Pianeta Cobar

Il riferimento dell'informazione sui temi di interesse dei Carabinieri

Le ultime news

24/08/2014

PAGINA 113....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.113. La 113a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

21/08/2014

RENZI AMA I CARABINIERI D'ITALIA. PER TROPPO AMORE BLOCCHERA' I CONTRATTI ANCHE PER IL 2015 E 2016. LA SCELTA POLITICA PER PAGARE ANCORA GLI 80 EURO. GLI STIPENDI NON PAGATI AI CARABINIERI NON SONO UNA PRIORITA' DI GOVERNO.

La scelta politica degli 80 euro da rifinanziare con circa 5 miliardi di euro e la scelta politica di bloccare ancora i contratti dei carabinieri, i contratti del comparto difesa e sicurezza per il 2015 e 2016. Il comunicato stampa del Co.Ce.R. Carabinieri per fare luce sulle notizie apparse sulla stampa in questi giorni. Questi sono dei pazzi.

16/08/2014

SBLOCCHIAMO O NOI BLOCCHIAMO. PER LA DIGNITA' DEL COMPARTO, PER GLI UOMINI E DONNE IN DIVISA VITTIME DELLE SCELTE DI GOVERNO. AVANTI INSIEME...IL SESTO STEP

Sesto step del progetto che vuole portare il Governo a dover fare delle scelte per il paese, per chi serve questo paese e ne garantisce l'ordine e la sicurezza pubblica. Chi ne garantisce il senso dello STATO in ogni angolo del paese, sul territorio internazionale. Ora la parola agli uomini e donne in divisa.....SI ALZA LA LORO

15/08/2014

ECCO L'INTERVISTA CHE LA7 NON HA MANDATO IN ONDA. I CARABINIERI NON FANNO NOTIZIA. QUELLO CHE STAMPA E TELEVISIONI NON RITENGONO INFORMAZIONE. SIAMO DISPERATI, SIAMO SOLI MA CI FAREMO SENTIRE.

La Stampa, le televisioni, non facciamo notizia. Non interessa, secondo loro, che i carabinieri non percepiscono lo stipendio come previsto dalla legge. Loro devono solo curare gli interessi e le dinamiche di chi governa. Lo si fece con il governo Monti, lo si fà con il Governo Renzi. Siamo sempre piu' soli. Riprendiamoci la nostra Italia.

09/08/2014

SBLOCCO ANTICIPATO PER IL 2014...SALTATO. FORSE NON E' MAI STATO PRESO IN CONSIDERAZIONE. ORA SALE LA PREOCCUPAZIONE. NON CI SONO GARANZIE PER LO SBLOCCO TETTO SALARIALE PER GENNAIO 2015. SI PREPARA UN SETTEMBRE DI FUOCO PER IL COMPARTO.

Il tentativo di anticipare lo sblocco tetto salariale per il 2014 è saltato, ma in realtà non è stato proprio preso in considerazione. Una scelta politica di Renzi che non ha voluto proprio fare, altre le priorità. Ora non ci resta che un settembre di fuoco per costringere il governo alla scelta che è dovuta verso il comparto difesa e sicurezza

Le news in evidenza

05/08/2014

SINDACATI E CO.CE.R. INSIEME PER LO SBLOCCO DEI CONTRATTI. ORA SOLO FRONTE COMUNE PER RISPOSTA CONCRETA O SI APRONO I CONFLITTI CON LE SCELTE DI GOVERNO. NON CI SONO ALTERNATIVE DI DIALOGO AD UN ULTERIORE BLOCCO CONTRATTI PER IL 2015.

Oggi pomeriggio un incontro storico nella sede del SIULP della Polizia di Stato. Le sigle sindacali della Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco e sezioni Co.Ce.R. Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica e Marina Militare in un fronte comune per lo sblocco contratti. Il comunicato Stampa.

05/08/2014

PianetacobarTV. IL VIDEO COMUNICATO DI ROMEO VINCENZO CON FELICE ROMANO SEGRETARIO GENERALE DEL SIULP POLIZIA DI STATO SUBITO DOPO L'INCONTRO TRA SINDACATI E CO.CE.R. IL MESSAGGIO A RENZI.

PianetacobarTV. Il video comunicato dell'Appuntato Scelto nei Carabinieri, Appuntato per le scelte di Governo, Vincenzo Romeo. Dopo l'incontro tra sindacati e CoCeR, mentre le agenzie battono il comunicato stampa congiunto, le considerazioni a caldo di Romeo Vincenzo con il segretario generale del Siulp Polizia di Stato.

30/07/2014

CARABINIERI, GUARDIA DI FINANZA, ESERCITO, MARINA MILITARE E AERONAUTICA NELL'ULTIMATUM A RENZI. PRESIDENTE SCELGA SE LA SICUREZZA E LA DIFESA SONO PRIORITA' DI QUESTO GOVERNO. ORA SMENTIRE CON I FATTI.

Momenti decisivi per le scelte di Governo sulla sicurezza. Le sigle sindacali escono con un comunicato congiunto per l'ultimatum al Governo. Il Co.Ce.R. interforze esprime la sua posizione con un messaggio diretto al Presidente Renzi. Tutto è chiaro, questo è l'ultimatum al Governo dal comparto difesa e sicurezza.

04/07/2014

SBLOCCO SOLO AI DIRIGENTI. QUALCUNO DEVE FERMARE LE SCELTE DI RENZI. QUALCUNO DEVE FARGLI CAPIRE COSA SIGNIFICHI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA DI UNO STATO E CHI SONO GLI UOMINI E DONNE IN DIVISA. COMUNICATO STAMPA DI DELEGATI CO.CE.R.

Qualcuno metta l'alt a chi stà guidando una macchina senza patente. Qualcuno lo fermi. qui sembra d'impazzire ad ascoltare queste notizie, eppure non c'è nulla di finto, tutto reale. I sindacati di polizia martedi e mercoledi sono a Milano a manifestare. Ora c'è solo da scegliere quale azione porre in essere per....

20/06/2014

LA PENSIONE PER I CARABINIERI. UNA PROIEZIONE SU QUELLA CHE E' E CHE SARA' LA NOSTRA PENSIONE. UNA INDECOROSA PENSIONE.

Stanno cambiando spesso le norme, ci si preoccupa del peggio, ma in realtà siamo già nelle condizioni di non ricevere una dignitosa pensione. Con il passaggio al sistema retributivo il Governo non ha attivato la previdenza complementare. Noi carabinieri i poveri di domani costretti a lavorare in pensione per sostenerci.

31/05/2014

80 EURO A TRENTA FAMIGLIE CON I MIEI SOLDI. ROMEO RIVUOLE I SOLDI DA RENZI. 2400 EURO CHE NON AVRO NEL 2014, DOPO NON AVERNE PRESE 2200 NEL 2013 E 1400 NEL 2012. RIVOGLIO I MIEI SOLDI, RIVOGLIO LA MIA DIGNITA'.

Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri. Renzi toglie alle famiglie medio basse per dare alle famiglie piu' povere, per trovarci tutti poveri per osservare il benessere inviolato dei ricchi. Ma questa si chiama politica. La politica di chi governa e di chi presta il fianco a questo scempio della dignità dei carabinieri, del comparto tutto.

04/04/2014

LA SITUAZIONE STIPENDIALE E' UN ATROCE SOFFERENZA. COSI' IL COMANDANTE GENERALE GALLITELLI AI RAPPRESENTANTI DEI CARABINIERI IN ASSISE CON IL CO.CE.R. A ROMA. E' INSOSTENIBILE PER I CARABINIERI D'ITALIA.

Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli ha partecipato a pieno all'assise dei 56 rappresentanti militari dei CoIR d'Italia con il Co.Ce.R. Carabinieri. Tensione, malessere, testimonianze forti, condivisione piena sull'insostenibilità del trattamento riservato dello Stato ai suoi Carabinieri.

13/03/2014

RENZI...ATTENTO ALLE SPALLE. TU PENSI BENE, MA CHI TI FA' I CONTI... SONO SEMPRE GLI STESSI. CAVALCANDO UN ONDA ANOMALA SI PARLA DI RISPARMIO TAGLIANDO ALLE FORZE DI POLIZIA...SVEGLIA

Renzi parla, incanta e lascia pensare. Mentre dietro Cottarelli avanza. E non è il solo. Tagliare sulla sicurezza è l'ulteriore passo indietro per gli italiani. Oltre a diventare poveri diventiamo anche deboli. Si rischia il disastro sociale per l'identità di questa nostra Italia. Renzi.... attento alle spalle.

09/03/2014

MARZO 2014, IL MESE DELLA VERGOGNA PER IL GOVERNO AI SUOI CARABINIERI. PAGHERA' IL 16,60 PER CENTO PER LE SPETTANZE DELL'ANNO 2013. UN GOVERNO MOROSO VERSO I DIPENDENTI CHE METTONO LA LORO VITA A RISCHIO PER IL PAESE.

I carabinieri questo mese percepiranno gli emolumenti corrispondenti alle anzianità e agli scatti di grado maturati nell'anno 2013. Grazie al blocco salariale, subiscono un interpretazione che taglia le anzianità e gli scatti del grado maturati dall'anno 2011. la vergogna di un Governo che è moroso verso i suoi carabinieri.

26/01/2014

2014 ...ECCO LA MONETA DA DUE EURO COMMEMORATIVA DEL BICENTENARIO DELL'ARMA. CARABINIERI NELLA TORMENTA DA DUE EURO. BICENTENARIO DA RICORDARE SUL SIMBOLO DELLA MONETA SPICCIOLA. QUESTO E' QUELLO CHE AVRANNO I CARABINIERI DAL GOVERNO: 2 EURO !

Il 2014, l'anno del bicentenario. Inizia lo show commemorativo. Ma qualcuno stà pensando che il bicentenario potrebbe non essere la commemorazione fatta dai carabinieri. Una moneta fresca fresca stampata dalla zecca dello Stato. I carabinieri non ne sono contenti..ma non importa il loro pensiero...non conta.

QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina