Pianeta Cobar

Il riferimento dell'informazione sui temi di interesse dei Carabinieri

Le ultime news

30/08/2015

PAGINA 166....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.166. La 166a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

29/08/2015

REVISIONE DELLE FORZE DI POLIZIA, RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, RAZIONALIZZAZIONE, CONTRATTO DI LAVORO NORMO ECONOMICO, PENSIONI, RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA...SI, SARA' PROPRIO UN AUTUNNO INTENSO.

Stiamo alle porte di un autunno che si prevede intenso e pieno di interventi. Ci prepariamo con la disponibilità e la partecipazione che ci contraddistingue per quello che abbiamo fatto e per cio' che vogliamo continuare a fare per gli interessi collettivi dei carabinieri d'Italia che rappresentiamo da carabinieri per il nostro futuro.

25/08/2015

LA STORIA DELL'ARMA DEI CARABINIERI. LA STORIA DEI CARABINIERI D'ITALIA. LE GUERRE PER L’INDIPENDENZA E L’UNITA NAZIONALE. LA DIFESA DI CASALE MONFERRATO E LA SECONDA GUERRA D’INDIPENDENZA.

Nono passo alla riscoperta della Storia dell'Arma dei Carabinieri, la Storia dei Carabinieri d'Italia. In occasione del bicentenario, insieme ai carabinieri d'Italia rispolveriamo la nostra storia, le nostre origini. " Le guerre per l’indipendenza e l’unità nazionale. La difesa di casale Monferrato e la 2° guerra d’indipendenza. "

24/08/2015

LA RAPPRESENTANZA MILITARE......7a TAPPA. LE INIZIATIVE DI RIFORMA. LE INIZIATIVE DI RIFORMA FINO ALLA XVI LEGISLATURA.

Settima tappa del viaggio nella dimensione della Rappresentanza Militare. Le iniziative di Riforma. Le iniziative di riforma fino alla XVI legislatura. 7a tappa dello studio di Pianetacobar.eu sulla Rappresentanza Militare nel viaggio verso la riforma.

08/08/2015

DAL 28 SETTEMBRE ALLE SCUOLE ALLIEVI CARABINIERI 1664 ALLIEVI. DAI PRIMI DI OTTOBRE OLTRE 1200 CARABINIERI SUL TERRITORIO NAZIONALE TRA STAZIONI CARABINIERI E BATTAGLIONI. APPROVATE LE ASSUNZIONI STRAORDINARIE.

Approvato il decreto con voto di ficucia il 4 agosto e l'Arma dei Carabinieri ha già predisposto assunzioni e scuole per la formazione con il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento che non si ferma per garantire l'inizio della formazione 2015-2016 per il 28 settembre.

Le news in evidenza

31/07/2015

TIM CONSIP 6. LA NUOVA TARIFFA IN CONVENZIONE SU PIATTAFORMA CONSIP CHE SARA' ATTIVABILE PER I CARABINIERI DAL 1 OTTOBRE 2015. DEFINITI I DETTAGLI E LE PROCEDURE ATTIVAZIONE.

Dal 1 ottobre i carabinieri potranno attivare la nuova convenzione in consip sulla telefonia di servizio con telecom. Si attiverà direttamente con le procedure che saranno indicate sul portale intranet leonardo nella rete arma dei carabinieri. La procedura di attivazione sarà attiva dal 1 ottobre sino al 31 dicembre 2015.

25/07/2015

IL DECRETO SULLA RIFORMA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SARA' APPROVATO E L'ARMA DEI CARABINIERI ACCOGLERA' I FORESTALI. MA CONOSCIAMO MEGLIO IL CORPO FORESTALE CHE SARA' SOPPRESSO E PERCHE' I TIMORI E LE PREOCCUPAZIONI DEI COLLEGHI FORESTALI.

Tanta preoccupazione ed agitazione tra i colleghi della forestale per la soppressione del Corpo con il decreto Madia. Diversi punti di vista, diverse preoccupazioni e diverse direzioni per affrontare il momento. Ma ora le energie devono concentrarsi sul futuro impiego del forestale nello svolgimento dello specifico compito.

23/07/2015

ASSEGNI DI FUNZIONE NON PAGATI NEL QUADRIENNIO 2011-2014 PER CHI IN QUESTI ANNI LI AVEVA MATURATI...NON SI MOLLA. COMANDANTE GENERALE E CO.CE.R. NON SI FERMANO, ANZI....

Il Co.Ce.R. Carabinieri nel primo momento ufficiale subito dopo l'insediamento del nuovo Comandante ebbe a chiedere intervento urgente sulla disparità di trattamento avuta tra i "non contrattualizzati-dirigenti" e i "contrattualizzati-il 90% dell'Arma dei carabinieri" . Da subito il Comandante Generale inizio' il suo percorso...

25/06/2015

SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE SULL'ILLEGITTIMITA' DEL BLOCCO DEI CONTRATTI....HO VINTO QUALCHE COSA ? ...NIENTE. ORA LA MANOVRA DI STABILITA' DIVENTA SEMPRE PIU' CRITICA PER IL GOVERNO RENZI.

La sentenza della Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il regime del blocco della contrattazione collettiva per l'impiego pubblico. Quindi il Governo non puo' che provvedere nella prossima manovra di stabilità a fare uno stanziamento per il rinnovo contrattuale. In poche parole...ho vinto quello che già ho, niente.

19/06/2015

CIAO MI CHIAMO O.D.I.N.O. E SONO SUL TABLET NELL'AUTO DEI CARABINIERI AL TUO SERVIZIO. NUOVO SUPPORTO HARDWARE AI CARABINIERI IN PATTUGLIA.

A breve O.D.I.N.O. sarà su tutte le fiat bravo 1900 dei nuclei radiomobile d'Italia. Il nuovo tablet che con le sue Applicazioni renderà piu' funzionale tante attività d'informazione e di consultazione banche dati che renderanno sempre piu' funzionale l'attività del carabiniere di pattuglia sulla strada. Benvenuto O.D.I.N.O.

21/05/2015

VITE INFAMI E RISCHIOSE CON SALARI DA TRAVET. L'ARTICOLO SULLA VITA DA CARABINIERI SUL SETTIMANALE PANORAMA CON UN INTERVISTA ALL'APPUNTATO SCELTO VINCENZO ROMEO.

Vite Infami con salari da Travet è l'articolo che il noto giornalista Carmelo Abbate scrive sull'edizione di Panorama uscita oggi. Un passaggio nella vita sociale del carabiniere e lo stato d'animo di chi oggi è al servizio dello Stato rischiando la vita ma con stipendi da impiegati di "manovalanza".

20/05/2015

IL RIPOSO SETTIMANALE. IL COMPENDIO CHE DAL 30 APRILE FA' FINALMENTE CHIAREZZA SUL BENEFICIO DEL RIPOSO PER IL CARABINIERE. FINALMENTE TUTTO IN DUE PAGINE CHIARE.

Lo ha chiesto fortemente il Co.Ce.R. con delibera ma ci sono voluti piu' di 6 mesi per formalizzare la circolare definitiva che racchiudeva in un breve compendio tutta la disciplina del "Risposo Settimanale". Per il carabiniere non esiste la domenica, non esiste il giorno in rosso sul calendario, ma esiste il giorno del riposo settimanale.

07/03/2015

ECCO LE INDENNITA' CHE SONO RIMASTE IMMUNI DAL BLOCCO DEL TETTO SALARIALE. INDENNITA' PEREQUATIVA E INDENNITA' DI POSIZIONE ...MA COSA SONO QUESTE INDENNITA' ? INDENNITA' PER IL PERSONALE DIRIGENTE. PECCATO CHE L'IMMUNITA'...

Si, ora è ufficiale. L'indennità perequativa di Colonnelli, di Generali di Brigata e l'indennità di posizione di Generali di Divisione e Corpo d'Armata sono immuni dal blocco del tetto salariale. Il 5 marzo il Ministero Difesa con circolare PERSOMIL dispone il pagamento delle indennità non corrisposte nel periodo del blocco

17/09/2014

GENNAIO 2015 E' SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE. REGOLARITA' AGLI STIPENDI DEI CARABINIERI CON ASSEGNI DI FUNZIONE E SCATTI DI GRADO. LA RICONQUISTA DELLA NOSTRA DIGNITA'.

17 settembre 2014 è una data da ricordare per tutti i rappresentanti militari del Co.Ce.R. XI mandato e tutte le rappresentanze sindacali delle forze di polizia. Una giornata storica per una contrattazione virtuale fatta tra via vicenza a Roma e palazzo chigi. Poi il comunicato e l'accordo. Dal 2015 non piu' blocco tetto salariale .

04/09/2014

PRONTI ALLO SCIOPERO. I SINDACATI E LE RAPPRESENTANTE MILITARI DEL COMPARTO DIFESA, SICUREZZA E SOCCORSO PUBBLICO ANNUNCIANO LA MOBILITAZIONE. IL GOVERNO E LE SUE SCELTE RISCHIANO IL DISORDINE SOCIALE E FUNZIONALE NEL COMPARTO.

La riunione odierna presso la sede del SIULP Polizia di Stato, dove le sigle sindacali e le rappresentanze militari si sono ritrovate per pianificare l'azione a tutela del comparto a fronte delle scelte annunciate del Governo, si è concretizzata con un annuncio storico. Il primo sciopero storico del comparto difesa e sicurezza.

QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina