Pianeta Cobar

PAGINA 291...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

Pubblicata il 21/01/2018

IL PLANETARIO.291 La 291a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
PAGINA 291...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

ESTRATTO DALLA PAGINA 291  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"...Io cosi’ non ci sto’. E’ quello che emerge da chi rappresenta con responsabilità il personale svolgendo il ruolo senza perdere di vista quella che è l’espressione principe di chi deve dare voce al personale, senza macchie politiche e di opportunità . Il Governo puo’ portare avanti l’approvazione del del rinnovo del contratto di lavoro e comunque le parti sindacali non si potrebbero esentare dal firmare l’accordo ó Il nostro ruolo di rappresentanti militari è diverso nella fase contrattuale ma puo’ avere comunque un peso specifico importante, rilevante. Abbiamo da subito compreso come stavano realmente le cose e abbiamo dovuto reagire con intelligenza e con il dialogo alla stragrande realtà sindacale pronta a chiudere l’accordo. Onestà intellettuale ti pone davanti un Governo che ha fatto ...."

 

"....stanziamento dovuto, poi, nella manovra economica di stabilità per il 2018, con i fondi per il rinnovo contrattuale 2016-2018 che hanno sostanzialmente pareggiato la stessa somma media pro-capite già stanziata per tutto il pubblico impiego. Nella manovra di stabilità anche un piccolo stanziamento ulteriore per la parte normativa da sviluppare. Si, infatti, proprio la parte normativa fa accendere ancor piu’ l’attenzione sulle somme. Non solo, ma per il 2016 e 2017 solo indennità vacanza contrattuale, e poi il dubbio che, per il 2018, da quelle somme stanziate si dovrebbe poi detrarre proprio le cifre della vacanza contrattuale...."

 

 

"....nelle riunioni molti aspetti sono stati chiariti e attendiamo che siano formalizzati e resi noti. Chi rappresenta il personale deve anche convivere con la consapevolezza che da 10 anni abbiamo un contratto fermo e da oltre 15 le indennità mai riviste economicamente. Il confronto, il dialogo con la Funzione Pubblica ha poi messo su tutte le parti sociali un alert nel valutare e prendere atto che si approva un accordo per un contratto che non soddisfa certo il comparto tutto..."

 

"....la politica, gli intrecci, le opportunità, una vera e propria battaglia sociale che parte svantaggiata dal fatto che poi i colleghi non voglio approfondire e amano seguire le parole e le pillole politicizzate e deviate che arrivano dal web, dalle notizie spazzatura che comunque il collega legge per effetto dei titoli e che si dice quello che vuole sentirsi dire. Il nostro sforzo in questa battaglia è fare con coerenza quanto posto in essere da 5 anni a questa parte senza mai sbagliare nei confronti dei colleghi carabinieri che rappresentiamo con senso di responsabilità e da carabinieri che rappresentano noi carabinieri..."

 

"...alla fine la realtà dei fatti resta, le fandonie, le pasture politicizzate, hanno la durata a scadenza  ..."

 

 

"...Se chi ti stima, tu stimi, se chi ti odia è chi non potrà mai essere d’esempio, allora è sempre importante continuare ad andare avanti, certi di poter proseguire nel cambiamento continuando a scrivere la nostra storia  ... "

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 291 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )

 

 

 

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ IL PLANETARIO/ aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina