Pianeta Cobar

IL PLANETARIO.309 La 309a PAGINA DEL RACCONTO SETTIMANALE dal DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

Pubblicata il 27/05/2018

IL PLANETARIO.309 La 309a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
IL PLANETARIO.309 La 309a PAGINA DEL RACCONTO SETTIMANALE dal DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

ESTRATTO DALLA PAGINA 309  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"... Il Carabiniere è leale. Quello che indossa la divisa da carabiniere puo’ essere poco leale e lo trova utile per i propri interessi personali. Il carabiniere è corretto. Quello che indossa la divisa da carabiniere puo’ essere poco corretto e lo trova utile per nascondersi dietro a strategie personali per ottenere risultati e obiettivi personali. Il Carabiniere è una persona per bene. Quello che indossa la divisa da carabiniere puo’ essere una persona di poca disponibilità ad essere una persona per bene non curandosi che altri possano avere a dubitare dei propri atteggiamenti e comportamenti ó Il Carabiniere ha un senso civico da cittadino esemplare. Quello che indossa la divisa da carabiniere puo’ non avere senso civico e non si cura nemmeno di quelle che possono essere le considerazioni negative che nella comunità emergono nel vederne comportamenti, non certo degne del cittadino esemplare che si aspettano di vedere. Il Carabiniere ha maniere e metodo nello svolgere il suo ruolo di riferimento..."

 

"...il Carabiniere ha un grande senso di responsabilità. Quello che indossa la divisa da carabiniere puo’ avere atteggiamenti superficiali, disfattisti e mediocri agli occhi del collega e del cittadino, pur convinto di sentirci pratico, funzionale e concreto ma sconosce a pieno cosa sia il vero senso di responsabilità. Il Carabiniere non ha bisogno di utilizzare stratagemmi per convincere le persone, o lo stesso collega, a far credere o a convincere su determinate cose, che poi si rivelano non corrispondenti alla realtà. Il Carabiniere lo vedi e lo riconosci anche quando non è in divisa per il modo di essere, per la stima che riceve, per la fiducia che ispira, per il suo senso civico, per la sua educazione, per il suo rispetto verso gli altri, per il suo senso di responsabilità, per come si approccia con gli altri, per come ascoltarti, per il suo senso civico da cittadino per bene, per il suo essere corretto, leale, per il suo essere…Carabiniere..."

 

"....Si c’è il Carabiniere e quello che indossa la divisa da carabiniere. I Carabinieri sono tanti, tantissimi, sono la stragrande maggioranza nella nostra splendida Istituzione che si deve amare per servirla e non per servirsene..."

 

"...quelli che indossano solo la divisa ci sono, ma non rappresentano con dignità e decoro quello che noi siamo. Tra falsità, ipocrisie e opportunismo resteranno vittime di loro stessi ..." 

 

 

"...Se chi ti stima, tu stimi, se chi ti odia è chi non potrà mai essere d’esempio, allora è sempre importante continuare ad andare avanti, certi di poter proseguire nel cambiamento continuando a scrivere la nostra storia  ... "

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 309 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )

 

 

 

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ IL PLANETARIO/ aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina