Pianeta Cobar

Il riferimento dell'informazione sui temi di interesse dei Carabinieri

Le ultime news

27/06/2016

ANGELO E ANGELA SPOSI. IL MARESCIALLO E LA MARESCIALLA E IL GIORNO DEL LORO MATRIMONIO. AMICI, PARENTI E QUELLA CHE SI CHIAMA PASSIONE .

Ieri al Duomo di Gorizia il grande giorno per Angela e Angelo. Due marescialli dei carabinieri le cui vite si sono unite grazie all'inizio del percorso formativo nell'Arma dei Carabinieri. Una bella giornata per una vita da carabinieri insieme.

27/06/2016

PAGINA 209...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.209 La 209a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

26/06/2016

RIORDINO DEI RUOLI. COSA POTREBBE MODIFICARSI NELLE CARRIERE DEI CARABINIERI SE TUTTO ANDASSE IN PORTO COSI' COME SI SONO SVILUPPATI AD OGGI I LAVORI TRA CO.CE.R. E STATO MAGGIORE.

Si, c'è bisogno di quantificare le risorse disponibili e questo lo deve fare il Governo. La legge delega scade a luglio e và procastinata esclusivamente in funzione del fatto che debbano essere individuate le risorse a regime nella programmazione economica e cosi' nella legge di stabilità per l'anno 2017. Ma intanto...

09/06/2016

NON SI PUO' RISCHIARE LA VITA COSI', LO STATO CI ASCOLTI E INTERVENGA. L'INTERVISTA AL DELEGATO CO.CE.R. ROMEO VINCENZO SU "IL GIORNALE"

Sul quotidiano "IL GIORNALE" di oggi un intervista, alla pagina 17, su come ci sentiamo noi carabinieri e quali le nostre considerazioni in merito ai fatti accaduti ieri a Rosarno e sul triste evento. Un carabiniere, un uomo di ordine e sicurezza che agisce in nome e per conto dello Stato non puo' trovarsi in queste condizioni.

04/06/2016

I CARABINIERI CHE HANNO SCELTO DI ESSERCI ....SULLA APP "PIANETA COBAR" SONO GIA' IN UNDICIMILA. 11.000 CARABINIERI SULLA APP "PIANETA COBAR".

Viaggia ad una velocità impressionante il consenso e la partecipazione all'ultimo prodotto del progetto sociale dedicato ai carabinieri pianetacobar.eu. E' piaciuto, piace, è apprezzato. E' la conferma che quello che stiamo facendo da 4 anni è riferimento di chi sostiene questo nuovo metodo di essere rappresentanti di carabinieri.

Le news in evidenza

02/06/2016

ONORI ALLA NOSTRA REPUBBLICA ITALIANA...NOI CARABINIERI IN LUTTO PER IL SACRIFICIO DEL MARESCIALLO CAPO SILVIO MIRARCHI. UN ALTRA VITA DONATA PER IL SACRIFICIO DELL'ORDINE E LA SICUREZZA DEL NOSTRO PAESE.

Oggi si celebra la festa della nostra repubblica italiana. Ma oggi i carabinieri sono tutti in lutto per la perdita sul campo di Silvio Mirarchi, Maresciallo Capo nei Carabinieri. Martedi sera a Marsala in una delle tante attività dei carabinieri per reprimere reati di organizzazioni mafiose, un brutale attentato a morte in un conflitto a fuoco.

28/05/2016

IL COMANDANTE ALFA CON CUORE DI RONDINE A CARRARA PER RICORDARE IL MARESCIALLO TAIBI. UNA MATTINATA DI PASSIONE, RICORDO E VITA DA CARABINIERE CON IL LIBRO DI COMANDANTE ALFA E LA SUA ESPERIENZA DA G.I.S. DEI CARABINIERI

Alla sala conferenze della zona fiere di carrara c'è Comandante Alfa e il suo libro "Cuore di Rondine". Questo incontro è stato voluto dal CoBaR Toscana in collaborazione con la banca mediolanum di carrara, il Comando Provinciale Carabinieri di Carrara e tutti i colleghi della provincia per ricordare il Maresciallo Taibi.

05/05/2016

LA GIULIA CARABINIERI QUADRIFOGLIO VERDE ACCENDE I MOTORI A CASALE RENZI. PRESENTATA L'AUTOVETTURA DAI VERTICI DI FIAT CHRYSLER AUTOMOBILIES AL COMANDANTE GENERALE. ALFA ROMEO GIULIA...DAGLI ANNI SESSANTA E' STATA SEMPRE LA GAZZELLA.

Una cerimonia per consolidare una passione condivisa tra carabinieri e alfa romeo, oggi FCA Group. La presentazione delle due Giulia quadrifoglio verde tra vertici di FCA, le istituzioni e l'Arma dei Carabinieri. Un rombo di motore in modalità "race" che vuole dare un ulteriore sigillo alla passione dei carabinieri per le alfa.

16/04/2016

ECCO IL COMANDO TUTELA FORESTALE AMBIENTALE E AGROALIMENTARE. NASCE L'ECCELLENZA DELLA POLIZIA AMBIENTALE NELL'UNIONE DELLE COMPETENZE E DELLE PROFESSIONALITA' DEI CARABINIERI E FORESTALI.

Assicurare lo sviluppo di un polo di eccellenza unico per vastità della missione e potenzialità operativa. Un vero e proprio effetto moltiplicatore di efficienza ed efficacia di azione. Un moderno strumento per il contrasto e la prevenzione dei crimini ambientali e agroalimentari, già pronto, nelle competenze, al confronto europeo.

23/03/2016

ECCO LA JEEP RENEGADE DEI CARABINIERI. OGGI PRESENTATO IL PROTOTIPO CON ALLESTIMENTO E NEI PROSSIMI MESI SULLE STRADE DEL TERRITORIO NAZIONALE

Scoperto il panno dalla prima jeep Renegade dei Carabinieri. La 4x4 acquistata nella piattaforma Consip che ridarà funzionalità al servizio istituzionale con un autovettura adeguata per le esigenze del settore che darà soddisfazione anche al carabiniere. Per giugno saranno già quasi un centinaio in servizio su strada.

20/03/2016

LA RAPPRESENTANZA MILITARE VA' AVANTI ANCORA DI UN ANNO PER FARE LA RIFORMA DELLA RAPPRESENTATIVITA MILITARE CHE STA' PER CHIUDERE UN QUARANTENNIO. CHE SIA LA VOLTA BUONA IN UN GOVERNO DI RIFORME.

Il mandato quadriennale della rappresentanza militare 2012-2016 è prorogato sino alla primavera del 2017. E' la riforma della rappresentanza militare che questo Governo vuole finalmente portare a termine. Ma non c'è solo questo su cui si stà lavorando e, questa volta, con la partecipazione del personale come non mai. Si deve fare.

18/03/2016

IL PREMIO PRODUZIONE DELL'ANNO 2015 SARA' REGOLARMENTE PAGATO. NEI PROSSIMI GIORNI LA CONFERMA SE CORRISPOSTO A GIUGNO O ANCHE PRIMA.

Il premio produzione per l'anno 2015 sarà regolarmente corrisposto ma senza gli incrementi che ci furono lo scorso anno. Le somme, approssimativamente, si aggirano intorno a quelle percepite nell'anno 2014 che si riferivano al FESI dell'anno 2013. Sarà percepito a Giugno, ma potrebbe essere anche anticipato.

22/01/2016

PUBBLICATO IL PRIMO STATINO PAGA DEL 2016 CON IL CEDOLINO UNICO M.E.F. E SCOPPIA IL CAOS SUL SOCIAL NETWORK E NON SOLO. TANTI CARABINIERI SCOPRONO PER LA PRIMA VOLTA UN DETTAGLIO SULLE INDENNITA'. LA CONDIZIONE DI MEDIOCRITA' ECONOMICA.

Dal gennaio 2016 con il cedolino unico i carabinieri visualizzano sullo statino paga il dettaglio al netto delle loro indennità, cosa che prima si visualizzava in un unico totale complessivo netto alla mano. Sul social network è il panico. Dagli 80 euro a Renzi si cercano i colpevoli del ribasso improvviso, poi...ci rende conto della realtà

13/12/2015

80 EURO "A NERO". QUESTO PER I CARABINIERI. MENTRE SI RIPETE IL FILM GIA' VISTO DEL SALVATAGGIO DELLE BANCHE E DEI "BANCHIERI". NOI OPERATORI DI ORDINE E SICUREZZA NON RESTEREMO A GUARDARE.

All'improvviso ritornano le banche e i banchieri. Proprio nel momento dove sembrava che le cose stessero prendendo un verso piu' consono alla nostra specificità e alle aspettative dei carabinieri tutti. Non si puo' accettare una situazione simile, no, non si puo'. Forse dovremmo creare anche noi adeguato disordine ?

16/10/2015

IL PRESIDENTE RENZI AL RIBASSO CON LE FORZE DI POLIZIA. ALLE FAMIGLIE FURONO 80 EURO ...ALLE FAMIGLIE DELLE FORZE DI POLIZIA SARANNO 1O EURO AL MESE PER IL RINNOVO DEI CONTRATTI. PURE MENO DI UNA VACANZA CONTRATTUALE. ...ALLEGRIAAAA !

Il Presidente del Consiglio Renzi, nella conferenza stampa di ieri ha annunciato gli interventi economici per il 2016 con la manovra di stabilità che inizia il iter per avere poi l'approvazione finale al parlamento. Per le forze di polizia l'atteso rinnovo contrattuale dopo anni di congelamento si riduce in uno stanziamento drammatico

QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina