Pianeta Cobar

Il riferimento dell'informazione sui temi di interesse dei Carabinieri

Le ultime news

23/04/2017

PAGINA 252...IL PLANETARIO. IL DIARIO DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEL CO.CE.R. XI MANDATO. IL RESOCONTO SETTIMANALE DELL'APPUNTATO SCELTO, CARABINIERE D'ITALIA, VINCENZO ROMEO

IL PLANETARIO.252 La 252a pagina del racconto settimanale dal DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri " IL DIARIO PLANETARIO- il viaggio del XI mandato del delegato Co.Ce.R. Carabinieri Appuntato Scelto Romeo Vincenzo

22/04/2017

E' ARRIVATA "MY SITE" LA APP UFFICIALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI CON I SERVIZI DEDICATI AI CARABINIERI. UN INNOVAZIONE ATTESA DA TEMPO CHE PORTA I CARABINIERI AL PASSO SEMPRE PIU' FUNZIONALI.

Si attendeva un intervento cosi' funzionale e pratico per i carabinieri da tempo. L'innovazione e la funzionalità di questa nuova era di aggiornamento ora dà una risposta al collegamento fra i carabinieri e i servizi del MY SITE della rete intranet direttamente sul proprio smartphone con la APP dedicata " MY SITE ".

12/04/2017

LE PENSIONI DEI CARABINIERI A FRONTE DI 20 ANNI DI DISINTERESSE. OGGI GLI EFFETTI DEL RIORDINO DEI RUOLI SUI PARAMETRI CONCRETIZZANO UN PRIMO INTERVENTO ECONOMICO. PERCHE' NON SE NE PARLA DA VENT'ANNI ?

Dal 1995 l'intervento con la legge DINI che modifico' il sistema di calcolo delle pensioni del pubblico impiego passando da un sistema retributivo ad un sistema contributivo. Dal 2018 andranno in pensione i primi colleghi che toccheranno con mano le diverse centinaia di euro che mancheranno dalla propria pensione mensile.

09/04/2017

AZIONE DI COMANDO E RAPPORTI INTERPERSONALI PER LA VALORIZZAZIONE INDIVIDUALE E L'EFFICIENZA ISTITUZIONALE. LA LINEA DI COMANDO DEL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI TULLIO DEL SETTE.

E' il messaggio del Comandante Generale ai vari livelli di Comando. Motivazione e aggiornamento sulla gestione delle risorse umane che incide sulla funzionalità della nostra istituzione. Una disposizione che pone importante riflessione a chi svolge il delicato ruolo di Comandante nei vari ruoli dell'Arma dei Carabinieri.

04/04/2017

IL CINTURONE SOPRA LA GIACCA E LA FONDINA NON PENZOLA PIU'. PRONTO L'AGGIORNAMENTO DEL VESTIARIO SIA PER IL RADIOMOBILE E SIA PER TUTTI I SERVIZI. IMMINENTE LA NUOVA DISPOSIZIONE PER I CARABINIERI NELLE MORE DI UNA NUOVA DIVISA PER LA PATTUGLIA

Da mesi è in atto uno studio in un gruppo di lavoro fra Stato Maggiore dell'Arma e CoCeR Carabinieri sull'aggiornamento dell'equipaggiamento dei servizi di pattuglia dei carabinieri. Da qui nelle more dei nuovi aggiornamenti si decide di indossare il cinturone sopra la giacca in attesa delle novità sulle divise.

Le news in evidenza

13/04/2017

TERRA DI CALABRIA, UNA CHIESA, LA MEMORIA DEL BRIGADIERE, I GIOVANI...IL COLONNELLO DEI CARABINIERI. INSEGNATE AI RAGAZZI CHE LA 'NDRANGHETA E' UN TUMORE MALIGNO, LA CALABRIA MERITA DI PIU'.

E' la commemorazione del brigadiere Iozia Rosario, ucciso a 25 anni. E' la chiesa Matrice di Cittanova ai piedi dell'aspromonte. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria, Giancarlo Scafuri, parla ai ragazzi di calabria e lascia loro un messaggio di legalità, di coraggio, di sapere cosa è realmente la 'ndrangheta.

02/04/2017

ELEZIONI AL CO.I.R. PODGORA. NUOVI ELETTI AL CONSIGLIO INTERMEDIO DEL COMANDO INTERREGIONALE PODGORA. DECADUTI DAL MANDATO TRE DELEGATI E ORA I NUOVI ELETTI.

Venerdi le elezioni al CoIR Podgora per eleggere il nuovo delegato della categoria "D" appuntati e carabinieri e della categoria "A" ufficiali. Da qualche giorno è già subentrato ad un delegato a seguito del un delegato categoria D decaduto, ma se ne attende un altro nuovo pronto a subentrare ad un altro della categoria.

01/04/2017

IL 16' CORSO ALLIEVI VICE BRIGADIERI PARTE IL 26 APRILE PER VELLETRI CON 172 POSTI IN PIU'. IL 22' CORSO PARTE A SETTEMBRE CON 358 POSTI IN PIU' CON FREQUENTAZIONE A VELLETRI E REGGIO CALABRIA.

Il Comando Generale ha scelto di aumentare di 172 posti il 16' corso allievi vice brigadieri per titoli portando da 480 a 652 i frequentatori che partiranno il 26 aprile. Per il 22' corso a titoli ed esami i posti per la frequentazione del corso passano da 720 a 1.078 con l'ampliamento di 358 posti con partenza a settembre.

26/03/2017

EFFETTI DEL RIORDINO DEI RUOLI SU STIPENDIO, PENSIONI E BUONA USCITA. UN QUADRO ESPLICATIVO PER FARE UN ANALISI DETTAGLIATA DEGLI EFFETTI DEL RIORDINO SULLA NOSTRA VITA DI OGGI E DI DOMANI. COSI SI CAPISCE CHE...

Abbiamo scelto di racchiudere in degli specchi riepilogativi e sintetici gli effetti del riordino dei ruoli che potranno avere sullo stipendio, sulla pensione e sulla buona uscita. Questo per consentire una migliore comprensione di questi aspetti e su cio' che porterà il riordino dei ruoli. Fare informazione a noi riesce meglio.

25/03/2017

IL PAPA IN VISITA A MILANO. I CARABINIERI PER PAPA FRANCESCO, PAPA FRANCESCO TRA I CARABINIERI. UNA BELLA GIORNATA IN SERVIZIO PER LA VISITA DEL PAPA A MILANO

Una giornata intensa impiegati nel servizio di ordine e sicurezza pubblica nel capoluogo lombardo. La visita di PAPA Francesco è una grande festa per la città e un grande impegno per chi è al lavoro per lo svolgimento in piena sicurezza per sua santità e per i cittadini milanesi che hanno voluto accogliere in strada il Papa.

01/03/2017

IL DECRETO DEL RIORDINO DEI RUOLI INIZIA OGGI IL SUO VIAGGIO NELL'ITER PARLAMENTARE. INIZIA OGGI L'ANALISI, LE VALUTAZIONI, LE PROPOSTE DI MODIFICA CON QUELLI CHE SARANNO GLI EMENDAMENTI. INIZIA LA PARTECIPAZIONE DI SINDACATI E RAPPRESENTANZE.

Ieri 28 febbraio alle ore 23.55 viene "bollinato" il decreto del riordino delle carriere dal MEF. Oggi 1 marzo 2017 inizia l'iter parlamentare con il passaggio alle commissioni per poi avere l'approvazione delle camere. Con oggi, avanti al decreto ufficiale, iniziano le valutazioni, le analisi e quelle che saranno le relative proposte.

22/12/2016

I CARABINIERI HANNO SCELTO ...IO STO CON DEL SETTE. I CARABINIERI DI TUTTA ITALIA INTORNO AL GENERALE DI CORPO D'ARMATA TULLIO DEL SETTE IL COMANDANTE DEI CARABINIERI D'ITALIA.

Una giornata difficile per i carabinieri di tutta italia colpiti da un articolo di stampa che descrive il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale Tullio Del Sette come mai nessuno lo ha visto. Nulla di cio' che i carabinieri hanno visto sino ad oggi. Ma è stata una giornata di ...#iostocondelsette

18/12/2016

IL 2017 NEL SEGNO DEL RIORDINO DEI RUOLI. UN RIASSETTO CHE DEVE METTERE ORDINE E DARE NUOVI STIMOLI AL PERSONALE PER LA CRESCITA DI CARRIERA. SI... E RIORDINO SARA' !

Il riordino dei ruoli dovrà chiudersi nel suo iter entro febbraio 2017. Siamo in dirittura d'arrivo per le intese tra le forze di polizia e le forze armate. Punti già condivisi e altri che devono prendere forma cosi' delineando il progetto definitivo. Nuovi stimoli, concorsi interni, carriere aperte e interventi per il carabiniere di domani

09/06/2016

NON SI PUO' RISCHIARE LA VITA COSI', LO STATO CI ASCOLTI E INTERVENGA. L'INTERVISTA AL DELEGATO CO.CE.R. ROMEO VINCENZO SU "IL GIORNALE"

Sul quotidiano "IL GIORNALE" di oggi un intervista, alla pagina 17, su come ci sentiamo noi carabinieri e quali le nostre considerazioni in merito ai fatti accaduti ieri a Rosarno e sul triste evento. Un carabiniere, un uomo di ordine e sicurezza che agisce in nome e per conto dello Stato non puo' trovarsi in queste condizioni.

21/05/2015

VITE INFAMI E RISCHIOSE CON SALARI DA TRAVET. L'ARTICOLO SULLA VITA DA CARABINIERI SUL SETTIMANALE PANORAMA CON UN INTERVISTA ALL'APPUNTATO SCELTO VINCENZO ROMEO.

Vite Infami con salari da Travet è l'articolo che il noto giornalista Carmelo Abbate scrive sull'edizione di Panorama uscita oggi. Un passaggio nella vita sociale del carabiniere e lo stato d'animo di chi oggi è al servizio dello Stato rischiando la vita ma con stipendi da impiegati di "manovalanza".

QRCode

Fotografa il codice con uno smartphone per visualizzare la pagina