Pianeta Cobar

Il riferimento dell'informazione sui temi di interesse dei Carabinieri

Le ultime news

20/04/2014

PAGINA 95.....IL PLANETARIO. 95a PAGINA DEL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI, APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.095 La Pagina 95 del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato CoCeR Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

19/04/2014

BUONA PASQUA AI CARABINIERI D'ITALIA. BUONA PASQUA PER CHI DALL'UOVO DI PASQUA RIVUOLE SEMPLICEMENTE LA PROPRIA DIGNITA. LA PASQUA DEL BICENTENARIO.

Pasqua è resurrezione. Pasqua è uovo di pasqua, sorpresa. Ai carabinieri non c'è sorpresa piu' attesa che riavere la propria dignità di carabinieri. Stipendio regolare, assegni di anzianità pagati, scatti del grado pagati. Una previdenza decorosa e non cio' che si prevede fra 25 anni...900 euro di pensione.

13/04/2014

SCONTRI, INCIDENTI, ARRESTI, FERITI, CARABINIERI, FORZE DELL'ORDINE..... IL GOVERNO DEVE GUARDARSI ALLO SPECCHIO E FARE UN MINUTO DI VERGOGNA. DIFENDERE IL GOVERNO NON PAGATI....SIAMO AL TERMINE DELLA NOSTRA TOLLERANZA.

Ancora scontri, ancora incidenti. feriti, arrestati, piazza violenta, Roma assediata. Governanti a riposo e cittadini in piazza a scontrarsi con chi serve lo Stato. Tutti devono sapere che Carabinieri e Poliziotti non vengono pagati come da contratto di lavoro. Migliaia di euro tolti dallo stipendio. Il Teatro della Vergogna.

12/04/2014

BLOCCO SALARIALE ANCHE DAL 2015....NIENTE DI DEFINITO, MA TUTTO PROBABILE. NOI NON CI STAREMO, SARA' BLOCCO PER LORO, NON RESTEREMO A GUARDARE. I CARABINIERI PRONTI A DIFENDERE LA PROPRIA DIGNITA'.

In settimana è stato presentato il Documento di Economia e Finanza - D.E.F. 2014. Il documento sancisce la copertura della vacanza contrattuale per il triennio economico 2015-2018. Non significa che non ci sarà lo sblocco, ma non significa nemmeno che riprenderemo i nostri soldi con un ripristino dei contratti di lavoro.

10/04/2014

IL MINISTRO DELLA DIFESA ROBERTA PINOTTI INCONTRA IL CO.CE.R. INTERFORZE. IMPEGNO PERSONALE. RISPOSTE CERTE DA CONDIVIDERE CON GLI ALTRI MINISTRI E IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. CI SI ASPETTAVA QUALCOSA DI PIU IN DUE MESI DI LAVORO.

Dopo due mesi il Ministro incontra il Consiglio Centrale Interforze. Tante aspettative che sfumano in un impegno personale a cui si devono aggiungere garanzie che oggi non ci sono ancora. Delusione tra i delegati . preoccupazione per il timore di assistere ad un film già visto.

Le news in evidenza

08/04/2014

131 CORSO ALLIEVI CARABINIERI...LO GIURO ! VENERDI A REGGIO CALABRIA GIURANO GLI ALLIEVI CARABINIERI. UNA GIORNATA PARTICOLARE PER UN CARABINIERE, UNA GIORNATA CHE NON SI DIMENTICHERA' MAI. IL GIORNO DEGLI ALAMARI.

Venerdi inizieranno gli allievi di Reggio Calabria, a seguire Roma, Iglesias, Torino e Campobasso. Per il 131' corso allievi carabinieri è arrivato il momento del giuramento, il giorno dove si indosseranno per la prima volta gli alamari e non si toglieranno mai piu'. Resteranno cuciti sulla pelle, come vuole la tradizione dei carabinieri.

05/04/2014

SARZANA SCENDE IN PIAZZA PER DIFENDERE I CARABINIERI. FIACCOLATA IN PIAZZA CON LA POPOLAZIONE E LE AUTORITA' CITTADINE PER DIRE NO ALLA CHIUSURA DELLA COMPAGNIA CARABINIERI.

Sindaco, amministratori, partiti politici e la popolazione, tutti in piazza. Incontro e discussione pubblica sulla chiusura della Compagnia Carabinieri di Sarzana. La gente non ci stà. La fiaccolata di ieri sera è il primo passo che la popolazione di sarzana ha voluto fare verso la protesta civile contro la decisione della chiusura.

04/04/2014

LA SITUAZIONE STIPENDIALE E' UN ATROCE SOFFERENZA. COSI' IL COMANDANTE GENERALE GALLITELLI AI RAPPRESENTANTI DEI CARABINIERI IN ASSISE CON IL CO.CE.R. A ROMA. E' INSOSTENIBILE PER I CARABINIERI D'ITALIA.

Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli ha partecipato a pieno all'assise dei 56 rappresentanti militari dei CoIR d'Italia con il Co.Ce.R. Carabinieri. Tensione, malessere, testimonianze forti, condivisione piena sull'insostenibilità del trattamento riservato dello Stato ai suoi Carabinieri.

30/03/2014

ROBIN HOOD RUBAVA AI RICCHI PER DARE AI POVERI. ROBIN RENZI TOGLIE AI RICCHI PER DARE AI POVERI. MA PER ROBIN RENZI NIENTE ALLE FAMIGLIE DEI CARABINIERI. NEMMENO LE 80 EURO.

Gli interventi del Governo Renzi per ricercare i miliardi di euro che devono sanare il deficit economico taglieranno gli stipendi dei dirigenti pubblici. Ma ai carabinieri restano i mancati pagamenti di assegni di funzione e scatti del grado. Governo Renzi alla conferma delle morosità verso le famiglie dei carabinieri

29/03/2014

1,2,3...APRILE. A ROMA AL COMANDO GENERALE L'ASSISE DEL CO.CE.R. CARABINIERI CON I DELEGATI CO.I.R. DI TUTTA ITALIA. ORA E' TEMPO DI DECISIONI. TRE GIORNI DI CONFRONTO DECISIVI PER I RAPPRESENTANTI NAZIONALI DELL'ARMA DEI CARABINIERI D'ITALIA.

Martedi, Mercoledi e Giovedi' prossimo ci sarà la famosa e attesa assise. Non è come quella di anni fà quando tutti i delegati d'italia poterono partecipare all'assemblea generale. Ci saranno tutti i delegati dei CoIR d'Italia con il Co.Ce.R. Carabinieri. Assise che viene in un momento delicato e di forte disagio per i carabinieri d'Italia.

13/03/2014

RENZI...ATTENTO ALLE SPALLE. TU PENSI BENE, MA CHI TI FA' I CONTI... SONO SEMPRE GLI STESSI. CAVALCANDO UN ONDA ANOMALA SI PARLA DI RISPARMIO TAGLIANDO ALLE FORZE DI POLIZIA...SVEGLIA

Renzi parla, incanta e lascia pensare. Mentre dietro Cottarelli avanza. E non è il solo. Tagliare sulla sicurezza è l'ulteriore passo indietro per gli italiani. Oltre a diventare poveri diventiamo anche deboli. Si rischia il disastro sociale per l'identità di questa nostra Italia. Renzi.... attento alle spalle.

09/03/2014

MARZO 2014, IL MESE DELLA VERGOGNA PER IL GOVERNO AI SUOI CARABINIERI. PAGHERA' IL 16,60 PER CENTO PER LE SPETTANZE DELL'ANNO 2013. UN GOVERNO MOROSO VERSO I DIPENDENTI CHE METTONO LA LORO VITA A RISCHIO PER IL PAESE.

I carabinieri questo mese percepiranno gli emolumenti corrispondenti alle anzianità e agli scatti di grado maturati nell'anno 2013. Grazie al blocco salariale, subiscono un interpretazione che taglia le anzianità e gli scatti del grado maturati dall'anno 2011. la vergogna di un Governo che è moroso verso i suoi carabinieri.

25/02/2014

MEMORIALE DEL SERVIZIO GIORNALIERO ALLE ORE 13. DAL 3 MARZO INIZIA UNA SPERIMENTAZIONE DI SEI MESI. UN PASSO IMPORTANTE VERSO LA DIGNITA' DEL CARABINIERE.

Il Comandante Generale ha stabilito che dal 6 marzo inizia la sperimentazione per la compilazione del memoriale alle ore 13. Dopo mesi di valutazione a margine di un confronto tecnico con le proposte del CoCeR Carabinieri, si passa ad una concreta risposta per il personale. Storica conquista per la dignità del carabiniere.

26/01/2014

UNA TANTUM PER IL 2013, CONFERMATA LA PERCENTUALE DEL 16,60. GLI ASSEGNI DI FUNZIONE, CLASSI E SCATTI PER I CARABINIERI SARANNO PAGATI PER UN DECIMO DI CIO' CHE GLI SPETTAVA PER IL 2013. LO STATO PUO' ESSERE MOROSO, IL CITTADINO ITALIANO NO.

16,60%, tanto è l'Una Tantum per l'anno 2013. Tanto valgono le indennità di anzianità, classi e scatti dei carabinieri che ne hanno maturato il diritto nel triennio 2011-2013, di cui se n'è data estensione anche per l'anno 2014. Lo Stato è moroso, la Corte Costituzionale deve salvaguardare lo Stato moroso e chi tutela i Carabinieri contro le scelte incostituzionali dello Stato?

26/01/2014

2014 ...ECCO LA MONETA DA DUE EURO COMMEMORATIVA DEL BICENTENARIO DELL'ARMA. CARABINIERI NELLA TORMENTA DA DUE EURO. BICENTENARIO DA RICORDARE SUL SIMBOLO DELLA MONETA SPICCIOLA. QUESTO E' QUELLO CHE AVRANNO I CARABINIERI DAL GOVERNO: 2 EURO !

Il 2014, l'anno del bicentenario. Inizia lo show commemorativo. Ma qualcuno stà pensando che il bicentenario potrebbe non essere la commemorazione fatta dai carabinieri. Una moneta fresca fresca stampata dalla zecca dello Stato. I carabinieri non ne sono contenti..ma non importa il loro pensiero...non conta.

QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina