dal quel consenso crescente che ci ha portato per mano sino a questo punto..."

 

"....no, non è il termine di un percorso, no, non lo è affatto. Siamo ad un vero punto di partenza per un cambiamento che abbiamo costruito nel tempo e che ora prende forma in maniera piu’ definita con una prospettiva davvero affascinante per tutti noi carabinieri..." 

 

"....le ultime righe di questo Diario che mi ha accompagnato in questo percorso le voglio dedicare a tutti quei carabinieri che in maniera composta e silenziosa ci hanno seguito e sostenuto nello stile di un “Carabiniere”. Su tutto il territorio nazionale, spesso ho avuto la possibilità di guardargli negli occhi e di ricevere quella stima e quell’affetto che ci ha fatto andare avanti senza mai mollare. E’ a loro che dedico il nostro “ Grazie per aver scelto di Esserci “..."

 

"...cosi’ alla mia famiglia, ai miei figli, che hanno dovuto dividere il loro affetto con il loro papa’ insieme a pianetacobar .Di sicuro alla mia famiglia devo quella energia inesauribile "

 

"...ci ho creduto, ci abbiamo sempre creduto, ora a crederci… siamo tanti e ne saremo sempre di piu’ a farlo per il bene dei carabinieri. Stiamo scrivendo pagine della nostra storia e lo dobbiamo fare tutti insieme perché le cose cambiano per noi se tutti noi abbiamo scelto di esserci … da “ Carabinieri "

 

 

TUTTO IL DIARIO PLANETARIO E' PUBBLICATO SUL SITO INTERNET www.pianetacobar.eu NELL'AREA DEDICATA AL " DIARIO PLANETARIO" . L'XII MANDATO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE VISTO DA UNO DEI DELEGATI CHE L'HANNO VISSUTO DA ATTORE PROTAGONISTA DELLE DINAMICHE DEI CARABINIERI E DI QUELLE CHE CI HANNO FATTO CRESCERE TUTTI INSIEME. PARLARE FA' PARLARE. ESSERCI COINVOLGE AD ESSERCI. FARE AIUTA A STIMOLARE A FARE. NOI E VOI ABBIAMO SCELTO DI ESSERCI STATI. 

Fonte: pianetacobar.eu/ IL PLANETARIO/ aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina