Pianeta Cobar

PAGINA 277...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

Pubblicata il 15/10/2017

IL PLANETARIO.277 La 277a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo
PAGINA 277...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

ESTRATTO DALLA PAGINA 277  DEL  DIARIO PLANETARIO 

 

"... ad ottobre, sullo statino paga, ci saranno i parametri stipendiali aggiornati anche con le nuove corrispondenze stipendiali per chi matura i nuovi gradi, le  nuove qualifiche e nuove cariche speciali. Ci saranno anche gli assegni “una tantum” del riordino dei ruoli dove per i ruoli apicali si và a compensare in un forfait economico una indennità data a chi non potrà avere proiezioni di carriera perché già nel ruolo apicale e senza proiezione per età anagrafica e anni di servizio. Troveremo anche quelle 280 euro nette dell’ultima tranche dei tre mesi ...."

 

"...entro qualche mese usciranno tutti i bandi per i concorsi interni per vice brigadiere, sia a titoli e sia a titoli ed esami per un totale di circa 2500 posizioni, poi cosi’ anche il concorso interno per marescialli e quello per i civili. Cosi’ tutti gli altri bandi di concorso previsti. Inizierà a prendere forma il contatto con la realtà dei fatti per i carabinieri che sono stati presi dai venti di confusione dell’informazione politicizzata e di chi per anni è stato a gongolare tra politica e dinamiche di potere per non portare a concretizzarsi utili risposte alle aspettative del personale ..."

 

"...e’ solo l’inizio di un percorso che porterà a comprendere meglio come stanno le cose in concreto e quanti e quali interventi innovatori che incideranno in maniera rilevante su motivazione, stimolo e ricerca di crescere professionalmente andando a guardare piu’ all’alimentazione delle basi culturali per migliorare andando verso altri ruoli. Percorsi agevolati e posti a concorso che porteranno a far crescere gli ufficiali di polizia giudiziaria rispondendo a quella richiesta inascoltata nel tempo per gestire la mole delle esigenze di polizia giudiziaria sulla linea territoriale  ..."

 

"...stimoli di crescita professionale con percorsi agevolati e miglioramento della vita quotidiana nelle attività delle stazioni carabinieri sul territorio e non solo. Tornare alla ripartizione dei carichi di lavoro sulla polizia giudiziaria è una esigenza che darà un importante risposta all’attività di tutti i giorni che è asfissiante e non sempre cosi’ gestibile in condizioni di normalità e di serenità per l’assenza di personale e soprattutto di ufficiali di polizia giudiziaria ..."

 

"...Se chi ti stima, tu stimi, se chi ti odia è chi non potrà mai essere d’esempio, allora è sempre importante continuare ad andare avanti, certi di poter proseguire nel cambiamento continuando a scrivere la nostra storia  ... "

 

 

 

 

 

( Clicca qui sotto su SCARICA L'ALLEGATO e leggi la pagina 277 in versione integrale ed in pdf dal DIARIO PLANETARIO )

 

 

 

 

 

Fonte: pianetacobar.eu/ IL PLANETARIO/ aps Romeo Vincenzo

Invia la news ad un amico

Nome Mittente: *
Nome Destinatario:
E-mail Destinatario: *
Testo (facoltativo):
QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina