Pianeta Cobar

IL PLANETARIO.314 La 314a PAGINA DEL RACCONTO SETTIMANALE dal DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

Pubblicata il 01/07/2018

IL PLANETARIO.314 La 314a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
IL PLANETARIO.314 La 314a PAGINA DEL RACCONTO SETTIMANALE dal DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 314  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...questa settimana ho fatto una scelta, una scelta che ho condiviso insieme a chi, con me, ha fatto questo straordinario percorso di crescita e cambiamento in questi anni di rappresentanza militare fatta per noi tutti carabinieri. La scelta, quella di partire ed andare a guardarci negli occhi con chi con noi vorrà condividere il prosieguo di questo percorso di crescita e cambiamento. Lo stesso valore in cui credi per un progetto deve essere trasmesso con il valore del rispetto per le persone, per i colleghi, per chi, con te, vuole fare questo nuovo percorso..."

 

"....sedersi e guardarsi negli occhi mentre si parla di progetti, di futuro e di crescita per noi carabinieri, ritengo sia il piu’ chiaro e reale messaggio si possa dare. Ho imparato a guardare verso le diverse professionalità, le diverse esperienze, i diversi caratteri, le diverse sfaccettature dell’essere determinati e coraggiosi. Ho avuto conferme che la lealtà è una sola, le persone vere si guardano negli occhi..."

 

"....questa settimana, per me e per il lavoro che abbiamo posto in essere, forse è stata proprio una delle piu’ belle e significative di questo percorso, di questo mandato. Ho incontrato e contattato colleghi che hanno fatto un percorso insieme a noi da anni, ma ho incontrato e contattato colleghi con i quali i percorsi sono stati differenti per vari motivi, per varie dinamiche..."

 

"...ho trovato grande lealtà, straordinaria disponibilità a percorrere insieme grandi progetti per i carabinieri, per la rappresentatività dei carabinieri, per la tutela di noi tutti colleghi nel poter dare quell’indispensabile opera di sicurezza nelle comunità del nostro bel paese. L’esperienza, la voglia di concretizzare in bene il lavoro di anni ci porta a doverci tutti guardare come collaboratori e compartecipante ad un progetto che è ancor piu’ grande di quanto sinora abbiamo potuto porre in essere su tutto  il territorio nazionale. Dobbiamo avere il coraggio di unire le energie, le capacità, le esperienze, le professionalità e la voglia di fare bene per tutti noi carabinieri in un ruolo di responsabilità che viene a noi dato con mandato elettivo e non certo per nomina di incarichi..."

 

"...ho guardato negli occhi tanti colleghi in questa settimana, con altri lo faro’ nei prossimi giorni. Con chi non l’ho ancora fatto, ho, con loro, già inteso del perché ci guarderemo per condividere insieme progetti comuni, percorsi comuni nell’interesse dei carabinieri, di noi tutti carabinieri..."

 

"....crederci… l’ ho sempre voluto. Ci ho creduto, ci abbiamo sempre creduto, ora a crederci… siamo tanti e ne saremo sempre di piu’ a farlo per il bene dei carabinieri ..."

 

"...Stiamo scrivendo pagine della nostra storia e lo dobbiamo fare tutti insieme perché le cose cambiano per noi  se tutti abbiamo scelto di esserci...da "carabinieri " 

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 314 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )

 

 

 

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ IL PLANETARIO/ aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina