Pianeta Cobar

Il riferimento dell'informazione sui temi di interesse dei Carabinieri

Le ultime news

29/03/2015

E ORA I CARABINIERI IN RENAULT CLIO. PER LA FASCIA MEDIA DEL PARCO AUTOVETTURE SPUNTA ANCHE LA CLIO, MA CON UN ALLESTIMENTO DAVVERO FATTO A MISURA DI STAZIONE CARABINIERI.

Dalla piattaforma Consip l'Arma dei Carabinieri ha potuto collaudare e commissionare come autovetture di fascia media le Renault Clio. L'auto ha già superato il collaudo con un allestimento davvero dedicato a chi alla Stazione Carabinieri necessita di piccoli accorgimenti funzionali per meglio svolgere i servizi di pattuglia.

29/03/2015

PAGINA 144....IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO.

IL PLANETARIO.144. La 144a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

28/03/2015

IL CO.BA.R. PUGLIA HA RICEVUTO LA DELEGAZIONE DEL CO.CE.R. CARABINIERI. INCONTRI CON IL PERSONALE A BARI, LECCE, BRINDISI E TARANTO. AGGIORNAMENTO E CONFRONTO IN TERRA DI PUGLIA.

Da Bari, dal Comando Legione Carabinieri Puglia è iniziato l'incontro tra Co.Ba.R. Puglia e il Co.Ce.R. Il Generale Vincelli, Comandante della Legione Puglia, ha aperto la tre giorni del Co.Ce.R. tra i carabinieri della Puglia. Toccate quasi tutte le province per gli incontri con i carabinieri unitamente ai delegati CoBaR.

24/03/2015

PREMIO PRODUZIONE DEL 2014 CON INCREMENTI IMPORTANTI PER TERRITORIALE, MOBILE E SPECIALE. FERME LE FIGURE GIA' GRATIFICATE NEGLI ANNI E UNA PARTE D'INCENTIVO A ORGANIZZAZIONE CENTRALE E ADDESTRATIVA. A GIUGNO SULLO STATINO PAGA.

Il Comandante Generale ha recepito il parere vincolante del Co.Ce.R. che a maggioranza ha avanzato incrementi per alcune figure professionali e lasciando invariate le figure già gratificate da incrementi negli anni passati. Sullo statino paga del mese di Giugno 2015 gli importi del premio produzione dell'anno 2014.

14/03/2015

INDENNITA AI DIRIGENTI PAGATE AL 31 MARZO ...MA PAGHERANNO ANCHE LE NOSTRE NON CORRISPOSTE O SI RIPORTERA' ORDINE AD UN DISAGIO SOCIALE ALL'INTERNO DELLA NOSTRA GERARCHIA. IL CO.CE.R. CARABINIERI A CONFRONTO CON IL COMANDANTE.

E' già malessere tra il personale perchè la circolare di PERSOMIL prevede il pagamento delle indennità solo per i dirigenti non contrattualizzati, mentre nella mani del personale contrattualizzato rimane solo un probabile 6% del pagamento delle spettanze dell'anno 2014. Il Co.Ce.R. Carabinieri a confronto con il Comandante Generale

Le news in evidenza

13/03/2015

SI, SARA' SPERIMENTAZIONE. FINALMENTE SI APRE ALLA GIACCA A VENTO PIU' FUNZIONALE IN PATTUGLIA SUL MODELLO CARABINIERE DI QUARTIERE. SI PARTE CON IL NUCLEO RADIOMOBILE.

E' bastato un confronto con il Co.Ce.R. e una valutazione attenta su cio' che è stato fatto dallo Stato Maggiore in questi anni. Analisi, valutazione, coraggio e ...tanto, tanto carabiniere. Cosi' parte la sperimentazione per una divisa piu' vicina alle esigenze operative e molto vicina alle aspettative del personale che opera su strada.

11/03/2015

IL COMANDANTE GENERALE TORNA IN TOSCANA. INCONTRO CON IL PERSONALE DELLA SCUOLA MARESCIALLI, BATTAGLIONE TOSCANA, LEGIONE CARABINIERI TRA FIRENZE E PRATO E CONFRONTO CON I CO.BA.R. 10 MARZO INTENSO TRA I CARABINIERI IN TOSCANA.

Una giornata intera dedicata alle diverse realtà dell'arma su Firenze e Prato. Dagli aspetti connessi alla nuova scuola marescialli all'apprezzamento per il personale del battaglione all'abbraccio ricevuto dai carabinieri della Legione. Un 10 marzo intenso per il ritorno di Tullio Del Sette da Comandante Generale dell'Arma in Toscana

07/03/2015

ECCO LE INDENNITA' CHE SONO RIMASTE IMMUNI DAL BLOCCO DEL TETTO SALARIALE. INDENNITA' PEREQUATIVA E INDENNITA' DI POSIZIONE ...MA COSA SONO QUESTE INDENNITA' ? INDENNITA' PER IL PERSONALE DIRIGENTE. PECCATO CHE L'IMMUNITA'...

Si, ora è ufficiale. L'indennità perequativa di Colonnelli, di Generali di Brigata e l'indennità di posizione di Generali di Divisione e Corpo d'Armata sono immuni dal blocco del tetto salariale. Il 5 marzo il Ministero Difesa con circolare PERSOMIL dispone il pagamento delle indennità non corrisposte nel periodo del blocco

06/03/2015

LA RAPPRESENTANZA MILITARE......6a TAPPA. LE INIZIATIVE DI RIFORMA. LE INIZIATIVE DI RIFORMA FINO ALLA XV LEGISLATURA.

Sesta tappa del viaggio nella dimensione della Rappresentanza Militare. Le iniziative di Riforma. Le iniziative di riforma fino alla XV legislatura. 6a tappa dello studio di Pianetacobar.eu sulla Rappresentanza Militare nel viaggio verso la riforma.

31/01/2015

IL P.I.L. CONDIZIONA LE SCELTE ECONOMICHE DEI GOVERNI CHE SI SUCCEDONO ALLA GESTIONE DEL PAESE. NELL'ARMA DEI CARABINIERI PERCHE' IL P.I.U. NON INCIDE SULLE SCELTE E SULLE NUOVE DISPOSIZIONI INTERNE ?

L'economia del nostro paese oggi guarda al PIL prodotto Interno Lordo che è un parametro che condiziona tutte le scelte economiche e non. Nell'Arma, il Prodotto Interno Umano non fà testo e non viene considerato. Sino ad oggi sono state fatte valutazioni e disposizioni che non hanno tenuto conto delle modificate risorse umane.

24/01/2015

NON SONO PIU' APPUNTATO SCELTO NEI CARABINIERI E APPUNTATO PER LE SCELTE DI GOVERNO. DA QUESTO MESE SONO FINALMENTE CARABINIERE D'ITALIA.

Con il mese di Gennaio 2015 i carabinieri ritornano ad avere le spettanze stipendiali come previsto dai contratti di lavoro e dalle leggi vigenti. Finiscono 4 anni di sofferenza dal 2010 dove si accetto' questa decisone di Governo in una sorta di silenzio politico. Ma ora voltiamo pagina e ritorna la nostra dignità di carabinieri.

17/01/2015

IO CARABINIERE ...COSA MI ASPETTO DAL NUOVO COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. LA PAROLA AI CARABINIERI.

Ieri il cambio al vertice dell'Arma. Alle 15 il Comandante è già in aula del Co.Ce.R. Carabinieri insieme allo Stato Maggiore. Si riprende subito e si riparte tra le dinamiche e le aspettative dei carabinieri d'Italia. La prossima settimana ci sarà già il primo incontro tecnico tra i delegati ed il Comandante Generale.

17/09/2014

GENNAIO 2015 E' SBLOCCO DEL TETTO SALARIALE. REGOLARITA' AGLI STIPENDI DEI CARABINIERI CON ASSEGNI DI FUNZIONE E SCATTI DI GRADO. LA RICONQUISTA DELLA NOSTRA DIGNITA'.

17 settembre 2014 è una data da ricordare per tutti i rappresentanti militari del Co.Ce.R. XI mandato e tutte le rappresentanze sindacali delle forze di polizia. Una giornata storica per una contrattazione virtuale fatta tra via vicenza a Roma e palazzo chigi. Poi il comunicato e l'accordo. Dal 2015 non piu' blocco tetto salariale .

04/09/2014

PRONTI ALLO SCIOPERO. I SINDACATI E LE RAPPRESENTANTE MILITARI DEL COMPARTO DIFESA, SICUREZZA E SOCCORSO PUBBLICO ANNUNCIANO LA MOBILITAZIONE. IL GOVERNO E LE SUE SCELTE RISCHIANO IL DISORDINE SOCIALE E FUNZIONALE NEL COMPARTO.

La riunione odierna presso la sede del SIULP Polizia di Stato, dove le sigle sindacali e le rappresentanze militari si sono ritrovate per pianificare l'azione a tutela del comparto a fronte delle scelte annunciate del Governo, si è concretizzata con un annuncio storico. Il primo sciopero storico del comparto difesa e sicurezza.

31/05/2014

80 EURO A TRENTA FAMIGLIE CON I MIEI SOLDI. ROMEO RIVUOLE I SOLDI DA RENZI. 2400 EURO CHE NON AVRO NEL 2014, DOPO NON AVERNE PRESE 2200 NEL 2013 E 1400 NEL 2012. RIVOGLIO I MIEI SOLDI, RIVOGLIO LA MIA DIGNITA'.

Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri. Renzi toglie alle famiglie medio basse per dare alle famiglie piu' povere, per trovarci tutti poveri per osservare il benessere inviolato dei ricchi. Ma questa si chiama politica. La politica di chi governa e di chi presta il fianco a questo scempio della dignità dei carabinieri, del comparto tutto.

QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina