Pianeta Cobar

Il riferimento dell'informazione sui temi di interesse dei Carabinieri

Le ultime news

19/03/2017

PAGINA 247...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.247 La 247a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

19/03/2017

INAUGURATA LA STAZIONE NATA A GODEGA DI SANT'URBANO (TV). UNA FESTA CITTADINA CON LA PRESENZA DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI TULLIO DEL SETTE

A Godega di Sant'urbano è festa cittadina. La celebrazione dell'inaugurazione della Stazione Carabinieri in questa cittadina della realtà trevigiana ha coinvolto tutta la cittadinanza con a capo il primo cittadino, il Presidente della Regione veneto Luca Zaia e il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri

11/03/2017

1000 PAGINE DI PIANETACOBAR.EU .....1.500.000 PAROLE CHE RACCONTANO, CHE COMUNICANO, CHE APRONO A RIFLESSIONI E CONFRONTO TRA CARABINIERI. PIANETACOBAR.EU E I CARABINIERI CHE HANNO SCELTO DI CONTRIBUIRE AL CAMBIAMENTO

Domenica scorsa la pagina del Diario Planetario è corrisposta con la millesima pagina pubblicata sul sito web scritta e redatta da carabinieri che rappresentano i carabinieri. Pianetacobar.eu è stato il sito web piu' conosciuto, piu' letto e piu' menzionato tra i carabinieri e le riflessioni di chi ha scelto di contribuire a cambiare

04/03/2017

16.000 CARABINIERI UTENTI ABILITATI NELLA QUARTA DIMENSIONE CON PIANETACOBAR.EU. LA NOSTRA APPLICAZIONE PER SMARTPHONE IN 14 MESI HA' GIA' SEDICIMILA CARABINIERI UTENTI CHE HANNO SCELTO DI ...ESSERCI.

La APP "PIANETA COBAR" è già a quota 16.000. Pensare che la APP è per smartphone di ultima generazione e passa da una selezione che consente l'uso solo ad appartenenti dell'Arma dei Carabinieri. E' stata la quarta evoluzione della nostra attività d'informazione che è giunta sul palmo di mano dei carabinieri.

01/03/2017

IL DECRETO DEL RIORDINO DEI RUOLI INIZIA OGGI IL SUO VIAGGIO NELL'ITER PARLAMENTARE. INIZIA OGGI L'ANALISI, LE VALUTAZIONI, LE PROPOSTE DI MODIFICA CON QUELLI CHE SARANNO GLI EMENDAMENTI. INIZIA LA PARTECIPAZIONE DI SINDACATI E RAPPRESENTANZE.

Ieri 28 febbraio alle ore 23.55 viene "bollinato" il decreto del riordino delle carriere dal MEF. Oggi 1 marzo 2017 inizia l'iter parlamentare con il passaggio alle commissioni per poi avere l'approvazione delle camere. Con oggi, avanti al decreto ufficiale, iniziano le valutazioni, le analisi e quelle che saranno le relative proposte.

Le news in evidenza

26/02/2017

IL RIORDINO DELLE CARRIERE E' REALTA' DOPO UN VENTENNIO. PRESENTATO IN CONSIGLIO IL DECRETO DEFINITIVO E INIZIA L'ITER PARLAMENTARE. ORA COMMISSIONI E DISCUSSIONI SU CHE COSA E' IL RIORDINO CHE OGGI ESISTE.

20 anni di volontà politiche di impegni e di promesse d'interventi riordinativi. Anni e anni di demotivazione, concorsi interni che hanno stravolto ruoli e figure professionali. Categorie rimaste senza sbocchi di carriera. Stimoli e motivazione lasciate nel baule dell'arruolamento. Ora dal nulla ci si muove e si prova a ripartire.

10/02/2017

A MEL LA TARGA IN MEMORIA DEL BRIGADIERE GELISIO. LA COMUNITA' BELLUNESE SI UNISCE TRA AUTORITA' CIVILI, RELIGIOSE E MILITARI NEL GIORNO DELLA MEMORIA. TUTTO NACQUE DA UNA FOTO IN UN ARMERIA....

Nella Stazione Carabinieri di Mel, nel bellunese, il giorno della memoria rende onore al ricordo del Brigadiere Gelisio con una targa. Un momento significativo che ha coinvolto la partecipazione di tutta la comunità alla presenza delle massime aurorita' dell'area bellunese. Una bella giornata della memoria tra i carabinieri di Mel.

08/02/2017

IL MINISTRO DELLA DIFESA PINOTTI CONDIVIDE LA PIENA SODDISFAZIONE DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI RAGGIUNTI CON I DELEGATI CO.CE.R. INTERFORZE E CON I COMANDANTI DI VERTICE. RIORDINO CARRIERE E 80 EURO E NON SOLO.

Si. Promessa mantenuta sia sul riordino delle carriere e sia sugli ottanta euro. Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti si presenta con tutti i Comandanti di Vertice e condivide con i delegati Co.Ce.R. Interforze il momento di soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi che oggi costituiscono comunque un risultato storico.

14/01/2017

AVANTI COMANDANTE GENERALE DEL SETTE. UN ALTRO ANNO INSIEME PER CONTINUARE A MIGLIORARE IN EFFICIENZA, FUNZIONALITA' E MOTIVAZIONE AI CARABINIERI D'ITALIA PER IL SERVIZIO DA RENDERE PER IL NOSTRO PAESE.

Il Presidente sceglie la fiducia e prosegue il mandato del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette. E' una garanzia per noi carabinieri tutti questa scelta del Premier e la fiducia che il Ministro della Difesa, i Ministri, hanno condiviso con l'apprezzamento di quanto fatto ad oggi

12/01/2017

LA GRANDE COMMUNITY SOCIAL DI PIANETACOBAR APRE AI COLLEGHI FORESTALI. GLI OTRE 21.000 CARABINIERI D'ITALIA SU FACEBOOK ACCOLGONO I CARABINIERI FORESTALI NEL GRUPPO FACEBOOK PIANETACOBAR.

13 gennaio ed è l'apertura del gruppo riservato sul social facebook "pianetacobar" con ben oltre 21.000 carabinieri d'Italia. Lo straordinario ed esclusivo confronto fra carabinieri che da oltre 6 anni ha segnato la crescita di chi vuole cambiare per migliorare la propria quotidianità da carabiniere. Con noi i colleghi forestali.

22/12/2016

I CARABINIERI HANNO SCELTO ...IO STO CON DEL SETTE. I CARABINIERI DI TUTTA ITALIA INTORNO AL GENERALE DI CORPO D'ARMATA TULLIO DEL SETTE IL COMANDANTE DEI CARABINIERI D'ITALIA.

Una giornata difficile per i carabinieri di tutta italia colpiti da un articolo di stampa che descrive il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale Tullio Del Sette come mai nessuno lo ha visto. Nulla di cio' che i carabinieri hanno visto sino ad oggi. Ma è stata una giornata di ...#iostocondelsette

18/12/2016

IL 2017 NEL SEGNO DEL RIORDINO DEI RUOLI. UN RIASSETTO CHE DEVE METTERE ORDINE E DARE NUOVI STIMOLI AL PERSONALE PER LA CRESCITA DI CARRIERA. SI... E RIORDINO SARA' !

Il riordino dei ruoli dovrà chiudersi nel suo iter entro febbraio 2017. Siamo in dirittura d'arrivo per le intese tra le forze di polizia e le forze armate. Punti già condivisi e altri che devono prendere forma cosi' delineando il progetto definitivo. Nuovi stimoli, concorsi interni, carriere aperte e interventi per il carabiniere di domani

06/11/2016

ISTRUZIONE SETTIMANALE. MOMENTO DI AGGIORNAMENTO TECNICO-PROFESSIONALE E ULTERIORE MOMENTO FORMALE DI CONFRONTO. RISPOLVERARE L'ARTICOLO 14 DEL REGOLAMENTO GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI

Si, è l'articolo 14 del Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri che tratta proprio questo aspetto che rientra nelle attività settimanali del reparto ed è regolato dal Comandante in relazione alle esigenze del servizio ed alla disponibilità del personale. Un importante momento di aggiornamento e confronto, necessario.

09/06/2016

NON SI PUO' RISCHIARE LA VITA COSI', LO STATO CI ASCOLTI E INTERVENGA. L'INTERVISTA AL DELEGATO CO.CE.R. ROMEO VINCENZO SU "IL GIORNALE"

Sul quotidiano "IL GIORNALE" di oggi un intervista, alla pagina 17, su come ci sentiamo noi carabinieri e quali le nostre considerazioni in merito ai fatti accaduti ieri a Rosarno e sul triste evento. Un carabiniere, un uomo di ordine e sicurezza che agisce in nome e per conto dello Stato non puo' trovarsi in queste condizioni.

21/05/2015

VITE INFAMI E RISCHIOSE CON SALARI DA TRAVET. L'ARTICOLO SULLA VITA DA CARABINIERI SUL SETTIMANALE PANORAMA CON UN INTERVISTA ALL'APPUNTATO SCELTO VINCENZO ROMEO.

Vite Infami con salari da Travet è l'articolo che il noto giornalista Carmelo Abbate scrive sull'edizione di Panorama uscita oggi. Un passaggio nella vita sociale del carabiniere e lo stato d'animo di chi oggi è al servizio dello Stato rischiando la vita ma con stipendi da impiegati di "manovalanza".

QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina