Pianeta Cobar

Il riferimento dell'informazione sui temi di interesse dei Carabinieri

Le ultime news

04/12/2016

PAGINA 232...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.232 La 232a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

27/11/2016

ORDIGNO RUDIMENTALE ESPLOSO NELLA NOTTE AVANTI ALLA STAZIONE CARABINIERI DI BOLOGNA CORTICELLA. I CARABINIERI DI BOLOGNA CONTINUERANNO A DARE SICUREZZA CON LA DETERMINAZIONE DI SEMPRE. VICINI AI NOSTRI COLLEGHI.

Ore 3.20, un boato in piena notte. Un ordigno rudimentale posto avanti alla porta d'ingresso della Stazione Carabinieri di Bologna Corticella è esploso ed ha divelto la porta d'ingresso e le finestre della caserma. I carabinieri all'interno hanno prontamente domato le fiamme e subito sono partite le attività d'indagine.

23/11/2016

ROMEO VINCENZO SI DIFENDERA' CON GLI STRUMENTI CHE HA UN CARABINIERE DEL CO.CE.R. CONTRO L'ATTACCO DEL SENATORE NELLA SUA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DOVE NE CHIEDE LA PUNIZIONE.

Romeo Vincenzo si difenderà con tutti gli strumenti utili a tutelare quanto ha fatto sino ad oggi come delegato CoCeR e per i colleghi che hanno voluto questo metodo di comunicazione a riferimento della attività della rappresentanza militare che deve cambiare in occasione di una riforma che la politica non vuole fare.

18/11/2016

SEI MILIONI DI PAGINE VISTE. 6.000.000 DI VOLTE PIANETACOBAR.EU PER I CARABINIERI D'ITALIA E PER CHI HA SCELTO DI LEGGERE CIO' CHE DEVE SAPERE DA CARABINIERE.

Da una decina di giorni sono passati 6 anni dalla nascita di pianetacobar.eu e piu' di 4 anni dal restyling del sito web e sono 6 milioni di pagine viste attestate dal nostro counter reale consultabile a tutti sulla home page. Un altro target che attesta pianetacobar.eu a riferimento dell'informazione dei carabinieri d'Italia.

05/11/2016

I CONTI SI FANNO ALLA FINE PER CHI SI OCCUPA DEGLI INTERESSI DEI CARABINIERI DA CARABINIERE. I CONTI SI FANNO ORA PER CHI DEVE GIOCARSI LE SUE CARTE NELLE DINAMICHE DI OPPORTUNITA' PERSONALI

La manovra non è leggibile per le nostre aspettative ma ci sono tecnicismi che, associati a impegni presi, portano a fare i conti alla fine dell'approvazione manovra e ai susseguenti eventuali D.P.C.M. Noi andiamo avanti ma dobbiamo convivere con chi non si occupa di interessi collettivi ma si muove verso dinamiche personali.

Le news in evidenza

06/11/2016

ISTRUZIONE SETTIMANALE. MOMENTO DI AGGIORNAMENTO TECNICO-PROFESSIONALE E ULTERIORE MOMENTO FORMALE DI CONFRONTO. RISPOLVERARE L'ARTICOLO 14 DEL REGOLAMENTO GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI

Si, è l'articolo 14 del Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri che tratta proprio questo aspetto che rientra nelle attività settimanali del reparto ed è regolato dal Comandante in relazione alle esigenze del servizio ed alla disponibilità del personale. Un importante momento di aggiornamento e confronto, necessario.

02/11/2016

CARABINIERESCO...IL NOSTRO LINGUAGGIO SULL'INFORMAZIONE AI 17.000 CARABINIERI DELLA NEWSLETTER DI PIANETACOBAR.EU. UN PUNTO FERMO PER CHI HA SCELTO DI ESSERCI.

17.000 carabinieri d'Italia e già oltre 300 prossimi carabinieri forestali che seguono da tempo l'informazione dedicata ai carabinieri. La scelta di dire solo cio' che è reale e tutto cio' che un carabiniere deve sapere. L'email con cadenza mediamente settimanale che ha cambiato il modo del conoscere le dinamiche dei carabinieri

08/10/2016

PRONTA LA MANOVRA DI STABILITA' ? MA QUANTE E QUALI LE RISORSE PER IL RIORDINO DEI RUOLI SE DI RIORDINO SI TRATTERA' ? ORA SI VA' AL SODO. MA IL CONTRATTO PERO'...

La manovra di Stabilità è quasi pronta e tra poco sarà presentata ufficialmente dal premier. E' il momento della verità, quello dove si fanno i conti in concreto. Contratto, Riordino, le risorse per il comparto difesa e sicurezza. Si ci aspetta una buona risposta in termini di risorse, ma abbiamo le nostre riserve. Temiano che....

06/08/2016

I 20.000 CARABINIERI CON PIANETACOBAR. IL GRUPPO CHIUSO SUL SOCIAL NETWORK FACEBOOK RAGGIUNGE QUOTA VENTIMILA. LA COMMUNITY NEL CONFRONTO PER MIGLIORARE LA NOSTRA QUOTIDIANITA' DI UOMINI E DONNE AL SERVIZIO DEL PAESE TRA LA GENTE.

Il risultato straordinario di un gruppo nel social network che accoglie solo carabinieri. Il progetto di comunicazione, informazione e confronto tra carabinieri ideato da rappresentanti militari dei carabinieri nell'innovativo e differente metodo di essere carabinieri rappresentanti di carabinieri.

04/08/2016

IL COMANDO CARABINIERI PER LA TUTELA FORESTALE, AMBIENTALE E AGROALIMENTARE. CONFERENZA STAMPA AL COMANDO GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI CON IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE E AMBIENTALI.

Alle ore 12 presso il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, Il Ministro Maurizio Martina con il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri e il Capo del Corpo Forestale dello Stato, illustreranno gli aspetti relativi al decreto approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 28 luglio.

06/07/2016

LA RAPPRESENTANZA MILITARE......8a TAPPA. LE INIZIATIVE DI RIFORMA. IL COMPLESSO BILANCIAMENTO TRA MODELLI OTTIMALI E INTERVENTI PRIORITARI.

Ottava tappa del viaggio nella dimensione della Rappresentanza Militare. Le iniziative di Riforma. Il complesso bilanciamento tra modelli ottimali e interventi prioritari. 8a tappa dello studio di Pianetacobar.eu sulla Rappresentanza Militare nel viaggio verso la riforma. Ma che sia riforma della rappresentanza dei carabinieri.

09/06/2016

NON SI PUO' RISCHIARE LA VITA COSI', LO STATO CI ASCOLTI E INTERVENGA. L'INTERVISTA AL DELEGATO CO.CE.R. ROMEO VINCENZO SU "IL GIORNALE"

Sul quotidiano "IL GIORNALE" di oggi un intervista, alla pagina 17, su come ci sentiamo noi carabinieri e quali le nostre considerazioni in merito ai fatti accaduti ieri a Rosarno e sul triste evento. Un carabiniere, un uomo di ordine e sicurezza che agisce in nome e per conto dello Stato non puo' trovarsi in queste condizioni.

04/06/2016

I CARABINIERI CHE HANNO SCELTO DI ESSERCI ....SULLA APP "PIANETA COBAR" SONO GIA' IN UNDICIMILA. 11.000 CARABINIERI SULLA APP "PIANETA COBAR".

Viaggia ad una velocità impressionante il consenso e la partecipazione all'ultimo prodotto del progetto sociale dedicato ai carabinieri pianetacobar.eu. E' piaciuto, piace, è apprezzato. E' la conferma che quello che stiamo facendo da 4 anni è riferimento di chi sostiene questo nuovo metodo di essere rappresentanti di carabinieri.

13/12/2015

80 EURO "A NERO". QUESTO PER I CARABINIERI. MENTRE SI RIPETE IL FILM GIA' VISTO DEL SALVATAGGIO DELLE BANCHE E DEI "BANCHIERI". NOI OPERATORI DI ORDINE E SICUREZZA NON RESTEREMO A GUARDARE.

All'improvviso ritornano le banche e i banchieri. Proprio nel momento dove sembrava che le cose stessero prendendo un verso piu' consono alla nostra specificità e alle aspettative dei carabinieri tutti. Non si puo' accettare una situazione simile, no, non si puo'. Forse dovremmo creare anche noi adeguato disordine ?

21/05/2015

VITE INFAMI E RISCHIOSE CON SALARI DA TRAVET. L'ARTICOLO SULLA VITA DA CARABINIERI SUL SETTIMANALE PANORAMA CON UN INTERVISTA ALL'APPUNTATO SCELTO VINCENZO ROMEO.

Vite Infami con salari da Travet è l'articolo che il noto giornalista Carmelo Abbate scrive sull'edizione di Panorama uscita oggi. Un passaggio nella vita sociale del carabiniere e lo stato d'animo di chi oggi è al servizio dello Stato rischiando la vita ma con stipendi da impiegati di "manovalanza".

QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina