Pianeta Cobar

Il riferimento dell'informazione sui temi di interesse dei Carabinieri

Le ultime news

20/07/2014

SBLOCCHIAMO O NOI BLOCCHIAMO. PER LA DIGNITA DEL COMPARTO, PER LA DIGNITA DEGLI UOMINI E DONNE IN DIVISA VITTIME DELLE SCELTE DI GOVERNO. SI VA AVANTI....

Terzo step del progetto che vuole portare il Governo a dover fare delle scelte per il paese, per chi serve questo paese e ne garantisce l'ordine e la sicurezza pubblica. Chi ne garantisce il senso dello STATO in ogni angolo del paese, sul territorio internazionale. Ora la parola agli uomini e donne in divisa.....SI ALZA LA LORO

20/07/2014

PAGINA 108....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.108 La Pagina 108 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

13/07/2014

TORINO CELEBRA I DUECENTO ANNI DALLA NASCITA DELL'ARMA DEI CARABINIERI. 13 LUGLIO 2014 LE REGIE PATENTI. LE CELEBRAZIONI DELLA DUE GIORNI DI TORINO.

iniziata stamane la due giorni di celebrazione della nascita dell'arma dei carabinieri con l'atto costitutivo del Re di Sardegna delle Regie Patenti. Torino, in attesa dell'arrivo del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, si raccoglie attorno al momento celebrativo del bicentenario. Duecento anni di Carabinieri d'Italia.

06/07/2014

LA PROCESSIONE RENDE GLI ONORI AVANTI LA CASA DEL BOSS, I CARABINIERI DI OPPIDO MAMERTINA LASCIANO IL CORTEO RELIGIOSO. NEL SEGNO DELLA DIGNITA' DELLO STATO. E LA NOSTRA ....

Noi a rappresentare lo Stato con un gesto molto forte e significativo gesto, in terra di calabria. Noi a portare avanti l'ordine, la sicurezza e il riferimento dello Stato per i cittadini di calabria e di tutto il paese. Noi a difendere la dignità dello stato, mentre lottiamo per la difesa della nostra dignità con il Governo.

04/07/2014

SBLOCCO SOLO AI DIRIGENTI. QUALCUNO DEVE FERMARE LE SCELTE DI RENZI. QUALCUNO DEVE FARGLI CAPIRE COSA SIGNIFICHI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA DI UNO STATO E CHI SONO GLI UOMINI E DONNE IN DIVISA. COMUNICATO STAMPA DI DELEGATI CO.CE.R.

Qualcuno metta l'alt a chi stà guidando una macchina senza patente. Qualcuno lo fermi. qui sembra d'impazzire ad ascoltare queste notizie, eppure non c'è nulla di finto, tutto reale. I sindacati di polizia martedi e mercoledi sono a Milano a manifestare. Ora c'è solo da scegliere quale azione porre in essere per....

Le news in evidenza

01/07/2014

IL COMANDANTE GENERALE LEONARDO GALLITELLI DAL MARESCIALLO GIANGRANDE A MONTECATONE. SI GUARDA AVANTI CON GRANDE FIDUCIA E FORTE CORAGGIO.....GIUSEPPE C'E'.

Stamattina a Montecatone la visita a Giuseppe Giangrande del Comandante Generale con una rappresentanza del Co.Ce.R. Carabinieri. Una visita privata e l'abbraccio del Comandante al neo promosso Maresciallo Giangrande. Un grande spirito ed una forza grande che lotta guardando avanti con fiducia e speranza.

28/06/2014

LA QUARTA COMMISSIONE DIFESA CHIAMA LE RAPPRESENTANZE MILITARI SUI PARERI E PROPOSTE SULLA RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE. INCONTRI INFORMALI TRA IPOTESI E MODIFICHE. FICTION O REALITY ? NO, ATTIVITA' PARLAMENTARI A SUPPORTO DEL GOVERNO.

La quarta commissione difesa dal 14 maggio 2014 ha inizato i lavori sulla Riforma della Rappresentanza Militare. Riforma che aspetta di vedere la luce da oltre un decennio. Potrebbe essere la volta buona visti gli tsunami delle riforme. Ma quale la reale riforma per la rappresentatività dei carabinieri d'Italia ?

27/06/2014

RIFORMA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE. IMPORTANTI MODIFICHE CON IL TERMINE DELL'AUSILIARIA AL 31 DICEMBRE DEL 2015. QUALI INTERVENTI INVESTONO L'ARMA DEI CARABINIERI.

Il decreto legge 24 giugno 2014, nr.90 recante " Misure Urgenti per la semplificazione amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari" porta rilevanti interventi sulla nostra amministrazione. Una tra tutti il termine dell'ausiliaria al 31 dicembre 2015. Ma vediamo quali altri interventi in una sintesi del decreto.

20/06/2014

LA PENSIONE PER I CARABINIERI. UNA PROIEZIONE SU QUELLA CHE E' E CHE SARA' LA NOSTRA PENSIONE. UNA INDECOROSA PENSIONE.

Stanno cambiando spesso le norme, ci si preoccupa del peggio, ma in realtà siamo già nelle condizioni di non ricevere una dignitosa pensione. Con il passaggio al sistema retributivo il Governo non ha attivato la previdenza complementare. Noi carabinieri i poveri di domani costretti a lavorare in pensione per sostenerci.

05/06/2014

200 ANNI...AUGURI AI CARABINIERI D'ITALIA. STASERA A PIAZZA DI SIENA A ROMA LA CELEBRAZIONE DEL BICENTENARIO DELLA FONDAZIONE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. APPUNTAMENTO CON LA STORIA DI IERI, DI OGGI E DI DOMANI...CARABINIERI SEMPRE.

Stasera la celebrazione del bicentenario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Autorità governative, politiche, civili, militari e religiose saranno presenti alla celebrazione. Circa 14.000 parteciperanno a piazza di Siena alla cerimonia. Oggi l'augurio a tutti i Carabinieri d'Italia. Di ieri, di oggi e di domani....

31/05/2014

80 EURO A TRENTA FAMIGLIE CON I MIEI SOLDI. ROMEO RIVUOLE I SOLDI DA RENZI. 2400 EURO CHE NON AVRO NEL 2014, DOPO NON AVERNE PRESE 2200 NEL 2013 E 1400 NEL 2012. RIVOGLIO I MIEI SOLDI, RIVOGLIO LA MIA DIGNITA'.

Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri. Renzi toglie alle famiglie medio basse per dare alle famiglie piu' povere, per trovarci tutti poveri per osservare il benessere inviolato dei ricchi. Ma questa si chiama politica. La politica di chi governa e di chi presta il fianco a questo scempio della dignità dei carabinieri, del comparto tutto.

04/04/2014

LA SITUAZIONE STIPENDIALE E' UN ATROCE SOFFERENZA. COSI' IL COMANDANTE GENERALE GALLITELLI AI RAPPRESENTANTI DEI CARABINIERI IN ASSISE CON IL CO.CE.R. A ROMA. E' INSOSTENIBILE PER I CARABINIERI D'ITALIA.

Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli ha partecipato a pieno all'assise dei 56 rappresentanti militari dei CoIR d'Italia con il Co.Ce.R. Carabinieri. Tensione, malessere, testimonianze forti, condivisione piena sull'insostenibilità del trattamento riservato dello Stato ai suoi Carabinieri.

13/03/2014

RENZI...ATTENTO ALLE SPALLE. TU PENSI BENE, MA CHI TI FA' I CONTI... SONO SEMPRE GLI STESSI. CAVALCANDO UN ONDA ANOMALA SI PARLA DI RISPARMIO TAGLIANDO ALLE FORZE DI POLIZIA...SVEGLIA

Renzi parla, incanta e lascia pensare. Mentre dietro Cottarelli avanza. E non è il solo. Tagliare sulla sicurezza è l'ulteriore passo indietro per gli italiani. Oltre a diventare poveri diventiamo anche deboli. Si rischia il disastro sociale per l'identità di questa nostra Italia. Renzi.... attento alle spalle.

09/03/2014

MARZO 2014, IL MESE DELLA VERGOGNA PER IL GOVERNO AI SUOI CARABINIERI. PAGHERA' IL 16,60 PER CENTO PER LE SPETTANZE DELL'ANNO 2013. UN GOVERNO MOROSO VERSO I DIPENDENTI CHE METTONO LA LORO VITA A RISCHIO PER IL PAESE.

I carabinieri questo mese percepiranno gli emolumenti corrispondenti alle anzianità e agli scatti di grado maturati nell'anno 2013. Grazie al blocco salariale, subiscono un interpretazione che taglia le anzianità e gli scatti del grado maturati dall'anno 2011. la vergogna di un Governo che è moroso verso i suoi carabinieri.

26/01/2014

2014 ...ECCO LA MONETA DA DUE EURO COMMEMORATIVA DEL BICENTENARIO DELL'ARMA. CARABINIERI NELLA TORMENTA DA DUE EURO. BICENTENARIO DA RICORDARE SUL SIMBOLO DELLA MONETA SPICCIOLA. QUESTO E' QUELLO CHE AVRANNO I CARABINIERI DAL GOVERNO: 2 EURO !

Il 2014, l'anno del bicentenario. Inizia lo show commemorativo. Ma qualcuno stà pensando che il bicentenario potrebbe non essere la commemorazione fatta dai carabinieri. Una moneta fresca fresca stampata dalla zecca dello Stato. I carabinieri non ne sono contenti..ma non importa il loro pensiero...non conta.

QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina