Pianeta Cobar

Il riferimento dell'informazione sui temi di interesse dei Carabinieri

Le ultime news

17/06/2018

IL PLANETARIO.312 La 312a PAGINA DEL RACCONTO SETTIMANALE dal DIARIO dal "PIANETA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEI CARABINIERI " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

IL PLANETARIO.312 La 312a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

13/05/2018

BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTI I CARABINIERI MAMMA. BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTE LE MAMME DEI CARABINIERI D'ITALIA.

Oggi festeggiamo la mamma. Oggi festeggiamo tutte le mamme. Un nostro pensiero particolare alle nostre colleghe mamma. L'augurio particolare a chi svolge il nostro ruolo di carabiniere nel contesto sociale dove si fornisce quel servizio istituzionale in divisa nera a bande rosse e con la passione di una mamma.

14/03/2018

20.000 CARABINIERI CON LO SMARTPHONE IN CONTATTO DIRETTO CON PIANETACOBAR.EU. VENTIMILA CARABINIERI D'ITALIA SULLA APP "PIANETA COBAR"

La nostra applicazione per smartphone dedicata all'informazione ed alla partecipazione dei carabinieri d'Italia con la rappresentanza militare oggi ha superato la soglia dei 20.000 utenti carabinieri. Il metodo che ha cambiato la rappresentanza militare dei carabinieri con il reale contatto con la realtà per i carabinieri.

11/02/2018

E ANCHE OGGI IMPIEGATI STATALI EQUIPAGGIATI HANNO SVOLTO IL LORO SERVIZIO CON SCUDI E CASCHI PRENDENDO SASSATE E BASTONATE IN NOME E PER CONTO DELLO STATO. IMPIEGATI STATALI CHIAMATI...CARABINIERI.

Gli episodi successi a piacenza oggi...niente di diverso da quello che succede spesso per i carabinieri con tuta, scudo e casco, che svolgono i servizi di ordine pubblico tra un corteo, una sassaiola e una carica con bastoni e mazze di ferro. La solita rabbia di essere identificati come per i contratti di lavoro da semplici impiegati statali.

04/02/2018

CONTRATTO RINNOVATO PER UN CAFFE' E CORNETTO PAGATO AL GIORNO. CONTENTI E SCONTENTI AD UNA COLAZIONE PAGATA PER IL 2018. FARE CHIAREZZA NEL RISPETTO DEI CARABINIERI.

Gli aumenti giornalieri per questo 2018 ammontano all'equivalente di un caffe' e cornetto al giorno. Non abbiamo mai avuto necessità di doverci nascondere dietro una scelta o dietro una posizione presa. Ma queste sono le cifre per cui la minoranza del CoCeR Carabinieri con coerenza è rimasta sulla posizione già presa.

Le news in evidenza

10/02/2018

ARRIVATE LE NUOVE DIVISE E DAL 15 FEBBRAIO 25 STAZIONI CARABINIERI DI TUTTA ITALIA SPERIMENTANO IL NUOVO EQUIPAGGIAMENTO PER I SERVIZI ESTERNI. ECCO QUALE SARA' L'ITER CHE PORTERA' A VESTIRLA' DA TUTTI I CARABINIERI.

Avevamo annunciato che sarebbe partita in questo 2018. Dal 15 febbraio al 15 maggio ci sarà il periodo di sperimentazione della nuova divisa invernale per stazioni e tenenze che seguiranno 25 stazioni carabinieri su tutto il territorio nazionale. Ma vediamo come è fatta e quando potranno poi indossarla tutti i carabinieri.

27/01/2018

1,2,3 ....CONTRATTO ! SENZA UNA REALE CONCERTAZIONE L'ACCORDO LAMPO. DAL NO AL SI IN POCHE ORE. 43 EURO DI AUMENTO REALI E NIENTE DI TUTTO QUELLO CHE SI STA' PROPAGANDANDO. MA COSA E' SUCCESSO ?

Non è semplice comprendere cosa è successo. Chi ci ha sempre seguito ha avuto una reale constatazione di quelli che sono stati gli sviluppi lampo di una concertazione che non è certo tale per quello che abbiamo visto. Non bastano le dinamiche sindacali ma questa volta è il CoCeR carabinieri che ha peccato in coerenza.

18/01/2018

LE POSIZIONI SUL RINNOVO CONTRATTUALE RESTANO DIVERSIFICATE E L'ACCORDO NON E' COSI' SCONTATO. PIU' CHIAREZZA. COMUNICATO STAMPA. #NOICOSINONCISTIAMO

Negli incontri sul rinnovo contrattuale che procedono oramai ad oltranza settimana per settimana, le posizioni si sono sempre piu' allontanate dalla firma dell'accordo per il rinnovo del contratto normativo-economico del comparto difesa e sicurezza del triennio 2016-2018. Comunicato stampa della parte che ha piu' le idee chiare

26/11/2017

I CONCORSI DEL RIORDINO DELLE CARRIERE. ECCO LA FASE TRANSITORIA COME APRE ALLE CARRIERE INTERNE. TUTTI A PREPARARSI E IN ATTESA DELL'USCITA DEI BANDI DI CONCORSO

Il riordino delle carriere passa anche dalla fase transitoria che costituisce uno dei passaggi importanti per chi non è al ruolo apicale e puo' crescere in un evoluzione a ruolo superiore con una disponibilità di posti che consente questa fase transitoria per 5 anni. Il percorso interno per il miglioramento delle funzioni e non solo

08/07/2017

I CARABINIERI E IL REATO DI TORTURA. MA DI COSA PARLIAMO ? UN INTERVENTO LEGISLATIVO CHE ORA APRE ALLA NECESSITA' DI TANTI ALTRI INTERVENTI NECESSARI PER SVOLGERE IL RUOLO IN ADEGUATE CONDIZIONI.

Questa è stata la settimana del reato di tortura. E' il titolo che la fà da padrone e poi i fuochi d'artificio della politica che ne deve fare una campagna pro e contro, giustificabile e non giustificabile, coerente e incoerente. Resta una legge con un messaggio che invece crea la necessità di altri interventi necessari per il servizio.

12/04/2017

LE PENSIONI DEI CARABINIERI A FRONTE DI 20 ANNI DI DISINTERESSE. OGGI GLI EFFETTI DEL RIORDINO DEI RUOLI SUI PARAMETRI CONCRETIZZANO UN PRIMO INTERVENTO ECONOMICO. PERCHE' NON SE NE PARLA DA VENT'ANNI ?

Dal 1995 l'intervento con la legge DINI che modifico' il sistema di calcolo delle pensioni del pubblico impiego passando da un sistema retributivo ad un sistema contributivo. Dal 2018 andranno in pensione i primi colleghi che toccheranno con mano le diverse centinaia di euro che mancheranno dalla propria pensione mensile.

09/04/2017

AZIONE DI COMANDO E RAPPORTI INTERPERSONALI PER LA VALORIZZAZIONE INDIVIDUALE E L'EFFICIENZA ISTITUZIONALE. LA LINEA DI COMANDO DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI TULLIO DEL SETTE.

E' il messaggio del Comandante Generale ai vari livelli di Comando. Motivazione e aggiornamento sulla gestione delle risorse umane che incide sulla funzionalità della nostra istituzione. Una disposizione che pone importante riflessione a chi svolge il delicato ruolo di Comandante nei vari ruoli dell'Arma dei Carabinieri.

26/03/2017

EFFETTI DEL RIORDINO DEI RUOLI SU STIPENDIO, PENSIONI E BUONA USCITA. UN QUADRO ESPLICATIVO PER FARE UN ANALISI DETTAGLIATA DEGLI EFFETTI DEL RIORDINO SULLA NOSTRA VITA DI OGGI E DI DOMANI. COSI SI CAPISCE CHE...

Abbiamo scelto di racchiudere in degli specchi riepilogativi e sintetici gli effetti del riordino dei ruoli che potranno avere sullo stipendio, sulla pensione e sulla buona uscita. Questo per consentire una migliore comprensione di questi aspetti e su cio' che porterà il riordino dei ruoli. Fare informazione a noi riesce meglio.

09/06/2016

NON SI PUO' RISCHIARE LA VITA COSI', LO STATO CI ASCOLTI E INTERVENGA. L'INTERVISTA AL DELEGATO CO.CE.R. ROMEO VINCENZO SU "IL GIORNALE"

Sul quotidiano "IL GIORNALE" di oggi un intervista, alla pagina 17, su come ci sentiamo noi carabinieri e quali le nostre considerazioni in merito ai fatti accaduti ieri a Rosarno e sul triste evento. Un carabiniere, un uomo di ordine e sicurezza che agisce in nome e per conto dello Stato non puo' trovarsi in queste condizioni.

21/05/2015

VITE INFAMI E RISCHIOSE CON SALARI DA TRAVET. L'ARTICOLO SULLA VITA DA CARABINIERI SUL SETTIMANALE PANORAMA CON UN INTERVISTA ALL'APPUNTATO SCELTO VINCENZO ROMEO.

Vite Infami con salari da Travet è l'articolo che il noto giornalista Carmelo Abbate scrive sull'edizione di Panorama uscita oggi. Un passaggio nella vita sociale del carabiniere e lo stato d'animo di chi oggi è al servizio dello Stato rischiando la vita ma con stipendi da impiegati di "manovalanza".

QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina