Pianeta Cobar

Il riferimento dell'informazione sui temi di interesse dei Carabinieri

Le ultime news

28/06/2015

PAGINA 157....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.157. La 157a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

27/06/2015

IL CoESPU A VICENZA. IL CENTRO DI ECCELLENZA DI FORMAZIONE INTERNAZIONALE PER LE FORZE DI POLIZIA . VISITA DEL COMANDANTE GENERALE AL COESPU E AI CARABINIERI DI VICENZA.

Giovedi' il CoESPU ( Centre of Excellence for Stability Police Units ) a Vicenza ha ricevuto il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri per la visita formale al centro ed incontro con il personale dell'Arma che presta servizio nel centro di formazione di eccellenza. Incontro anche con i carabinieri del NATO SP COE e il Comando Provinciale di Vicenza.

25/06/2015

SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE SULL'ILLEGITTIMITA' DEL BLOCCO DEI CONTRATTI....HO VINTO QUALCHE COSA ? ...NIENTE. ORA LA MANOVRA DI STABILITA' DIVENTA SEMPRE PIU' CRITICA PER IL GOVERNO RENZI.

La sentenza della Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il regime del blocco della contrattazione collettiva per l'impiego pubblico. Quindi il Governo non puo' che provvedere nella prossima manovra di stabilità a fare uno stanziamento per il rinnovo contrattuale. In poche parole...ho vinto quello che già ho, niente.

23/06/2015

TORINO, CASERMA CERNAIA...IL GIORNO DEL GIURAMENTO...IL GIORNO DEGLI ALAMARI CUCITI SULLA PELLE..IL GIORNO DEGLI ALLIEVI CHE DIVENTANO CARABINIERI. ALLA CERIMONIA PRESENTE IL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA.

Dopo Reggio Calabria, Iglesias poi è toccata alla scuola di Torino, venerdi' quella di Roma e il 3 luglio chiuderà con la cerimonia alla scuola allievi di Campobasso. Il giorno degli alamari, il giorno che si diventa da allievo a carabiniere. Una giornata con gli affetti familiari, colleghi di corso, comandanti e Comandante Generale.

23/06/2015

TORINO E I SUOI CARABINIERI ACCOLGONO IL COMANDANTE GENERALE. LEGIONE, PROVINCIALE, SACRE SINDONE E REGGIMENTO PIEMONTE. VISITA, INCONTRI E CONFRONTO CON I CARABINIERI.

Il Comandante Generale dell'Arma Tullio Del Sette oggi è stato a Torino in una giornata davvero piena di impegni e di momenti di emozione per i carabinieri torinesi. Dalla sede della Legione Carabinieri, per passare da Pinerolo, dalla Sacra Sindone per il pellegrinaggio militare e dai Carabinieri del Reggimento Piemonte.

Le news in evidenza

26/06/2015

A VICENZA NELLA CASERMA CHINOTTO IL CAMBIO ALLA GUIDA DI EUROGENDFOR ALLA PRESENZA DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. IL COLONNELLO DELLA GENDARMERIA FRANCESE PHILIP RIO E' IL NUOVO COMANDANTE .

Cerimonia di cambio al Quartier Generale di EGF Eurogendfor a Vicenza nella caserma chinotto. Il Col. della Guardia Civil spagnola Perez cede il Comando al Col. della Gendarmeria francese Philip Rio. Presenti le autorità dei paesi di Eurogendfor con il nostro Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Del Sette.

20/06/2015

1000 CARABINIERI IN ARRIVO CON IL DECRETO ANNUNCIATO DAL PRESIDENTE RENZI. QUANTI CARABINIERI POTREBBERO ARRIVARE SUBITO DA UN INCREMENTO POSTI A CONCORSO E DA MANOVRE D'IMPIEGO LEGITTIMATE.

L'esigenza expo a milano è in corso e il prossimo giubileo alle porte. I carabinieri soffrono una carenza organica con il blocco turn over che ammonta a circa 13mila unità. Il Presidente Renzi annuncio' 2500 tra forze di polizia di cui 1000 carabinieri. Il concorso potrebbe incrementare i 602 utili ad ulteriori centinaia di posti, ma...

19/06/2015

CIAO MI CHIAMO O.D.I.N.O. E SONO SUL TABLET NELL'AUTO DEI CARABINIERI AL TUO SERVIZIO. NUOVO SUPPORTO HARDWARE AI CARABINIERI IN PATTUGLIA.

A breve O.D.I.N.O. sarà su tutte le fiat bravo 1900 dei nuclei radiomobile d'Italia. Il nuovo tablet che con le sue Applicazioni renderà piu' funzionale tante attività d'informazione e di consultazione banche dati che renderanno sempre piu' funzionale l'attività del carabiniere di pattuglia sulla strada. Benvenuto O.D.I.N.O.

09/06/2015

SI SCOPRE IL VELO SULLE NUOVE AUTO VELOCI PER L'ARMA DEI CARABINIERI. ECCO LE SEAT LEON 2.0 TDI PRONTE AD ESSERE "CAVALCATE" DAI "RADIOMOBILISTI" D'ITALIA.

Cavalli ? no, si tratta di cavalli motore e sono 150 quelli della seat leon "carabinieri". Volevi volkswagen ? E' il circuito consip che per polizia e carabinieri pone quest'auto nel segmento delle vetture veloci. Gli "alfisti" dei nuclei radiomobili osservano diffidenti. Ma quando ci si approccia alla nuova autovettura si resta sorpresi.

01/06/2015

LA NUOVA CONVENZIONE PER LA TELEFONIA PER I CARABINIERI SULLE UTENZE IN CONVENZIONE CHE A BREVE SARA' ESECUTIVA. TELECOM CONSIP 6 RETE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. ECCO COME SARA' E COSA DOVREMO FARE.

I carabinieri della newsletter do pianetacobar.eu ne hanno già avuto anticipazione sulla nuova convenzione per la pubblica amministrazione per le sim in rete usate anche per il servizio. I nostri 331, 366 etc che a breve passeremo a nuova convenzione che è già disponibile sul web. ecco cosa dovremo fare entro l'anno.

31/05/2015

PRENDE FORMA L'INTERVENTO CORRETTIVO SULL'ESORTAZIONE FORMALE CHE NEL TEMPO HA ARRUGGINITO E INCROSTATO LA COMUNICAZIONE SOTTO IL NOME DI "RISERVATA PERSONALE"

Pronto l'antidoto per la riservata personale. il virus che nel tempo ha portato la comunicazione a lasciare spazio alla carta straccia. la nuova disposizione che si prepara farà ordine sul tema dell'esortazione formale che avrà come oggetto l'invito o la sollecitazione ma smaltendo per sempre le interpretazioni personalizzate.

21/05/2015

VITE INFAMI E RISCHIOSE CON SALARI DA TRAVET. L'ARTICOLO SULLA VITA DA CARABINIERI SUL SETTIMANALE PANORAMA CON UN INTERVISTA ALL'APPUNTATO SCELTO VINCENZO ROMEO.

Vite Infami con salari da Travet è l'articolo che il noto giornalista Carmelo Abbate scrive sull'edizione di Panorama uscita oggi. Un passaggio nella vita sociale del carabiniere e lo stato d'animo di chi oggi è al servizio dello Stato rischiando la vita ma con stipendi da impiegati di "manovalanza".

20/05/2015

IL RIPOSO SETTIMANALE. IL COMPENDIO CHE DAL 30 APRILE FA' FINALMENTE CHIAREZZA SUL BENEFICIO DEL RIPOSO PER IL CARABINIERE. FINALMENTE TUTTO IN DUE PAGINE CHIARE.

Lo ha chiesto fortemente il Co.Ce.R. con delibera ma ci sono voluti piu' di 6 mesi per formalizzare la circolare definitiva che racchiudeva in un breve compendio tutta la disciplina del "Risposo Settimanale". Per il carabiniere non esiste la domenica, non esiste il giorno in rosso sul calendario, ma esiste il giorno del riposo settimanale.

07/03/2015

ECCO LE INDENNITA' CHE SONO RIMASTE IMMUNI DAL BLOCCO DEL TETTO SALARIALE. INDENNITA' PEREQUATIVA E INDENNITA' DI POSIZIONE ...MA COSA SONO QUESTE INDENNITA' ? INDENNITA' PER IL PERSONALE DIRIGENTE. PECCATO CHE L'IMMUNITA'...

Si, ora è ufficiale. L'indennità perequativa di Colonnelli, di Generali di Brigata e l'indennità di posizione di Generali di Divisione e Corpo d'Armata sono immuni dal blocco del tetto salariale. Il 5 marzo il Ministero Difesa con circolare PERSOMIL dispone il pagamento delle indennità non corrisposte nel periodo del blocco

17/09/2014

GENNAIO 2015 E' SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE. REGOLARITA' AGLI STIPENDI DEI CARABINIERI CON ASSEGNI DI FUNZIONE E SCATTI DI GRADO. LA RICONQUISTA DELLA NOSTRA DIGNITA'.

17 settembre 2014 è una data da ricordare per tutti i rappresentanti militari del Co.Ce.R. XI mandato e tutte le rappresentanze sindacali delle forze di polizia. Una giornata storica per una contrattazione virtuale fatta tra via vicenza a Roma e palazzo chigi. Poi il comunicato e l'accordo. Dal 2015 non piu' blocco tetto salariale .

QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina